Sai che tipo è Il Toro in famiglia?

Per il Toro la famiglia deve corrispondere al modello tradizionale - indissociabile dal matrimonio e dai figli - che gli offre il sentimento di sicurezza e di stabilità che cerca. Insomma, per lui il matrimonio è una cosa seria, lo concepisce come un impegno che rende un'unione praticamente indistruttibile. Psicologicamente ha l'impressione che pensarla così renda la sua relazione più durevole, anche se razionalmente sa bene che tutti i rapporti possono finire, anche quelli suggellati dal sacro vincolo.

Per il Toro diventare genitore è praticamente una necessità. Tuttavia, non farà mai un figlio senza prima essere sicuro di poter provvedere finanziariamente ai suoi bisogni o senza essere certo al 100% di aver trovato la persona giusta. Se una di queste due condizioni dovesse mancare, potrebbe ovviare con un altro progetto, come per esempio fondare un'azienda, per avere il sentimento di dare vita a qualcosa che dovrà contribuire a far crescere.

Ama

una casa accogliente, le riunioni di famiglia, le tradizioni

Non ama

prestare denaro, le bugie, riconoscere i propri torti

5 ragioni che fanno del Toro un buon genitore

  • Il genitore Toro ha un istinto paterno o materno molto sviluppato. È affettuoso e sempre pronto ad ascoltare i propri figli. La sua calma, la sua gioia di vivere e la sua pazienza sono alcuni degli aspetti principali del suo carattere.
  • Il genitore Toro è iperprotettivo con i suoi bambini e vuole sempre controllare tutto quello che fanno, col rischio di rivelarsi invadente. A lui, però, sembra di essere indelicato, per lui è solo una questione di sicurezza.
  • Il genitore Toro è molto paziente nell'eseguire le varie incombenze quotidiane: i compiti, il bagno, lo sport, gli appuntamenti dal medico, ecc. Se ne occupa senza lamentarsi.
  • Il genitore Toro ama trasmettere ai figli i propri valori: la perseveranza, il rispetto e le buone maniere. Adora inoltre elargire loro tutta una serie di consigli pratici.
  • Il genitore Toro si arrabbia raramente, ma una volta basta e avanza per imporre disciplina in casa.

«La mia famiglia è il mio sostegno più prezioso.»

Come gestire un conflitto familiare con un Toro?

Gestire un conflitto familiare con un Toro può rivelarsi un affare delicato, soprattutto qualora scateni in lui una rabbia incontrollabile. Può effettivamente succedere che il Toro abbia una reazione esagerata se è da anni che accumula in silenzio frustrazioni e ingiustizie. Un bel giorno, arriva la goccia che fa traboccare il vaso e allora esplode come un vulcano, ma sarà troppo tardi per fermarlo. Per risparmiarti situazioni di questo genere, magari evita di urlargli contro pensando, a torto, che tanto lui non ci fa caso. Ti sbagli, lui registra tutto e rimugina continuamente facendo credere che vada tutto bene, fino al giorno in cui ti annuncia che ne ha abbastanza. Non pensare che siano parole dette così per dire, se dice una cosa è perché la pensa e la sua decisione sarà definitiva, non tornerà mai indietro.

Vuoi fare una domanda al nostro astrologo?

Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo

06 94 80 02 16

Le affinità del Toro

Calcola la compatibilità del Toro con un segno a tua scelta e scopri l'affinità del Toro con gli altri segni.

Calcola gratuitamente il tuo tema natale

Sono nato/a a
ilalle

Scopri gratuitamente la numerologia