Affinità Acquario e Pesci

1/4

Affinità di coppia tra il Acquario e il Pesci

In una parola
Incerto
Grado di affinità
50%

Quando Acquario e Pesci decidono di stare insieme, il risultato è una vera lotteria. Nessuno può prevedere se la relazione durerà o no. C'è sempre qualcosa di un po' equivoco nella loro storia d'amore. Certo, possono essere fisicamente attratti l'uno dall'altro e all'inizio della relazione possono sentire di poter creare una connessione quasi mistica.

È probabile che pensino di aver trovato la loro anima gemella. Condividono la stessa immaginazione, hanno grandi ideali per il futuro e si nutrono di amore assoluto, ma prima o poi la loro bolla protettiva crolla e la magia scompare. La loro vita quotidiana li riporta alla realtà e nessuno dei due ha i piedi abbastanza saldi a terra per gestirla. Né l'Acquario né i Pesci vogliono prendersi la responsabilità della loro coppia, né gestire qualsiasi cosa.

Per quanto riguarda i loro sentimenti, i Pesci sono dei grandi romantici che vorrebbero fondersi in corpo e anima con l'Acquario, anche a rischio di vedere il loro carattere estinguersi. Tuttavia, l'Acquario non è molto dimostrativo. Inoltre, tende a pensare che il segno d'acqua sia troppo emotivo e abbia l'abitudine di fare di un piccolo problema un grande dramma.

Il problema principale tra Acquario e Pesci è che evidentemente nessuno dei due segni è pronto a tener conto delle esigenze e delle aspettative dell'altro.

L'intesa

seduzione, fuga, sogni

Il conflitto

vita quotidiana, distanza, emotività

La comunicazione e l'emozioni fra il Acquario e il Pesci

Quando si tratta di comunicazione, l'Acquario è molto più propenso a parlare dei Pesci. Il segno d'acqua ascolterà attentamente il segno d'aria, e potrebbe anche sognare mentre lo fa, ma questo scambio non andrà molto lontano a lungo termine. Inoltre, l'Acquario indipendente ama parlare con molte persone, non solo con i Pesci, e il segno d'acqua non gradisce questo e sarà geloso.

Per quanto riguarda le emozioni, l'Acquario è leggero, ottimista, creativo e intelligente mentre i Pesci sono interamente preoccupati dal loro mondo dei sogni la maggior parte del tempo. Il segno d'aria ha bisogno di forti sensazioni per sentirsi vivo mentre il segno d'acqua preferisce vivere le loro avventure nella loro testa. L'unica cosa che interessa i Pesci è l'emozione mentre l'Acquario fa del suo meglio per evitare le emozioni perché lo rendono a disagio. È inconcepibile per l'Acquario diventare troppo legato spiritualmente a un altro perché ciò invaderebbe la loro indipendenza. E questo confligge totalmente con quello che i Pesci vogliono, visto che il loro desiderio principale è di avere una coppia fusionale.

Vuoi sapere se il tuo ex tornerà?

O se lui/lei pensa ancora a te?

Chiama 06 94 80 02 16 ora ­

La relazione di fiducia tra il Acquario e il Pesci

La fiducia può diventare un argomento spinoso per l'Acquario e i Pesci. Inizialmente, hanno occhi solo l'uno per l'altro ma la necessità di indipendenza dell'Acquario è spesso più importante per loro rispetto alla necessità del segno d'acqua di prove di affetto. A differenza dei Pesci, che hanno un vero bisogno di essere mostrati riconoscimento, tenerezza e amore, l'Acquario non è un grande sentimentale. E tendono a non tener conto delle esigenze dei Pesci.

Sembra quasi che qualsiasi relazione, amore o amicizia, sia meno importante della loro libertà. Di fronte a questo comportamento, i Pesci possono ritirarsi in se stessi o addirittura cercare di lasciare il segno d'aria. Tuttavia, se ciò dovesse accadere, l'Acquario, per cui la comunicazione è un bisogno assoluto, alla fine cercherà attenzioni fuori dalla loro coppia. Quindi nessuno di questi segni si sentirà necessariamente leale.

L’intimità e la sessualità fra il Acquario e il Pesci

Se sia l'Acquario che i Pesci si sentono già impegnati nella loro relazione, la loro vita sessuale sarà piacevole e tutto dovrebbe andare bene. Tuttavia, se non sono entrambi ugualmente impegnati nella relazione ci sarà inevitabilmente un problema. Generalmente, in questa partnership è il segno d'acqua che è più esigente del segno d'aria. L'Acquario potrebbe forzarsi a stare al gioco per un po', ma non sentirà mai quello che i Pesci si aspettano. Infatti, il segno d'aria è emotivamente chiuso al loro partner, anche quando fanno l'amore.

I Pesci non capiscono questo rifiuto di essere disponibili emotivamente e lo detestano tanto da cercare di forzare l'Acquario a dare loro quello che vogliono. Alla fine, l'Acquario si sentirà solo a disagio e sarà sempre meno incline a mettersi sotto le lenzuola, non solo per proteggersi psicologicamente ma anche per preservare la loro libertà.

L'affinità di coppia uomo/donna

Un uomo Acquario con una donna Pesci: in questa partnership, Mr Acquario è attratto da tutto ciò che tocca il mondo delle idee creative e dell'intelligenza mentre Miss Pesci vive il mondo solo attraverso i suoi sentimenti e l'intuizione. Questi due segni probabilmente non avranno una relazione appassionata, ma sanno come essere affettuosi e sostenersi a vicenda di fronte ai problemi della vita. Entrambi sono sognatori che vivranno molte differenze. Mr Acquario tende a essere molto indipendente e quando è fuori a fare dibattiti intellettuali con i suoi amici può dimenticare della sua compagna. Non è molto dimostrativo, quindi non è raro che Mr Acquario faccia soffrire Miss Pesci senza nemmeno rendersene conto.

Una donna Acquario con un uomo Pesci: in questa coppia, Mr Pesci è un sognatore che tende a vivere su una nuvola e a dimenticare le realtà della vita quotidiana. Si affida molto a Miss Acquario per compensare le sue mancanze, ma lei non vuole essere la sensata per entrambi tutto il tempo. Preferisce prendersi cura di se stessa creando il suo spazio piuttosto che occuparsi della loro casa condivisa tutta da sola. Anche se prova a fare tutto si scoraggerà piuttosto velocemente. Dal momento che nessuno di loro vuole realmente impegnarsi nella relazione, è probabile che diventeranno rapidamente estranei l'uno all'altro.

Ti fai domande sul piano sentimentale?

E vuoi ottenere risposte più precise?

Chiama 06 94 80 02 16 ora ­

2/4

Affinità lavorativa fra il Acquario e il Pesci

In una parola
Possibile
Grado di affinità
70%

L'Acquario è considerato il segno più all'avanguardia dello zodiaco, gli piace suggerire nuove idee e metodi innovativi. Dal momento che di solito sono un passo avanti rispetto ai loro colleghi, le persone non capiscono sempre immediatamente quello che stanno proponendo, ma poco a poco finiscono per apprezzare le nuove idee dell'Acquario e quanto possono essere utili. L'Acquario in generale si trova bene con i segni d'acqua perché sono naturalmente abbastanza aperti.

I Pesci sono così emotivi che a volte questo ha conseguenze sfortunate per loro sul lavoro. Possono fraintendere le cose che vengono dette loro e si isolano dagli altri di conseguenza. Di solito si trovano bene con i segni d'aria in quanto sono abbastanza complementari. Quando l'Acquario e i Pesci devono lavorare insieme, la loro partnership è solitamente positiva dato che a entrambi piace lavorare in squadra.

Il segno d'aria porta la loro creatività e razionalità mentre il segno d'acqua porta le loro idee brillanti, intuizione e flessibilità. A questi due segni piace esplorare aree sconosciute, hanno bisogno di novità e avventura per fiorire sul lavoro. Se i Pesci sono il capo, l'Acquario spesso sente di non sapere da che parte girarsi, ma il loro buon senso li aiuterà a uscire dall'impasse e a portare a termine i loro compiti. Se l'Acquario è il capo, può facilmente perdere la pazienza con la mancanza di ambizione del segno d'acqua.

L'intesa

creatività, sogni, intuizione

Il conflitto

emotività, combattività, motivazione

3/4

Affinità amicale fra Acquario e il Pesci

In una parola
Piacevole
Grado di affinità
70%

Acquario e Pesci sono entrambi sognatori, ma uno ama avventurarsi nella realtà mentre l'altro è più propenso a viaggiare solo nella propria testa. Un'amicizia tra loro può funzionare molto bene perché sono entrambi idealisti. Amano rimettere a posto il mondo e possono parlarne per ore. Se decidono di sviluppare un'amicizia, è per lo più per ravvivare la propria vita e dare un po' di immaginazione. Quindi, quando sono insieme, hanno sempre aneddoti divertenti da raccontarsi. Nel caso in cui tutto vada bene e i due siano leali l'uno all'altro, la loro amicizia dovrebbe essere incoraggiata perché è benefica per entrambi.

D'altra parte, un'amicizia tra Acquario e Pesci può anche essere contraddittoria. All'Acquario piace scambiare opinioni, condividere interessi comuni e la possibilità di costruire un progetto comune grazie all'unione delle loro rispettive competenze. E i Pesci hanno bisogno che le loro amicizie siano abbastanza strette, quindi sono sempre pronti a offrire aiuto, un orecchio attento e un sostegno incondizionato.

Ma l'Acquario è più egoista dei Pesci, non sacrificheranno mai i propri interessi a beneficio dei loro amici. Il segno d'acqua, invece, sacrificherà molto per dimostrare la loro amicizia. Alla lunga, i Pesci possono sentirsi feriti da questo impegno a senso unico e potrebbero preferire terminare la relazione.

L'intesa

unione, sognatore, avventura

Il conflitto

lealtà, egoismo, reciprocità

4/4

Affinità familiare fra il Acquario e il Pesci

In una parola
Difficile
Grado di affinità
50%

All'interno della famiglia, Acquario e Pesci hanno un po' di difficoltà a sintonizzarsi sulla stessa lunghezza d'onda. L'Acquario tiene sempre alla sua indipendenza mentre i Pesci fanno tutto il possibile per rimanere nel calore del guscio familiare. Anche se sono simili nel fatto che sono entrambi sognatori, non hanno affatto le stesse aspettative dalla vita.

Quando si tratta di matrimonio, all'Acquario non importa molto di formalizzare la loro relazione. A dire la verità, tutto ciò che assomiglia a un'ufficializzazione, in qualsiasi modo, li fa scappare perché implica una restrizione della libertà che per loro è più importante di qualsiasi altra cosa. D'altra parte, i Pesci hanno solo un desiderio, trascinare l'Acquario al tribunale e farli firmare sulla linea punteggiata. Anche se l'Acquario alla fine cede ai Pesci, non cambieranno la loro natura e saranno comunque più investiti nei propri progetti che nella famiglia. Questo può portare i Pesci a sentirsi delusi e risentiti. Che a loro volta li lascia con una scelta semplice, o dovranno andarsene, o dovranno rassegnarsi a non avere mai la casa calda e il partner stretto e amorevole che desiderano.

L'intesa

sognare a occhi aperti, pettegolezzo, umanismo

Il conflitto

indipendenza, indifferenza, delusione

Selezionato per te

Scopri la compatibilità L'Acquario e I Pesci con gli altri segni zodiacali

Calcola l'affinità fra altri segni

Calcola il grado di affinità fra due segni zodiacali

Fai il test

Fai una domanda al nostro astrologo!

Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo

06 94 80 02 16

Calcola gratuitamente il tuo tema natale

Sono nato/a a
ilalle

Scopri gratuitamente la numerologia