L'intesa
mistero, curiosità, fascinazione
Una partnership tra Leone e Pesci è un'affare piuttosto delicato perché fuoco e acqua non si mescolano molto bene. Se questi due segni vogliono che la loro unione rimanga unita, i Pesci dovranno fare uno sforzo reale per lusingare e ammirare il Leone e assicurarsi di includere il segno di fuoco nel loro mondo intuitivo ed emozionale. In cambio, il Leone proteggerà e difenderà i Pesci.
Tuttavia, entrambi dovranno stare attenti perché il lato impulsivo del Leone può manifestarsi molto rapidamente, in particolare quando si confronta con l'indeterminatezza del segno dell'acqua. Infatti, al Leone risulta davvero difficile convivere con l'indeterminatezza dei Pesci, dolci e gentili. Il Leone vuole che le altre persone siano reattive e intraprendenti come lui.
In questa coppia, quindi, è il Leone che tende a prendere tutte le decisioni perché i Pesci, timidi e riservati, si lasciano facilmente dominare dall'autorità del segno di fuoco. Per sfuggire al sentimento di essere controllato, i Pesci diventeranno molto elusivi, cosa che irrita molto il Leone perché se c'è una cosa che non gli piace è la sensazione che qualcosa gli sfugga.
In breve, se questa relazione deve durare, avrà bisogno di molti compromessi e di una comunicazione eccellente.
mistero, curiosità, fascinazione
dominazione, controllo, fuga
La comunicazione tra Leone e Pesci è più facile quando discutono di cose creative. In questo contesto, non è raro che i Pesci siano realmente ispirati dal Leone. Tuttavia, i loro caratteri totalmente diversi possono anche generare conflitti perché il Leone caldo e reattivo può rapidamente irritarsi per il lato passivo del segno dell'acqua. Il Leone, dal canto suo, ha l'impressione che i Pesci si accontentino di sognare senza mai mettere in pratica i loro piani. E il Leone non esita a sottolineare questa tendenza ai Pesci, anche se significa ferire il segno dell'acqua e abbassare la loro autostima.
Quando si tratta di emozioni, il Leone è molto vivace e sempre pronto a lottare per la persona che ama. Il segno dell'acqua è molto più rilassato e pensa che sia possibile risolvere tutto e qualsiasi cosa senza conflitti. La loro filosofia è di non lottare per nessuno.
In amore, al lavoro o nella tua vita personale?
Per il Leone, la fiducia deve essere guadagnata e il minimo dubbio può renderli ansiosi e gelosi. Dal momento che il segno dell'acqua è un essere elusivo, è probabile che il Leone soffra di molta ansia, giustificata o meno. I Pesci sono dominati da Nettuno, che simboleggia l'illusione, l'inganno e il sospetto, quindi è probabile che il Leone inizi a preoccuparsi fin dall'inizio della loro relazione con il segno dell'acqua. Anche nel migliore dei casi, è improbabile che si fidino davvero l'uno dell'altro.
Poiché al Leone piace brillare ed essere al centro dell'attenzione, può anche seminare il dubbio nella mente dei Pesci. Quindi entrambi avvertono un'ombra di inganno nella loro relazione. E dato che i Pesci hanno una mente molto fertile, trovano facile tirare conclusioni sul comportamento del segno di fuoco.
Quando si tratta della loro vita sessuale, Leone e Pesci possono avere una comprensione piuttosto instabile. All'inizio della loro relazione, quando tutto è ancora appassionato, possono passare momenti molto belli ma quando il legame tra loro si sviluppa, iniziano ad emergere problemi. Il Leone appassionato è molto concentrato sull'aspetto fisico della relazione e, come in tutti gli ambiti della sua vita, ama avere il controllo. Tendono a mettere pressione sui Pesci per far sì che il Leone sia al centro dell'attenzione e per ricevere molti complimenti per le loro abilità a letto.
I Pesci non capiscono proprio questo, per la buona ragione che per loro il sesso non è un fine a sé stesso. Hanno bisogno di un'atmosfera romantica, di molta attenzione e di molti preliminari. A differenza del segno di fuoco, che cerca solo il piacere fisico, il segno dell'acqua ha bisogno di una vera comunione spirituale con il suo partner. Il morale della favola è che non sono davvero sulla stessa lunghezza d'onda.
Un uomo Leone con una donna Pesci: la relazione tra il signor Leone e la signorina Pesci può sembrare idilliaca dall'esterno, con il segno del fuoco nel ruolo di super protettore della signorina Pesci. Romantica e gentile, è attratta dall'energia combattiva del Leone. Lui è un uomo generoso che non esita a soddisfare tutti i bisogni della sua partner, a patto che lei sia pronta a sacrificarsi per lui e ad ammirarlo completamente. L'unico problema in questa storia è che la signorina Pesci può trovare la natura autoritaria del signor Leone soffocante. È improbabile che si sottometta completamente alla dominazione del segno del fuoco.
Una donna Leone con un uomo Pesci: l'atmosfera in questa relazione non sarà probabilmente serena perché i loro caratteri sono molto diversi. La signorina Leone è molto autoritaria e ama imporre la sua volontà e le sue scelte al suo partner. Ovviamente, dato che il signor Pesci non è un combattente e non è molto deciso, non si lamenterà. Tuttavia, si conformerà solo fino a un certo punto perché sa che la signorina Leone può facilmente diventare tirannica. Per evitare la situazione, può diventare molto elusivo e astuto, nascondendo tutti i suoi piani alla sua compagna.
Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo
Il Leone, per il quale i colleghi reattivi sono molto importanti, è probabile che si irriti molto per il carattere sognante ed elusivo dei Pesci. Per parte loro, il segno dell'acqua ama lavorare a modo suo e fatica ad accettare la natura dominante del Leone. In queste condizioni, la creatività dei Pesci è probabilmente soffocata dal segno del fuoco. Le differenze tra questi due segni sono così grandi che fanno fatica a trovare un terreno comune sul lavoro.
Il Leone non ha pazienza né empatia per i Pesci, che hanno bisogno di un costante supporto per non cadere nella compiacenza. Questi segni non hanno affatto lo stesso modo di lavorare, né la stessa visione del lavoro di squadra e certamente non gli stessi obiettivi. Se i Pesci sono il capo, il contratto potrebbe rapidamente giungere al termine. Il Leone considera i Pesci troppo indecisi, irrealistici e utopici per poter lavorare con loro. Il segno del fuoco affogherà se dovrà seguire gli ordini del segno dell'acqua.
Se il Leone è il capo, i Pesci si troveranno sotto una certa pressione. Il Leone si sente sempre meglio quando è il capitano della nave, ma per quanto si sforzi di microgestire i Pesci, troverà che l'elusivo segno dell'acqua gli sfugge con sconcertante facilità.
sottomissione, obbedienza, gerarchia
dominazione, letargia, pressione
Un'amicizia stretta tra Leone e Pesci non è realmente da aspettarsi, ma una certa cameratismo è possibile. Al Leone non fa fatica incontrare nuove persone e fare nuovi amici. Si circondano di persone leali che amano rimanere giocose per tutta la vita. Il Leone ha un grande senso del rispetto e odia tutto ciò che può essere considerato pettegolezzo infondato. Essendo fondamentalmente onesti, odiano nascondere quello che pensano e preferiscono farlo sapere a voce alta e chiara.
I Pesci sono meno estroversi e hanno più problemi a fare amicizia. Questo è dovuto a una paura viscerale di rifiuto che hanno avuto fin dall'infanzia. Sono sempre molto attenti a non dire cose dolorose. Sono buoni ascoltatori e molte persone che si confidano con loro finiscono per diventare buoni amici.
In un'amicizia tra Leone e Pesci, il segno dell'acqua apprezza la passione del segno del fuoco perché costringe i Pesci a uscire dal loro torpore. Il Leone a volte sente che i Pesci sono troppo emotivi, cosa che il segno del fuoco trova fastidioso. Tuttavia, i Pesci sono un segno onesto e fedele che può dare al Leone saggi consigli per aiutarli a canalizzare la loro rabbia e le loro emozioni travolgenti. Il segno dell'acqua funge quindi da una sorta di bussola morale per il Leone, che può rapidamente lasciarsi trasportare, guidato dalla rabbia a pronunciare parole sfortunate e a commettere atti irreparabili. I Pesci possono aiutare il Leone a essere più temperato, cosa per cui il segno del fuoco è grato.
lealtà, fedeltà, ammirazione
lentezza, sognatori, potere
All'interno di una famiglia, Leone e Pesci sono molto diversi, ma il segno dell'acqua suscita la curiosità del segno del fuoco. Immagina un grosso gatto di fronte a una boccia per pesci che cerca disperatamente di prenderne uno per vederlo da vicino, ma purtroppo senza successo. Ecco come si sente il Leone nei confronti dei Pesci! Non c'è da negare che acqua e fuoco raramente vanno d'accordo. Il Leone può rapidamente arrabbiarsi perché non capisce assolutamente come funzionano i Pesci e dato che la pazienza non è il suo forte, il segno dell'acqua lo stanca abbastanza rapidamente.
Quando si tratta di matrimonio, questi due segni hanno probabilità di iniziare bene, ma di vedere la loro relazione deteriorarsi nel tempo. Non è raro che i Pesci diventino disincantati per l'orgoglio e l'egoismo del Leone. Da parte loro, il segno del fuoco può finire per odiare l'eccessiva sensibilità e sentimentalismo dei Pesci. Il Leone non sopporterà più l'instabilità emotiva dei Pesci che vive in costante paura di rifiuto. E i Pesci troveranno sempre più difficile tollerare il desiderio del Leone di brillare e la mania di circondarsi di molte persone. La gelosia del segno dell'acqua diventa formidabile e i conflitti sono inevitabili.
curiosità, creatività, lealtà
instabilità, sensibilità, seduzione
Scopri la compatibilità Il Leone e I Pesci con gli altri segni zodiacali
Calcola il grado di affinità fra due segni zodiacali
Leggi il significato del tuo ascendente e scopri che persona sei nel profondo
Conosci veramente il significato del tuo segno zodiacale? Scopri la tua personalità, le tue qualità e molto altro ancora.
Leggi il significato del tuo segno lunare per saperne di più sulla tua personalità interiore
Fatti le carte dei tarocchi di Marsiglia per scoprire quali opportunità ti aspettano
I Tarocchi dell'Amore ti consentiranno di esplorare il tuo avvenire sentimentale e di scoprire che cosa ti riserva il destino
Questa lettura ti permetterà di ottenere una risposta con un sì o con un no a una domanda a tua scelta