Affinità Leone e Leone

1/4

Affinità di coppia tra il Leone e il Leone

In una parola
Esplosiva
Grado di affinità
80%

Non c'è dubbio che quando due Leoni si incontrano, possono solo cedere al fascino reciproco. Questi due segni di fuoco sperimentano rapidamente una grande passione perché ognuno sembra rappresentare l'ideale dell'altro. Detto ciò, può essere un po' come guardare il proprio gemello allo specchio, affascinante all'inizio ma molto fastidioso a lungo termine.

A entrambi piace essere ammirati in pubblico, brillando nelle funzioni sociali. I Leoni amano divertirsi insieme e tutto è sempre preso alla leggera. Tuttavia, una volta che la relazione si stabilizza nel tempo, i loro veri caratteri Leonini possono esplodere all'aperto.

Tra questi due segni di fuoco la vita è una ricerca permanente di potere e i loro ego possono accendersi per il minimo motivo. I Leoni sono estremamente sensibili e reagiscono al minimo stimolo; non lasciano nulla sfuggire e sono incapaci di rilassarsi e rendere le cose facili per se stessi.

È del tutto possibile che due Leoni si amino con passione e litighino costantemente. Tutto ciò suggerisce che la loro relazione non durerà a lungo. Se desiderano qualcosa di più duraturo, entrambi dovranno fare molte concessioni e imparare a moderare le richieste dei loro ego prepotenti. È qualcosa che una coppia di Leoni è realmente in grado di fare? Questa è la domanda.

L'intesa

ammirazione, eleganza, mondanità

Il conflitto

potere, dominazione, eccesso

La comunicazione e l'emozioni fra il Leone e il Leone

Due Leoni sono perfettamente in grado di capirsi e comunicare con un linguaggio che appartiene solo a loro. Infatti, tutto andrà a gonfie vele finché uno di loro decide di avere ragione su qualcosa e insiste nel voler imporre il proprio punto di vista all'altro. Quando si scontrano, nessuno dei due sarà disposto a cedere un centimetro perché entrambi avranno grandi argomenti a sostegno della loro posizione. Quindi, anche se il conflitto può essere su qualcosa di piccolo, è probabile che durerà a lungo.

I Leoni hanno anche la tendenza ad essere ostinati quando si tratta di emozioni. Sebbene siano energetici, appassionati e pieni di calore, sono anche esseri sensibili che fanno fatica a gestire le loro emozioni. Esitano costantemente tra vivere le loro emozioni al massimo e tenere tutto dentro per non essere sopraffatti dai loro sentimenti. Ecco probabilmente perché quando due Leoni formano un legame d'amore, la loro relazione può sembrare più un campo di battaglia che una crociera gentile.

Fai una domanda al nostro astrologo!

Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo

06 94 80 02 16

La relazione di fiducia tra il Leone e il Leone

La cosa buona per un'unione tra due Leoni è che non dubitano mai di poter fidarsi del loro partner. Entrambi hanno una natura aperta, amano brillare in compagnia e sentirsi ammirati ma non sono particolarmente attratti dalle avventure extraconiugali. Questi segni amano dare l'apparenza di essere grandi seduttori ma in realtà sono onesti fino alla punta delle loro code. E in ogni caso, se uno di loro decidesse di essere infedele, sarebbe subito rivelato perché non sanno come mentire.

Inoltre, entrambi sono molto più interessati a dimostrare di avere ragione su tutto e di più che a preoccuparsi della fedeltà del loro partner. Quindi, in generale, tutto dovrebbe andare bene quando due Leoni sono insieme, purché nessuno cominci a ombelicarsi e a vantarsi dei propri meriti. Se il loro ego diventa troppo importante, la fiducia reciproca vola via. E una volta che ciò accade, attenzione ai conflitti e alle parole ferite.

L’intimità e la sessualità fra il Leone e il Leone

I Leoni sono amanti abili, appassionati e infaticabili; non si preoccupano dei preliminari lunghi e preferiscono gettarsi rapidamente nel calore dell'azione. Il punto più problematico per questi due è senza dubbio che entrambi desiderano dominare in ogni situazione, compreso a letto! Se vogliono avere una vita sessuale soddisfacente, dovranno imparare a condividere il potere e a moderare il loro impulso di dire al loro partner cosa fare in modo da poter entrambi godere del loro tempo sotto le lenzuola senza trasformarlo in un campo di battaglia.

Infatti, se questi Leoni possono capire che la loro passione non diminuisce se possono condividere il potere di tanto in tanto, possono aiutarli ad avere una vita sessuale appagante ed equilibrata. Tutto dipende da questi due che imparano a fidarsi e a rispettarsi a vicenda. Ognuno deve essere in grado di mettere da parte temporaneamente il proprio ego in modo da poter raggiungere un accordo reciproco.

L'affinità di coppia uomo/donna

Un uomo Leone con una donna Leone: Mr e Miss Leone sono attratti l'uno dall'altro dal loro amore per la bellezza, il lusso e tutto ciò che luccica. Sono una coppia dinamica e calorosa che attira l'attenzione, poiché bisogna ammettere che sembrano perfettamente assortiti. Mr e Miss Leone sono molto aperti e generosi e rendono cento volte l'affetto e l'ammirazione che ricevono. Il loro problema è che ognuno vuole sempre essere migliore dell'altro. Il loro istinto di competizione e il loro desiderio di prendere il potere creano automaticamente conflitti. Nessuno di loro è disposto a fare concessioni o a essere dominato dall'altro. E dato che i Leoni sono famosi per la loro capacità di serbare rancore, possono rimanere in stallo per molto tempo.

Vuoi fare una domanda al nostro astrologo?

Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo

06 94 80 02 16

2/4

Affinità lavorativa fra il Leone e il Leone

In una parola
Burrascosa
Grado di affinità
50%

Al lavoro come in ogni altro luogo, il Leone è il segno più solare dello zodiaco ma anche il più egocentrico. Sono leader naturali e amano lavorare con persone reattive. Cosa amano più di ogni altra cosa? Che le loro abilità siano riconosciute e che vengano valorizzate per esse. Di solito hanno un buon rapporto di lavoro con altri segni di fuoco perché il Leone apprezza un'atmosfera di lavoro dinamica ed efficiente.

Quando due Leoni devono lavorare allo stesso progetto è possibile, ma c'è un serio rischio che questi due caratteri forti abbiano regolari disaccordi. Se nessuno dei due è disposto a mettere da parte il proprio ego a beneficio del compito da svolgere, è probabile che ci siano conflitti di autorità. È praticamente certo che questi due segni non saranno in grado di lavorare insieme pacificamente. Poiché entrambi sono disperati per essere il leader e c'è spazio per un solo capo, non possono fare a meno di lottare per il controllo. Inoltre, nessuno di questi due Leoni può accettare che l'altro sia più importante di loro.

Il Leone è un segno molto ambizioso e chiaro nella sua convinzione di dover essere il capo. Se un capo non è vigile e forte abbastanza, si troverà spinto fuori alla prima opportunità. Perché? Semplicemente perché ai Leoni odiano essere in un ruolo subordinato in quanto ferisce il loro amor proprio. Da un punto di vista logico, è impossibile avere due capi nello stesso ruolo, quindi in un mondo ideale due Leoni dovrebbero evitare di diventare soci in affari e di mettersi insieme.

L'intesa

rivalità, dinamismo, efficienza

Il conflitto

potere, dominazione, competizione

3/4

Affinità amicale fra Leone e il Leone

In una parola
Possibile
Grado di affinità
70%

È possibile per due Leoni diventare amici se riescono a capire che dominare l'altro non aiuta nessuno e che le tattiche di divide et impera non sono utili in un'amicizia. Dato che hanno lo stesso punto di vista sulla vita e caratteri molto simili, è abbastanza semplice per loro trovare interessi, hobby e passioni comuni. I Leoni non sono tipi da ciabatte davanti al fuoco, sono sempre attivi, anche durante il loro tempo libero. Amano partire all'avventura e scoprire cose nuove.

I Leoni sono generosi l'uno con l'altro e sono sempre pronti ad aiutarsi nei momenti di bisogno. Finché la loro amicizia rimane forte, faranno sempre in modo di essere onesti, generosi e rispettosi. I Leoni sono calorosi, protettivi ed avvolgenti, ma non esitano mai a dire esattamente quello che pensano con una franchezza che sfiora la brutalità. Tuttavia, come in amore, l'istinto del Leone di dominare tende a emergere rapidamente, quindi i conflitti possono essere frequenti. Se uno dei due vuole eclissare l'altro, le faide dell'ego saranno inevitabili.

Perché un'amicizia tra due Leoni sia duratura, devono imparare a gestire la loro naturale tendenza a volersi sentire glorificati, a voler sempre essere il numero uno, a voler sempre imporre il loro punto di vista e a non sopportare l'opposizione. In poche parole, se riescono a mettere da parte questi tratti negativi per il bene della loro amicizia, possono concentrarsi sulle forze che questa relazione può portare: la loro nobiltà d'animo, le capacità di ascolto, la comprensione e l'aiuto reciproco.

L'intesa

generosità, calore, franchezza

Il conflitto

rivalità, gelosia, durezza

4/4

Affinità familiare fra il Leone e il Leone

In una parola
Possibile
Grado di affinità
70%

A livello familiare più ampio, due Leoni riescono a stare nello stesso ambiente senza ruggire l'uno all'altro. In realtà, si capiscono abbastanza istintivamente e, alla fine, le cose possono svolgersi un po' come nella savana: finché c'è una sorta di rispetto gerarchico, tutto va bene. Quindi le riunioni di famiglia e le celebrazioni sono piacevoli poiché entrambi si assicurano che gli scambi rimangano cordiali.

Quando si tratta di matrimonio, una coppia di Leoni fa di tutto per condurre una bella vita. Si sforzano di guadagnare abbastanza denaro per permettersi tutto quello che desiderano. Tuttavia, il denaro non attacca alle loro dita dato che sono entrambi molto generosi e spendono senza badare al costo, quindi ci sono talvolta difficoltà finanziarie che creano discordia nella coppia. I Leoni sono indipendenti e non è raro che abbiano attività ricreative che non includono il loro coniuge, così da non sentirsi oscurati. Questi segni di fuoco amano essere lusingati e hanno molte opportunità di flirtare, ma è improbabile che cedano al canto delle sirene dell'infedeltà. Una cosa è certa, se uno di loro tradisce l'altro, la loro relazione sarà definitivamente finita senza alcuna possibilità di perdono.

L'intesa

mondaneità, lusso, gerarchia

Il conflitto

bilancio, tradimento, gelosia

Selezionato per te

Scopri la compatibilità Il Leone e Il Leone con gli altri segni zodiacali

Calcola l'affinità fra altri segni

Calcola il grado di affinità fra due segni zodiacali

Fai il test

Vuoi sapere se il tuo ex tornerà?

O se lui/lei pensa ancora a te?

Chiama 06 94 80 02 16 ora ­

Calcola gratuitamente il tuo tema natale

Sono nato/a a
ilalle

Scopri gratuitamente la numerologia