L'intesa
psiche, sessualità, intuizione
La relazione tra questi due segni d'acqua è molto speciale perché può essere sia magnifica che distruttiva. Cancro e Scorpione tendono a nascondersi dietro i loro forti gusci, ma ciò che entrambi nascondono è un'estrema sensibilità. Ecco perché vanno d'accordo così bene, si comprendono intuitivamente e la loro connessione è quasi mistica.
Cancro e Scorpione stabiliscono molto rapidamente una relazione profonda ma anche estremamente fragile. Sul lato positivo, la loro comunicazione è eccellente, quasi telepatica, e la loro intesa fisica è altrettanto ottima. Tuttavia, la loro relazione può anche essere molto conflittuale perché lo Scorpione è impaziente per natura.
Così, se il Cancro è troppo vulnerabile, esitante o burbero, lo Scorpione reagisce rapidamente in modo aggressivo. Ed è vero che il Cancro è un essere delicato, facilmente ferito da parole dolorose. Tuttavia, ciò durerà solo un certo tempo perché quando l'orgoglio del Cancro è offeso, può reagire anche violentemente e, in questo caso, nessuno dei due ne uscirà illeso. Se vogliono che la loro relazione continui, devono ad ogni costo evitare di cadere nella trappola di una guerra totale.
Lo Scorpione è sempre teso, in attesa del minimo passo falso o apparente tradimento. Nel mondo ideale, dovrebbero superare questa tendenza a essere sopraffatti dalla rabbia. Questo danneggerà alla fine la qualità della loro relazione con il Cancro, che spesso non merita un tale trattamento.
psiche, sessualità, intuizione
vulnerabilità, impazienza, aggressività
La comunicazione tra Cancro e Scorpione è generalmente piuttosto buona. Trovano facile parlare di quasi tutto e finché non devono parlare delle loro emozioni, tutto andrà a gonfie vele. La loro connessione è così forte che potrebbero anche fare a meno delle parole e comunque comprendersi. Sono così in sintonia nella vita quotidiana che la comunicazione è quasi telepatica.
D'altro canto, quando si tratta di parlare delle loro emozioni, ci sono grandi differenze. Il Cancro vive ogni emozione in pieno, siano esse positive o negative, fanno parte integrante della vita e il Cancro impara a conviverci. Per lo Scorpione le cose non sono così semplici perché vedono le emozioni come un ostacolo, qualcosa che li impedisce di avanzare nella vita. Lo Scorpione odia tutto ciò che lo trattiene e le effusioni emotive lo rendono incredibilmente a disagio.
Per natura, il Cancro è un segno onesto e fedele. Fanno tutto ciò che possono per costruire una solida casa e anelano alla sicurezza emotiva, quindi è improbabile che vadano in avventura fuori dalla loro relazione. Quindi, il Cancro non è assolutamente un bugiardo o un ingannatore.
Lo Scorpione non si innamora facilmente ma quando lo fa deve fidarsi completamente del loro amato. Se si sentono traditi in qualche modo, il loro lato spiacevole prenderà rapidamente il sopravvento, portando a gelosia e possessività. Il Cancro e lo Scorpione sono entrambi segni piuttosto segreti e possono impiegare molto tempo per parlare di ciò che sentono. Tuttavia, cercano anche di assicurarsi di non infliggere agli altri ciò che odiano subire (come bugie o infedeltà).
Lo Scorpione è un essere sensuale con una psiche spesso tormentata. Tendono ad avere paura di tutto. In astrologia, lo Scorpione è collegato all'idea della morte e a tutto ciò che nell'anima umana è oscuro. Questo segno è noto per reprimere le proprie emozioni, sentimenti e impulsi. È solo quando sono intimi con un partner che possono rilasciare ciò che li mina internamente. Da parte loro, il Cancro vede la sessualità come il modo per esprimere le loro emozioni.
Così, quando Cancro e Scorpione sono insieme, la loro connessione emotiva viene amplificata attraverso il sesso e ciò rafforza anche il loro legame emotivo. Detto ciò, il Cancro potrebbe trovare lo Scorpione spaventoso e deve dire se è così. Infatti, lo Scorpione può avere un lato sfrenato che non si accorda sempre bene con il delicato Cancro.
Un uomo Cancro con una donna Scorpione: una relazione tra il Signor Cancro e la Signorina Scorpione dovrebbe essere piuttosto equilibrata e la loro vita sessuale eccellente. Il Signor Cancro fa tutto il possibile per fornire una casa stabile alla Signorina Scorpione e lavora duramente per distoglierla dai suoi tormenti interni. Tuttavia, quando la Signorina Scorpione si stanca delle oscillazioni d'umore e del carattere eccessivamente mite del Signor Cancro, può diventare aggressiva. Questo potrebbe indebolire la loro relazione, a meno che ciascuno non faccia uno sforzo per capire l'altro.
Una donna Cancro con un uomo Scorpione: la relazione tra la Signorina Cancro e il Signor Scorpione dovrebbe essere molto forte, sia psicologicamente che fisicamente. Il Signor Scorpione non mostra facilmente i suoi sentimenti, ma è attratto dalla modestia e dalla sensibilità della Signorina Cancro. Lei è sedotta dal suo carisma, anche se a volte il suo comportamento eccessivo può spaventarla. In effetti, il carattere ingenuo e fragile della Signorina Cancro può infastidirlo molto. Tuttavia, il Signor Scorpione dovrebbe stare attento, perché la reazione della Signorina Cancro potrebbe essere molto più violenta di un semplice broncio.
Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo
Il Cancro è una persona molto sensibile, che spesso trova difficile affermarsi sul lavoro, specialmente se i colleghi non sembrano molto solidi. Quando il Cancro lavora con altri segni d'acqua, di solito si capiscono bene grazie alla loro comune sensibilità e a una buona dose di abnegazione. Lo Scorpione prospera in un ambiente dove sono richieste creatività e curiosità. Si trova a suo agio con gli altri segni d'acqua e la loro comprensione è reciproca.
Quindi, Cancro e Scorpione sono una buona squadra perché sanno come motivarsi a vicenda. Sono audaci e nessuno dei due guarda l'orologio se vuole raggiungere qualcosa. Hanno qualità complementari. Grazie alla creatività del Cancro e all'intuizione dello Scorpione, niente può fermarli nella loro corsa al successo. Ovviamente, la loro relazione professionale non sarà perfetta al 100% perché ciascuno dovrà fare attenzione alle sensibilità dell'altro. Anche se la loro collaborazione è fruttuosa e ottengono buoni risultati insieme, lo Scorpione deve fare attenzione a non pungere il Cancro con parole ferite. E allo stesso tempo, il Cancro potrebbe imparare a non prendere sul serio ogni parola dello Scorpione.
Se lo Scorpione è il capo, al Cancro potrebbe risultare difficile gestire le osservazioni caustiche alle quali lo Scorpione è incline. Tuttavia, il Cancro riconosce la capacità dello Scorpione di sfidarli, esplorare territori sconosciuti e correre rischi. Se il Cancro è il capo, apprezzano le qualità dello Scorpione, ma trovano difficile gestire il loro carattere.
comprensione, reciprocità, rispetto
virulenza, mutevolezza, broncio
Un'amicizia tra Cancro e Scorpione è abbastanza eccezionale. La loro relazione è sincera e ha una solida base. A volte, basta uno sguardo per capirsi, perché il loro legame è talmente forte che spesso non hanno bisogno di parole. Quando sono insieme, hanno sempre qualcosa da dirsi e raramente si annoiano. Entrambi, a modo loro, sono segni ambiziosi con obiettivi molto specifici da raggiungere, ma non si metteranno mai l'uno contro l'altro in competizione.
Sanno che c'è spazio per entrambi per prosperare nei rispettivi campi. Non si mentono mai l'un l'altro; sono sempre franchi e onesti, a volte anche un po' troppo! Questo vale in particolare per lo Scorpione, che non usa mezzi termini quando vuole esprimere ciò che pensa realmente. La loro amicizia può durare molti anni, anche se è punteggiata di alti e bassi. Poiché ciascuno dei due segni è molto sensibile, le reazioni possono essere forti in caso di disaccordo.
Lo Scorpione tende a lanciare parole, mentre il Cancro può ritirarsi nel suo guscio per settimane se il suo orgoglio è stato ferito. La loro amicizia è punteggiata di litigi e riconciliazioni. Tuttavia, qualunque cosa accada, risponderanno sempre quando chiedono aiuto perché il loro legame è quasi indistruttibile.
sincerità, accordo, emulazione
virulenza, silenzio, sensibilità
Tra Cancro e Scorpione, le relazioni familiari in senso lato sono un mix di buona volontà e una certa complessità. Anche se i segni d'acqua di solito si capiscono quando sono insieme, ci sono ancora alcune tensioni. Tra possessività, il bisogno di controllo e il desiderio di dominare tutto, la vita quotidiana non è sempre facile tra Cancro e Scorpione. Tuttavia, ciò non impedisce loro di condividere anche molti momenti di risate e gioia.
Per quanto riguarda il matrimonio, dovrebbe essere una coppia forte, solida e prospera. La fiducia e la comprensione reciproca tra Cancro e Scorpione prevale su tutto il resto. Visto dall'esterno, questa è una coppia che suscita ammirazione, anche se privatamente non è esente da conflitti. Lo Scorpione ha un carattere forte e sicuro e fornisce la sicurezza di cui il Cancro ha bisogno. Con il passare degli anni, lo Scorpione tenderà a diventare più flessibile e ad ascoltare i consigli del Cancro, che spesso si rivelano molto saggi. In generale, la relazione tra Cancro e Scorpione diventa più forte con il tempo. Il divorzio è raro tra questi due segni; ci vorrebbe davvero un evento eccezionale e irreparabile per separarli.
umorismo, gioia, condivisione
gelosia, controllo, autorità
Scopri la compatibilità Il Cancro e Lo Scorpione con gli altri segni zodiacali
Calcola il grado di affinità fra due segni zodiacali
In amore, al lavoro o nella tua vita personale?
Leggi il significato del tuo ascendente e scopri che persona sei nel profondo
Conosci veramente il significato del tuo segno zodiacale? Scopri la tua personalità, le tue qualità e molto altro ancora.
Leggi il significato del tuo segno lunare per saperne di più sulla tua personalità interiore
Fatti le carte dei tarocchi di Marsiglia per scoprire quali opportunità ti aspettano
I Tarocchi dell'Amore ti consentiranno di esplorare il tuo avvenire sentimentale e di scoprire che cosa ti riserva il destino
Questa lettura ti permetterà di ottenere una risposta con un sì o con un no a una domanda a tua scelta