Affinità Toro e Acquario

1/4

Affinità di coppia tra il Toro e il Acquario

In una parola
Effimero
Grado di affinità
50%

All'inizio della loro relazione, il Toro trova l'Acquario affascinante, libero e non-conformista. Il segno di terra è attratto dalla natura artistica e dalla energia travolgente di questo personaggio originale. Al Toro piace godersi tutti i piaceri della vita e si sente magneticamente attratto da questo segno ottimista.

L'Acquario è sedotto dalla sensualità del Toro perché è profondamente attratto da tutto ciò che riguarda l'amore. Con il Toro, il segno dell'aria è sicuro di avere la tenerezza, l'attenzione e la passione di cui ha bisogno.

Il problema? Una volta finita l'attrazione iniziale, le loro differenze vengono alla luce e possono creare molte tensioni nella coppia. Il Toro è molto materialista e odia i cambiamenti, ha assolutamente bisogno di stabilità e sicurezza, mentre l'Acquario ha bisogno di evasione e avventura. Il segno dell'aria è totalmente indipendente e poco legato ai beni terreni, con un profondo bisogno di libertà e novità che il Toro non è in grado di offrire. In questo contesto, il segno di terra si sente insicuro, e il suo lato possessivo è destinato a emergere, accompagnato dalla gelosia.

Nell'ideale, l'Acquario dovrebbe trovare un modo per rassicurare il Toro e il Toro dovrebbe dare all'Acquario la libertà di cui ha bisogno. Uscire con gli amici non significa necessariamente che stiano tradendo!

L'intesa

epicureismo, fascino, ottimismo

Il conflitto

libertà, gelosia, materialismo

La comunicazione e l'emozioni fra il Toro e il Acquario

La comunicazione tra Toro e Acquario è spesso intrisa di incomprensioni. A dire il vero, non hanno abbastanza argomenti in comune per passare ore a chiacchierare. Il segno di terra tende anche a essere molto secco con il segno dell'aria quando quest'ultimo esprime le sue grandi idee di cambiamento. Il Toro trova l'Acquario troppo eccentrico per prenderlo sul serio. Può anche prendere un malizioso piacere nello smontare le idee dell'Acquario, dimostrando logicamente che i desideri del segno dell'aria sono completamente irraggiungibili e dicendo loro di smettere di sognare ad occhi aperti.

Ovviamente, questo non aiuta l'Acquario a confidarsi facilmente nel Toro perché ha una forte paura di essere deriso. L'Acquario finisce per essere convinto che tra loro non ci sia nulla in comune e il Toro è troppo legato alla terra per credere nella realizzazione delle loro idee innovative. E comunque, qual è il senso di persistere in una relazione con qualcuno che non ti incoraggia nei tuoi progetti?

Ti fai domande sul tuo futuro?

In amore, al lavoro o nella tua vita personale?

Chiama 06 94 80 02 16 ora ­

La relazione di fiducia tra il Toro e il Acquario

Costruire fiducia tra Toro e Acquario può essere un'impresa ardua. Il Toro soffre di stress costante a causa della natura mutevole del segno dell'aria. Non sono in grado di fidarsi di ciò che l'Acquario dice o fa perché sanno che il segno dell'aria potrebbe decidere di riprendere la sua libertà in qualsiasi momento. E può succedere che l'Acquario faccia sentire il Toro inferiore semplicemente perché il Toro non capisce qualcuno che sfida tutte le loro aspettative. Il Toro inizia a trovare difetti nel proprio carattere nel tentativo di capire perché il segno dell'aria non voglia impegnarsi completamente con loro.

All'Acquario queste preoccupazioni non importano. Sono crudelmente inflessibili di fronte alla sofferenza del Toro, tanto che tendono involontariamente a bloccare il dialogo che il segno di terra vorrebbe iniziare. Il Toro si sentirà frustrato, tenderà a tenere per sé i suoi pensieri e cadrà facilmente nella trappola della menzogna. E tutto ciò senza considerare la convinzione dell'Acquario che la loro libertà sia più importante di qualsiasi altra cosa, il che significa che la fiducia del Toro nel segno dell'aria è molto bassa.

L’intimità e la sessualità fra il Toro e il Acquario

Toro e Acquario difficilmente sperimentano il nirvana nella camera da letto. Hanno aspettative così diverse che è molto difficile per loro stabilire una vera connessione intima. Il segno di terra, di natura calma e tenera, può diventare completamente confuso dal temperamento variabile dell'Acquario. Il Toro adora la costanza e si trova di fronte ad un terreno instabile, e questo li fa sentire così insicuri che non vogliono davvero impegnarsi a stabilire un solido legame fisico con il segno dell'aria.

L'Acquario è naturalmente libero e indipendente e trova difficile tollerare la possessività del Toro. Temono di essere imprigionati in una relazione che alla fine li soffocherà, quindi si riservano molto fisicamente per lasciarsi una via di fuga. A letto, l'Acquario vuole solo divertirsi, rendendo il sesso un puro momento di relax senza attaccamenti; mentre il Toro ha un obiettivo completamente diverso, vogliono creare un legame indissolubile! La loro visione delle cose è agli antipodi, quindi la loro vita sessuale ne risentirà negativamente.

L'affinità di coppia uomo/donna

Un uomo Toro con una donna Acquario: le opposte si attraggono all'inizio ma alla fine si respingono. Il signor Toro sogna una vita stabile in una casa accogliente curata dalla signorina Acquario. Questo sottostima il desiderio di spazi ampi e di novità che fa parte costantemente del carattere della signorina Acquario. Il ruolo di casalinga non è quello che immagina per la sua vita e, non appena si rende conto che non sarà in grado di interpretare un ruolo che non le si addice, i conflitti sono inevitabili.

Una donna Toro con un uomo Acquario: questa combinazione ha maggiori probabilità di funzionare rispetto alla precedente. Infatti, la signorina Toro può offrire al signor Acquario molto amore e lui lo apprezza, nonostante le sue tendenze possessive. Il signor Acquario ama la sua libertà e può aiutare la signorina Toro a comprendere che il suo piacere di uscire e frequentare il mondo non significa necessariamente che la stia tradendo. Questa coppia avrà bisogno di fare delle regolazioni ma può durare. Se la signorina Toro impara ad accettare il lato avventuroso del signor Acquario e tiene sotto controllo le finanze, tutto dovrebbe andare bene.

Vuoi fare una domanda al nostro astrologo?

Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo

06 94 80 02 16

2/4

Affinità lavorativa fra il Toro e il Acquario

In una parola
Delicato
Grado di affinità
50%

Il Toro è conosciuto per essere rigoroso nel lavoro e non si discosta dai metodi collaudati di cui è certo. L'Acquario è il segno più originale e all'avanguardia dello zodiaco; è sempre alla ricerca di nuove idee e metodi innovativi. Mischiate questi due segni in un duo lavorativo e avrete sicuramente attriti.

C'è un forte rischio di lotta di potere tra il segno d'aria e quello di terra perché l'Acquario ritiene che il Toro sia troppo convenzionale e manchi completamente di ispirazione. Un'associazione tra questi due segni è piuttosto delicata. Da un lato, il Toro ritiene che all'Acquario manchi disciplina e che odii la routine. Dall'altro, l'Acquario ritiene che il Toro sia troppo rigido; hanno l'impressione che senza istruzioni chiare, il segno di terra non sia in grado di agire.

Per lavorare insieme, necessitano una chiara divisione dei compiti. Se occupano posizioni in cui ciascuno utilizza i propri punti di forza, l'associazione può avere successo. Il segno d'aria è creativo e non manca mai di idee interessanti. Ma quando si tratta di cooperazione, il segno di terra può valutare il successo del progetto, calcolare i benefici e i rischi e suggerire un piano d'azione. D'altra parte, se tra questi due segni esiste una relazione gerarchica in cui uno è subordinato all'altro, è probabile che la relazione sia piuttosto turbolenta.

L'intesa

uguaglianza, rispetto, cooperazione

Il conflitto

autorità, mancanza di disciplina, routine

3/4

Affinità amicale fra Toro e il Acquario

In una parola
Possibile
Grado di affinità
60%

Un'amicizia tra un Toro e un Acquario può sembrare improbabile, ma a volte ci sono legami che non possono essere spiegati. Sì, non hanno molto in comune, ma tutto ciò di cui hanno bisogno è un focus che li unisca per creare un'amicizia che può durare a lungo, purché entrambi ci lavorino e mostrino tolleranza.

Lì dove probabilmente si troveranno bene è in qualcosa di creativo. Se il Toro vuole avviare un progetto ma manca di idee, tutto ciò che deve fare è contattare l'Acquario, che ne avrà in abbondanza in breve tempo. Se il Toro è abbastanza umile da riconoscere di avere bisogno di qualcuno meno conformista e più ispirato nel suo cerchio di amici, le cose possono andare bene. È anche necessario che l'Acquario sia tollerante con la tendenza del Toro a vedere le cose in bianco e nero e a muoversi più lentamente di loro. Il cervello dell'Acquario gira a un ritmo totalmente diverso rispetto a quello del segno di terra. Le loro idee arrivano alla velocità della luce, e fanno molta fatica a capire che non tutti si muovono alla stessa velocità con cui lo fanno loro.

In breve, la loro relazione può funzionare purché entrambi siano pronti a compromessi e a non attaccarsi troppo alle proprie convinzioni. Con un po' più di flessibilità, possono sviluppare un legame molto forte anche se non si vedono spesso. E infine, il segreto per mantenere la loro amicizia è che non si incontrino troppo spesso. In questo modo, i loro caratteri molto diversi non si infastidiranno troppo a vicenda.

L'intesa

flessibilità, compromesso, indulgenza

Il conflitto

inconsistenza, possessività, critica

4/4

Affinità familiare fra il Toro e il Acquario

In una parola
Complicato
Grado di affinità
50%

Sul fronte familiare, Toro e Acquario non si muovono proprio nello stesso mondo. I conflitti tra fratelli possono a volte essere violenti perché hanno molte difficoltà a capirsi. Il segno di terra tende ad essere risentito, a rimuginare e a rivangare costantemente il passato, mentre il segno d'aria è sempre estroverso e pensa al futuro. Sono un po' come il giorno e la notte, si incrociano ma non prendono necessariamente il tempo di conoscersi meglio per appianare le loro differenze. Uno è terribilmente conservatore e l'altro è totalmente all'avanguardia, tanto da farti chiedere cosa potrebbero avere in comune a parte i legami di sangue.

Se si tratta di matrimonio, Toro e Acquario hanno interesse ad amarsi molto e ad accettare le caratteristiche negative l'uno dell'altro per far durare il loro legame a lungo termine. Così, il Toro deve tollerare l'inconsistenza dell'Acquario e il suo desiderio di fuga, mentre il segno di terra deve convivere con l'ossessione dell'Acquario di criticare la rigidità del Toro e i suoi valori. Spesso, il Toro pensa che l'Acquario non rispetti l'istituzione del matrimonio perché il segno d'aria antepone il suo bisogno di libertà alla stabilità della loro casa.

L'intesa

edonismo, figli, ottimismo

Il conflitto

incomprensione, mutevolezza, inconsistenza

Selezionato per te

Scopri la compatibilità Il Toro e L'Acquario con gli altri segni zodiacali

Calcola l'affinità fra altri segni

Calcola il grado di affinità fra due segni zodiacali

Fai il test

Ti fai domande sul piano sentimentale?

E vuoi ottenere risposte più precise?

Chiama 06 94 80 02 16 ora ­

Calcola gratuitamente il tuo tema natale

Sono nato/a a
ilalle

Scopri gratuitamente la numerologia