Affinità Ariete e Cancro

1/4

Affinità di coppia tra il Ariete e il Cancro

In una parola
Fragile
Grado di affinità
50%

Quando il fuoco incontra l'acqua, esso o scintilla o viene completamente spento. Una relazione tra Ariete e Cancro non è ovvia poiché l'uno è tutto sulla passione e l'eccesso mentre l'altro è ipersensibile e riservato. Eppure, se ogni partner può imparare a fare compromessi e prendere in prestito alcune delle caratteristiche dell'altro, l'unione ha probabilità di funzionare.

L'Ariete è sedotto dalla dolcezza, sensibilità e mistero del Cancro. Mentre il Cancro sa come attrarre l'Ariete appassionato ed entusiasta, possono anche essere spaventati dal comportamento grezzo e aggressivo del segno di fuoco. Se il Cancro riesce a superare questa prima impressione dell'Ariete, scopriranno che questo segno dominato da Marte offre loro la stabilità e la sicurezza di cui hanno bisogno.

Per l'Ariete, il Cancro rappresenta un rifugio dolce e rasserenante con un essere molto protettivo. Questo segno d'acqua porterà l'amore e la sicurezza emotiva che il segno di fuoco desidera. L'Ariete sa come infondere nel Cancro il loro entusiasmo contagioso per avventure pazze insieme, sebbene sarà necessario per il Cancro avere l'energia per mantenere il ritmo seguendo un Ariete che non si ferma mai.

Se entrambi fanno uno sforzo, questa è una relazione che può durare. Tuttavia, i conflitti possono moltiplicarsi a causa dei loro temperamenti molto diversi. Il Cancro può essere infastidito dagli eccessi dell'Ariete e tende a criticare costantemente. Allo stesso modo, all'Ariete potrebbe risultare difficile sopportare i continui cambiamenti d'umore del Cancro legati alla paura dell'abbandono che richiede una costante rassicurazione. In breve, in questa storia, tutto è una questione di compromessi per mantenere a galla la relazione.

L'intesa

amore, protezione, sicurezza

Il conflitto

passione, ipersensibilità, monotonia

La comunicazione e l'emozioni fra il Ariete e il Cancro

In termini di comunicazione, si può dire che Ariete e Cancro affrontano spesso incomprensioni. Il Cancro considera l'Ariete troppo aggressivo e l'Ariete trova il Cancro fastidioso, complicando seriamente ogni dialogo. Questo è in parte il motivo per cui ogni tentativo di discussione generale può prendere una brutta piega. Entrambi sono così impulsivi a modo loro che faticano ad arrivare al cuore della questione perché si infastidiscono a vicenda molto prima di arrivare all'argomento di cui hanno assolutamente bisogno di parlare. L'Ariete tenderà ad alzare la voce, mentre il Cancro si ritirerà e si rifugerà nel suo guscio. Spesso è una relazione estenuante in cui entrambi camminano sulle uova, sperando di non fare arrabbiare l'altro prima di poter dire ciò che conta.

In termini di emozioni, entrambi le vivono profondamente ma non riescono ad esprimerle allo stesso modo. Così il Cancro tenderà ad esternare tutto e dire ciò che sente, mentre all'Ariete è difficile trovare un buon modo per esprimere ciò che sente. Tendono a non dire nulla o ad agire in modo troppo impulsivo e ferire il Cancro con le loro parole. In realtà, si amano ma non sanno come dimostrarlo. In breve, l'Ariete teme le emozioni travolgenti del Cancro perché non sa cosa farne. Il Cancro teme l'impatienza e la bruschezza dell'Ariete.

Ti fai domande sul tuo futuro?

In amore, al lavoro o nella tua vita personale?

Chiama 06 94 80 02 16 ora ­

La relazione di fiducia tra il Ariete e il Cancro

La fiducia è una questione difficile per la coppia Ariete/Cancro. Non è la fedeltà il problema principale, anche se l'Ariete tende ad essere più volatile del Cancro. La loro principale preoccupazione è la fiducia nelle loro vite intime. Come in ogni situazione della loro vita, l'Ariete si precipita e il Cancro, pur cercando di essere comprensivo, trova questo comportamento inconsiderato. Infatti, il povero Cancro ha paura di essere sopraffatto dall'Ariete.

D'altra parte, all'Ariete risulta difficile credere che il Cancro sia sincero nei suoi sentimenti perché fa sempre domande fastidiose, cerca di controllare l'Ariete e spesso rifiuta i loro "doveri coniugali". Il Cancro si sente preso in giro, intrappolato, perché i suoi bisogni di dolcezza e tenerezza sono raramente soddisfatti. Quindi entrambi faticano a credere nella sincerità dei sentimenti dell'altro. Operano in modi così diversi che semplicemente non riescono a comprendersi.

L’intimità e la sessualità fra il Ariete e il Cancro

Sotto le lenzuola, Ariete e Cancro faticano a essere sulla stessa lunghezza d'onda. I loro temperamenti sono davvero opposti perché l'Ariete è estroverso, appassionato e va dritto al punto mentre il Cancro cerca soprattutto stimolazione emotiva.

Il Cancro è un segno dominato dalla Luna, quindi è completamente governato dalle sue emozioni. Per loro, la sessualità è prima di tutto un modo per fondare una famiglia. La priorità dell'Ariete è il piacere, e ama le ripetizioni. Quindi, chiaramente, se vogliono che la loro storia duri, ognuno dovrà adattarsi ai desideri dell'altro. L'Ariete, quindi, dovrebbe imparare a mostrare di più le sue emozioni e il Cancro a considerare l'importanza di sedurre il loro partner. Il vantaggio che hanno è che entrambi sono aperti e disposti a provare nuove cose. La condizione per raggiungere finalmente una buona comprensione sarà che il Cancro sia disposto a fidarsi dell'Ariete e imparare ad essere un po' più abbandonato.

L'affinità di coppia uomo/donna

Un uomo Ariete con una donna Cancro: la relazione può funzionare purché entrambi siano disposti a fare compromessi e sforzarsi di comprendere l'altro. La signorina Cancro seduce l'Ariete con la sua modestia e riservatezza, non le piace essere spinta o vivere con tensione. Ecco perché usa la dolcezza per ritardare la passione del signor Ariete. In cambio, il signor Ariete, pur vivendo appassionatamente a cento all'ora, è atteso di comportarsi come un protettore per rassicurare la sua compagna che si sente molto indifesa di fronte ai suoi umori.

Una donna Ariete con un uomo Cancro: una relazione tra la signorina Ariete e il signor Cancro non è facile perché i loro caratteri sono molto diversi. Nel tentativo di mantenere viva la loro storia, la loro vita quotidiana è punteggiata da molte sfide. Il signor Cancro è molto concentrato sulla sicurezza, stabilità e successo e ha inoltre una forte tendenza depressiva. Quasi risente della signorina Ariete per essere così dinamica ed entusiasta, quindi lei dovrà essere molto paziente per garantire che il signor Cancro possa raggiungere un certo livello di gioia e benessere.

Vuoi sapere se il tuo ex tornerà?

O se lui/lei pensa ancora a te?

Chiama 06 94 80 02 16 ora ­

2/4

Affinità lavorativa fra il Ariete e il Cancro

In una parola
Complesso
Grado di affinità
40%

Tra Ariete e Cancro, le relazioni sul lavoro sono spesso tese. L'Ariete è noto per agire rapidamente ed essere competitivo; non sopporta chi gli si mette di fronte. Il temperamento infuocato dell'Ariete e la mancanza di sensibilità tendono ad esaurire il Cancro, che cerca in ogni modo di trovare un posto dove le sue qualità siano riconosciute. Poiché il segno d'acqua non si sente affatto a suo agio con l'Ariete, tenderà a ritirarsi.

L'Ariete fatica a accettare l'atteggiamento rilassato del Cancro e cerca di spronarlo a dare il meglio di sé. Ma questo ignora le esigenze del povero Cancro, che odia essere spinto o pressato. Una combinazione di questi due segni è quindi possibile, ma molto difficile da gestire quotidianamente. Come dipendente, all'Ariete è difficile comprendere il comportamento del Cancro e i conflitti sono inevitabili. Potrebbero cercare una soluzione, ma giungere alla conclusione che sia troppo complicato avere a che fare con un Cancro.

L'Ariete potrebbe anche cambiare lavoro perché l'atmosfera non è quella giusta. Come capo, l'Ariete sarà costantemente alle spalle del Cancro, senza concedergli tregua. Il Cancro farà del suo meglio per soddisfare le aspettative dell'Ariete, ma non ci riuscirà mai. In queste condizioni, è improbabile che lavorino insieme a lungo poiché il segno d'acqua non può tollerare gli eccessi del segno di fuoco.

L'intesa

tenacia, rispetto, lealtà

Il conflitto

lentezza, pressione, insoddisfazione

3/4

Affinità amicale fra Ariete e il Cancro

In una parola
Effimera
Grado di affinità
35%

In amicizia, l'Ariete è come un incendio in continuo movimento. Ama ricevere notizie dai suoi amici, ma non prende necessariamente l'iniziativa. Quindi spesso dà l'impressione di non preoccuparsi. Probabilmente per questa ragione ha pochi amici di lunga data. Quelli che rimangono sono solitamente amici d'infanzia che comprendono i suoi difetti e il suo modo di agire.

Il Cancro ha anch'esso pochi veri amici. Tuttavia, a differenza dell'Ariete, si prende cura dei suoi amici, si preoccupa per loro e condivide tutto, sia grandi che piccole cose. Ha bisogno di sentirsi emotivamente vicino ai suoi amici e questo è qualcosa che l'Ariete non può fare. Al segno di fuoco piace vedere i suoi amici, ma preferisce che tutto rimanga superficiale e raramente parla dei suoi sentimenti o problemi. Sarà felice di parlare delle sue passioni, ma la condivisione non andrà oltre. Quindi, la verità è che se Ariete e Cancro vogliono diventare amici, potrebbe essere complicato a lungo termine.

In effetti, questa associazione è a doppio taglio: o funziona molto bene o per niente. L'Ariete potrebbe apprezzare il lato creativo e sognatore del Cancro, ma è molto meno tollerante nei confronti del loro capriccio e mancanza di azione. Allo stesso modo, la sensibilità del Cancro può anche essere un problema. La minima parola può colpire il Cancro, facendolo sentire non amato. L'Ariete prenderà questa attitudine per quello che è e penserà che il Cancro sia troppo orgoglioso e si offenda troppo facilmente.

L'intesa

creatività, fratellanza, tenacia

Il conflitto

possessività, mutevolezza, inconsistenza

4/4

Affinità familiare fra il Ariete e il Cancro

In una parola
Difficile
Grado di affinità
30%

In famiglia, stabilire una relazione stabile tra Ariete e Cancro è difficile perché richiede un costante compromesso. È essenziale che Ariete e Cancro lavorino su se stessi per stabilire un'armonia duratura. Quando uno sogna avventure, vita sociale e attività pubbliche e l'altro è concentrato su casa, sicurezza e l'educazione dei figli, la compatibilità familiare non è la più facile da realizzare. L'Ariete è un essere fondamentalmente indipendente e il Cancro dipende dagli altri e dalle loro emozioni. All'Ariete non piace sentirsi legato e costantemente attento a ciò che dice o fa intorno al Cancro.

Inoltre, il segno di fuoco può rapidamente sentirsi soffocato dalle aspettative e richieste del Cancro, poiché il Cancro ha costantemente bisogno di essere rassicurato di essere amato. Perché l'associazione familiare funzioni e non sia teatro di conflitti ricorrenti, l'Ariete deve imparare ad essere più conciliante e delicato nel suo modo di esprimersi. Il Cancro, dal canto suo, deve imparare ad essere più libero e sicuro di sé. Non dovrebbe essere costantemente in attesa di prove dell'affetto dell'Ariete, né dovrebbe comportarsi come uno schiavo per essere accettato. Quello che l'Ariete si aspetta dal Cancro è che diventi più moralmente autonomo e meno rinchiuso nel suo mondo interiore. Tanto per dire che il risultato non è garantito!

L'intesa

compromesso, pazienza, sicurezza

Il conflitto

coraggio, bruschezza, dipendenza

Selezionato per te

Scopri la compatibilità l'Ariete e Il Cancro con gli altri segni zodiacali

Calcola l'affinità fra altri segni

Calcola il grado di affinità fra due segni zodiacali

Fai il test

Fai una domanda al nostro astrologo!

Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo

06 94 80 02 16

Calcola gratuitamente il tuo tema natale

Sono nato/a a
ilalle

Scopri gratuitamente la numerologia