L'intesa
fascino, sicurezza, protezione
Generalmente, l'acqua spegne il fuoco ma l'incontro tra Cancro e Leone è promettente. Provengono da due mondi diversi, uno governato dalla Luna, l'altro dal Sole, e contro ogni aspettativa, ciò che dovrebbe respingerli in realtà li unisce. Questo perché ciò che manca a uno, l'altro lo ha in abbondanza, rendendoli molto complementari, specialmente quando l'uomo è Leone e la donna Cancro.
Il segno d'acqua si innamora facilmente del fascino magnetico e dell'energia solare del Leone. Il Cancro si sente al sicuro con il segno di fuoco, che gli offre protezione totale e una leggera dominazione. Il Leone si scioglie per il carattere sensibile, sensuale e intuitivo del segno d'acqua.
Con il Cancro, sono sicuri di ottenere la dolcezza di cui hanno bisogno per proteggersi dal tumulto della vita quotidiana. Tuttavia, il Leone potrebbe anche irritarsi per la naturale passività del segno d'acqua e desiderare di spingere il Cancro a prendere in mano i propri desideri e ad agire di conseguenza.
Al Cancro non piace essere sconvolto. Si sentono estremamente a loro agio nella loro vita familiare accogliente e non sentono il bisogno di brillare in società o di dimostrare il proprio valore a chiunque. Poiché al Cancro non piacciono nemmeno le complicazioni e gli ultimatum, questo potrebbe incoraggiarli a scappare.
fascino, sicurezza, protezione
autorità, passività, ambizione
La comunicazione tra Cancro e Leone può essere complicata poiché spesso hanno opinioni diverse sulla stessa questione. Al Cancro piace ascoltare tutti i punti di vista disponibili e non solo quello del Leone. Tuttavia, il segno di fuoco ha una visione molto egocentrica delle cose e qualsiasi cosa che non ruoti esclusivamente attorno a loro può frustrarli e infastidirli molto. Quando il Leone parla, si aspetta l'attenzione indivisa del Cancro e che quest'ultimo creda in ogni parola che dicono.
Di fronte a questo comportamento, il segno d'acqua spesso penserà "il mondo non ruota attorno a te, sai" e si ritirerà dalla comunicazione. Le loro emozioni non sono semplici nemmeno. Il Cancro internalizza i suoi sentimenti, mentre il Leone non crede nel trattenersi e dirà a chiunque cosa sente. Questo significa che il Cancro spesso crede che il Leone non sia sincero, mentre il Leone si sente deluso dalla discrezione del segno d'acqua.
Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo
Il Cancro è un segno profondamente radicato nella loro relazione, famiglia e casa. È improbabile che flirtino con chiunque non sia il loro partner a meno che non stiano cercando vendetta. D'altra parte, al Leone piace brillare ed essere al centro dell'attenzione. Ovviamente, ciò può creare occasioni in cui hanno l'opportunità di essere infedeli ma non è realmente nel loro stile.
Tuttavia, questa inclinazione al flirt può danneggiare la loro relazione con il Cancro, la cui fiducia è facilmente scossa. Fortunatamente, il Cancro di solito riesce a distinguere tra la natura egocentrica del Leone e un vero desiderio di infedeltà. Il problema di vivere in questo modo è che, a lungo andare, entrambi questi segni potrebbero voler cercare qualcuno che sia più adatto.
Per quanto riguarda l'intimità, la relazione tra Cancro e Leone funziona solo se hanno veri sentimenti reciproci. Il segno d'acqua è naturalmente discreto e modesto e fa di tutto per proteggersi dalle forti emozioni che trova opprimenti. Anche nel confortevole rifugio della loro camera da letto, il Cancro abbasserà la guardia e si rilasserà solo se ha totale fiducia nel partner e lo ama incondizionatamente. Il Cancro sa come essere attento e appassionato se il Leone crea un bozzolo protettivo per lui.
Con un partner così delicato come il segno d'acqua, il Leone si sente al suo posto giusto. Chiaramente, si aspettano applausi fragorosi per le loro prestazioni sessuali e il Cancro potrebbe sentirsi a disagio di fronte al comportamento infuocato del Leone. Se vogliono che la loro vita sessuale sia armoniosa, entrambi devono prestare attenzione alle esigenze e alle aspettative del partner.
Un uomo Cancro con una donna Leone: in questo duo, il signor Cancro è affascinato dall'energia e carisma della signorina Leone. Da parte sua, la signorina Leone è affascinata dalla forza e dolcezza del signor Cancro, ma ama provocarlo. Infatti, il segno di fuoco si sente felice solo quando ha qualcuno a cui opporsi, quindi è sempre pronta a provocare il signor Cancro per farlo uscire dalla sua conchiglia. Se la signorina Leone riesce ad essere un po' più romantica e il signor Cancro riesce a resistere a lei, il loro rapporto ha buone probabilità di durare e di essere piuttosto armonioso.
Una donna Cancro con un uomo Leone: questa combinazione è ideale. La signorina Cancro fa di tutto per creare un'atmosfera dolce e calda nella sua casa, mentre il signor Leone ama il ruolo di protettore. A volte, la signorina Cancro ama rifugiarsi nel suo mondo dei sogni e il signor Leone è felice di lasciarla fare. Tuttavia, la signorina Cancro deve stare attenta a non alimentare troppo la gelosia del signor Leone, perché può avere reazioni piuttosto violente se si sente minacciato.
E vuoi ottenere risposte più precise?
Sul lavoro, il Cancro è sensibile e ha bisogno di lavorare in un ambiente sicuro, quasi familiare, per sentirsi a suo agio. Per dare il meglio di sé, deve poter contare su colleghi forti e di fiducia. Al Cancro risulta difficile interagire con il Leone perché ritengono che i segni di fuoco manchino di sensibilità. Trovano ciò emotivamente estenuante e tendono a ritirarsi in se stessi per proteggersi da quella che percepiscono come aggressività. Il Leone, egoista, trova facile essere il leader. Ama lavorare con persone reattive e che non si turbano per ogni piccola cosa. Ma con il Cancro, c'è poca affinità. Il Leone vede il Cancro come troppo delicato per poter lavorare con lui a lungo termine.
Il segno di fuoco è molto autoritario e può facilmente ferire la sensibilità e l'autostima del segno d'acqua. Al Cancro piace lavorare in un'atmosfera tranquilla e senza troppa pressione. Con il Leone, hanno l'impressione di non lavorare mai abbastanza velocemente o di non svolgere adeguatamente il loro lavoro. Le differenze emotive che li avvicinano nella sfera affettiva li allontanano sul lavoro.
Se il Leone è il capo, al Cancro sarà difficile stare al passo con il ritmo del Leone e si sentirà rapidamente sopraffatto dalla situazione. Poiché al Leone non è noto per la sua pazienza, il Cancro rischia di essere rimproverato più di una volta. Se il Cancro è il capo, non avrà da lamentarsi della qualità del lavoro del Leone. D'altra parte, il Cancro deve essere un leader irreprensibile perché il Leone sarà più che disposto a prendere il suo posto se ne avrà l'opportunità.
Cancro e Leone sono un po' come il giorno e la notte: si completano a vicenda, ma le loro differenze non lavorano sempre a loro favore. Nel migliore dei casi, il Leone può insegnare al segno d'acqua ad avere più autostima e ad esternalizzare le proprie emozioni. Tuttavia, un'amicizia duratura o stretta è improbabile, data la diversità dei loro caratteri. I loro scambi mancano di sincerità e non condividono confidenze.
Perché la loro amicizia funzioni, dovrà essere abbastanza superficiale e non dovrebbero cercare di forzarla. Inoltre, hanno pochi interessi in comune. Al Cancro piace chiacchierare in piccoli gruppi in un ambiente accogliente. Il Leone preferisce le feste rumorose con molte persone. Amano brillare e essere sempre al centro dell'attenzione. In tali situazioni, il Leone si sentirà nel suo elemento mentre il Cancro si sentirà solo ed ignorato. Si chiederanno cosa stiano facendo in una situazione del genere, che li fa sentire profondamente a disagio.
Al segno d'acqua non piacciono le persone che fanno spettacolo e il loro unico desiderio sarà essere lontani dalle luci, dalla gente e dal rumore. Pertanto, è difficile conciliare due temperamenti così diversi; si potrebbe addirittura dire che questi due segni provengono da mondi diversi. Ovviamente, non è impossibile che possano essere amici, ma non sarà mai un'amicizia molto stretta.
creatività, reattività, ammirazione
ritmo, dominazione, suscettibilità
Vivere con Cancro e Leone sotto lo stesso tetto è un po' come se la Luna chiedesse al Sole di uscire. Sì, possono andare d'accordo, ma uno può facilmente eclissare l'altro. C'è una sorta di attrazione reciproca tra questi due segni che a volte può portare a competizione e tensioni familiari. Tuttavia, questi due segni sono impegnati a vivere in armonia e faranno di tutto per mantenere una buona atmosfera in casa.
Dal punto di vista matrimoniale, un'unione tra Cancro e Leone funziona bene. Sì, hanno le loro differenze, ma gli opposti si attraggono e nessuno può combattere le leggi della fisica. Il Leone, generoso e onesto, porta la stabilità e la sicurezza tanto desiderate dal Cancro. È una relazione vantaggiosa per entrambi. E quando il Cancro si sente al sicuro, può esternalizzare di più le proprie emozioni e condividere con il Leone, che non chiede di meglio che manifestazioni d'affetto chiare e tangibili. L'unico nuvolo all'orizzonte è l'impellente bisogno del Leone di essere la stella brillante di un ampio gruppo di persone. Pertanto, hanno bisogno di rassicurare il Cancro, che si sente facilmente minacciato
sicurezza, stabilità, onestà
competizione, incomprensione, esuberanza
Scopri la compatibilità Il Cancro e Il Leone con gli altri segni zodiacali
Calcola il grado di affinità fra due segni zodiacali
Leggi il significato del tuo ascendente e scopri che persona sei nel profondo
Conosci veramente il significato del tuo segno zodiacale? Scopri la tua personalità, le tue qualità e molto altro ancora.
Leggi il significato del tuo segno lunare per saperne di più sulla tua personalità interiore
Fatti le carte dei tarocchi di Marsiglia per scoprire quali opportunità ti aspettano
I Tarocchi dell'Amore ti consentiranno di esplorare il tuo avvenire sentimentale e di scoprire che cosa ti riserva il destino
Questa lettura ti permetterà di ottenere una risposta con un sì o con un no a una domanda a tua scelta