Affinità Toro e Vergine

1/4

Affinità di coppia tra il Toro e il Vergine

In una parola
Eccellente
Grado di affinità
95%

Entrambi segni di terra, questa è un'unione che dovrebbe procedere senza intoppi fin dall'inizio. Toro e Vergine sono fatti per condurre una vita felice insieme.

Il Toro cadrà immediatamente ai piedi della Vergine, trovandola intelligente e discreta, dolce di spirito e sincera. La modesta sensualità e la timidezza della Vergine sono incredibilmente attraenti per il Toro. Il Toro non esiterà a fare ogni sforzo per attirare la Vergine nella loro rete, e hanno tutte le possibilità di riuscirci. La Vergine è conosciuta per avere il controllo delle sue emozioni, ma il Toro la farà vacillare e farà sciogliere il suo cuore come neve al sole.

C'è una tale chimica tra di loro che quasi non hanno bisogno di parlare. Basta uno sguardo perché la Vergine cada per il fascino sensuale e la sicurezza del Toro. Con questo segno affidabile e sensibile, accetteranno finalmente di rilassarsi un po' e di godere dei piaceri dell'esistenza.

Questo è un evento abbastanza raro perché la Vergine è di natura molto sospettosa, ma con il Toro sembra operare una sorta di magia e iniziano a fare progetti per il futuro fin dall'inizio della relazione.

L'intesa

sicurezza, fedeltà, sensualità

Il conflitto

intellettualizzazione, rigidità, diffidenza

La comunicazione e l'emozioni fra il Toro e il Vergine

Il Toro riconosce le proprie emozioni, specialmente l'amore, più facilmente della Vergine. La Vergine tende ad avere più barriere e fino a quando non si fida veramente del Toro, non confesserà ciò che sente, anche se è molto affezionata al segno di terra. Grazie alla loro leggendaria pazienza, il Toro può dare alla Vergine il tempo di costruire fiducia e permettere ai loro sentimenti di crescere in una relazione profonda e solida.

Per quanto riguarda la comunicazione, la Vergine è spesso la migliore nel convincere il testardo Toro. Il Toro apprezza la forza intellettuale e l'intuizione della Vergine perché sanno come rivolgersi al Toro per convincerlo a confessare ciò che nasconde. E anche se la coppia non è necessariamente d'accordo su ogni argomento, essendo entrambi tattici, intelligenti e gentili, spesso riescono a trovare un terreno comune.

Fai una domanda al nostro astrologo!

Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo

06 94 80 02 16

La relazione di fiducia tra il Toro e il Vergine

La Vergine è naturalmente sospettosa; tutto ciò che è sconosciuto la spaventa e viene visto come un potenziale nemico. La Vergine ha una paura eccessiva di essere tradita e ferita se si fida troppo facilmente degli altri. La paura della delusione può paralizzare la Vergine e farle perdere la possibilità di una bella storia d'amore. Il Toro arriva nel loro universo come un salvatore su un cavallo bianco, offrendo alla Vergine un'opportunità di fiorire che sembra troppo bella per essere vera.

A volte il Toro può essere contrariato dal fatto che la Vergine dubiti della loro onestà e integrità. Ma in ogni situazione della vita, e specialmente in amore, la Vergine vorrà controllare se ci sono insidie prima di fidarsi. D'altro canto, una volta che la Vergine ha confermato che il Toro è una persona di cui fidarsi, lo farà ciecamente.

L’intimità e la sessualità fra il Toro e il Vergine

La comprensione sessuale tra Toro e Vergine può essere molto toccante. La Vergine è spesso a disagio con il proprio corpo e con tutto ciò che riguarda l'intimità. Il premuroso Toro può liberare la Vergine dalle sue convinzioni auto-limitanti. Dominato da Venere, è molto più a suo agio con tutto ciò che riguarda le relazioni fisiche. Il Toro è la sensualità incarnata e la guida perfetta per la Vergine che fatica con l'idea del desiderio fisico.

Il Toro darà alla Vergine l'attenzione delicata necessaria per farla sentire in fiducia, mettendo il piacere della Vergine prima del proprio e rassicurandola che è giusto lasciarsi andare. Anche a letto, la Vergine è incline all'analisi invece di godersi il momento, e il Toro le mostrerà che la spontaneità può essere una cosa buona. Il Toro può mostrare alla Vergine che non dovrebbe più temere di essere tradita o ferita emotivamente e sarà in grado di mostrare alla Vergine tutta la tenerezza e soddisfazione di cui ha bisogno.

L'affinità di coppia uomo/donna

Un uomo Toro con una donna Vergine: c'è quasi una perfetta intesa tra il signor Toro e la signorina Vergine. È improbabile che sperimentino una passione ardente che consuma tutto sul suo cammino, ma avranno una relazione stabile, colma d'amore e di tenerezza, che può durare una vita intera. Il signor Toro farà tutto il possibile per soddisfare la sua partner, fisicamente, mentalmente e finanziariamente. In cambio, egli esigerà una fedeltà incondizionata dalla signorina Vergine, che ricambia offrendogli la vita tranquilla ed equilibrata a cui aspira.

Una donna Toro con un uomo Vergine: questa è una coppia molto complementare. La signorina Toro e il signor Vergine condividono molti valori comuni, in particolare riguardo al denaro. Nessuno dei due è incline a spendere senza pensiero, contribuendo alla pace della loro casa. La signorina Toro può anche stare tranquilla dato che il signor Vergine non è un grande seduttore, quindi non deve temere per la fedeltà del segno terrestre. Insieme, formano una splendida coppia armoniosa che va d'accordo nel lungo termine.

Vuoi fare una domanda al nostro astrologo?

Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo

06 94 80 02 16

2/4

Affinità lavorativa fra il Toro e il Vergine

In una parola
Buona
Grado di affinità
80%

Il Toro non è noto per agire d'impulso; valuta, misura e considera attentamente ogni decisione prima che venga attuata. Non lascia spazio all'improvvisazione e quindi ama lavorare con la Vergine perché è meticolosa come lui. Condividono lo stesso buonsenso pratico, rimangono sempre calmi in caso di crisi e non fanno nulla senza aver pianificato tutto in anticipo.

Sono due segni molto scrupolosi che prestano attenzione a ogni dettaglio, quindi possono contare l'uno sull'altro senza temere che il lavoro venga eseguito in modo superficiale. Anche se possono discutere, poiché sia Toro che Vergine sono molto determinati, il loro disaccordo non dura molto. La Vergine riesce sempre a negoziare con il Toro che scopre, con sua grande sorpresa, che non può rifiutarle nulla, e soprattutto non un'opportunità di fare la pace!

Se la Vergine è il capo, il Toro apprezza la sua precisione e onestà. Il Toro potrebbe talvolta trovare la Vergine un po' troppo autoritaria, ma riconosce il suo valore. Se il Toro è il capo, terrà in alta considerazione la Vergine perché soddisferà tutte le aspettative del Toro.

L'intesa

fiducia, metodo, precisione

Il conflitto

autorità, ostinazione, rigidità

3/4

Affinità amicale fra Toro e il Vergine

In una parola
Solida
Grado di affinità
80%

In generale, né il Toro né la Vergine offrono la loro amicizia a chiunque. Chi vuole entrare nel loro circolo deve dimostrarsi trasparente e sincero prima di essere completamente fidato. Dato che questi due segni funzionano allo stesso modo, l'amicizia tra loro è piacevole e solida. Condividono lo stesso punto di vista sull'esistenza e spesso hanno interessi e passioni in comune. Questi due segni si comprendono spontaneamente e stanno bene insieme.

Non è raro che un'amicizia tra Toro e Vergine inizi durante l'infanzia e duri fino alla fine dei loro giorni. Hanno scambi intellettuali stimolanti e i malintesi tra di loro sono davvero rari. Anche se il rischio di litigi non è completamente escluso, trovano sempre un modo per negoziare la pace nella loro relazione. Si sostengono a vicenda e si tirano su il morale quando le loro storie d'amore vanno male.

L'amicizia tra Toro e Vergine è caratterizzata da profonda fiducia e lealtà. E anche se il Toro può a volte sembrare un po' monotono, alla Vergine non importa troppo. È abbastanza flessibile da tollerare i difetti dell'amico e ha abbastanza diplomazia da non rivelare ciò che pensa davvero. Ciò che funziona particolarmente bene tra loro è la loro complementarietà e il fatto che ciascuno ammira nell'altro le qualità che gli mancano.

L'intesa

complicità, ammirazione, fiducia

Il conflitto

autorità, inflessibilità, ostinazione

4/4

Affinità familiare fra il Toro e il Vergine

In una parola
Favorevole
Grado di affinità
75%

Teoricamente, Toro e Vergine dovrebbero funzionare bene in famiglia perché hanno la stessa logica e lo stesso spirito pratico. Hanno molti interessi intellettuali e hobby in comune che li uniscono e li aiutano a godersi il tempo insieme. Tuttavia, questa buona volontà può deteriorarsi nel tempo. Una volta che passano del tempo insieme e si conoscono meglio, questi due segni tendono a giudicarsi e criticarsi a vicenda. Questo può creare una distanza tra loro che significa che passano meno tempo insieme.

Quando si tratta di matrimonio, tuttavia, questa è una relazione che funziona bene. Questi due segni riescono a creare una vita tranquilla e armoniosa senza difficoltà e non è probabile che abbiano grandi litigi o vivano con una tensione palpabile nell'aria. Il Toro è molto possessivo ma ha così tanta fiducia nella Vergine che non avrà motivo di indulgere in eccessive dimostrazioni di gelosia. In casa, il Toro, abituato a dirigere tutto, passa volentieri le redini alla Vergine perché prendersi cura di tutti è proprio il suo mestiere. Questo lascia al Toro il compito di assumere un ruolo più protettivo e di sostegno in casa.

L'intesa

fedeltà, casa, armonia

Il conflitto

giudizio, critica, offesa

Selezionato per te

Scopri la compatibilità Il Toro e La Vergine con gli altri segni zodiacali

Calcola l'affinità fra altri segni

Calcola il grado di affinità fra due segni zodiacali

Fai il test

Ti fai domande sul piano sentimentale?

E vuoi ottenere risposte più precise?

Chiama 06 94 80 02 16 ora ­

Calcola gratuitamente il tuo tema natale

Sono nato/a a
ilalle

Scopri gratuitamente la numerologia