L'intesa
autonomia, sicurezza, comprensione reciproca
Quando Ariete e Gemelli sono insieme, la prima cosa che salta all'occhio è quanto si comprendano bene. Nonostante le loro differenze, si abbinano bene. Non ci sono bisogno di parole, basta uno sguardo o un cenno per capire cosa sta pensando l'altro.
L'Ariete è appassionato ed entusiasta, mentre la vivacità e la spontaneità dei Gemelli sono molto seducenti. Basta dire che i loro primi sentimenti sono sia intellettuali che fisici. Nonostante l'evidente attrazione tra questi due segni, la loro unione non è un percorso cosparso di rose. I Gemelli sono profondamente legati alla loro libertà; sono variabili, mobili, sempre in evoluzione e innamorati della loro indipendenza. Gli Arieti non vedono la vita allo stesso modo. Per loro, un esagerato bisogno di libertà nasconde un disperato bisogno di continuare a muoversi e spesso si sentono abbandonati dai Gemelli, che amano condurre una vita sociale molto attiva. Anche se l'Ariete può condurre una vita frenetica, vuole sentirsi supportato e incoraggiato nei suoi progetti e ha bisogno di qualcuno che contenga la sua impulsività.
In queste condizioni, possono facilmente sorgere tensioni poiché i Gemelli possono sentirsi rapidamente intrappolati in una relazione in cui vengono rimproverati per mancanza di impegno o manifestazioni appassionate d'amore. Anche se l'Ariete non lo mostra sempre, ha bisogno di essere ascoltato e ricevere prove d'affetto per sentirsi sicuro e adempiere ai suoi doveri al di fuori della coppia.
Perché un duo Ariete/Gemelli rimanga sulla giusta strada, hanno bisogno di un progetto comune in cui possono combinare il loro entusiasmo, coraggio e intelligenza a supporto di una causa più grande di loro. Se riescono a trovare un compromesso sui rispettivi bisogni di indipendenza e sicurezza, questa è un'unione che può durare.
autonomia, sicurezza, comprensione reciproca
gelosia, noia, variabilità
Quando metti insieme un Gemelli e un Ariete puoi aspettarti che uno emetta un flusso ininterrotto di parole mentre l'altro cerca di ascoltare attentamente fino alla fine del monologo. Basta dire che questa operazione può a volte rivelarsi complicata poiché i Gemelli spesso parlano solo per il piacere di farlo, mentre gli Arieti vogliono andare dritto al punto. Tuttavia, questi due possono avere conversazioni interessanti. Infatti, il Gemelli è l'indiscusso maestro del pettegolezzo e ama divulgare tutto ciò che sa a chiunque voglia ascoltare. In cambio, se l'Ariete è disposto ad essere paziente e mettere da parte il suo ego per un momento per poter imparare qualche trucco utile, entrambi possono beneficiare di un dialogo molto ricco.
E non c'è bisogno di mentire, sia l'Ariete che il Gemelli trovano difficile parlare di emozioni. Il segno del fuoco spesso prova forti emozioni, ma ha veri problemi a esprimerle. E il segno dell'aria molto razionale non è per niente emotivo. Preferiscono attenersi a ciò che è in superficie e non vogliono scavare nei sentimenti. Fortunatamente, l'Ariete non è il tipo che si arrende quando sente il bisogno di essere ascoltato dai Gemelli. Sono in grado di incoraggiare il loro partner a partecipare a un dialogo costruttivo per fare il punto sulla loro relazione.
Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo
Tra Ariete e Gemelli, la fiducia è un argomento che crea molte discordie. I Gemelli sono come una farfalla. Sono costantemente alla ricerca di nuovi orizzonti e nuove persone, ed è difficile tenerli sotto una campana di vetro o controllarli in qualche modo. Non si può dire che i Gemelli siano infedeli di natura, ma hanno così tanto bisogno di cambiamento che se non trovano la libertà di cui hanno bisogno nella loro relazione, la cercheranno altrove.
Ovviamente, ciò creerà conflitti con l'Ariete, che è passionale, positivo e geloso! Molto spesso, i Gemelli non sono nemmeno consapevoli del loro frenetico individualismo e cambiabilità. Di conseguenza, l'Ariete fatica ad avere piena fiducia nei Gemelli. Nel migliore dei casi, potrebbero arrabbiarsi per il comportamento distratto o distante del partner. Nel peggiore dei casi, l'Ariete potrebbe semplicemente cercare la felicità con qualcun altro, anche se sono ancora in una relazione con i Gemelli.
L'Ariete è sempre in modalità conquista e tende a bruciare un po' troppo velocemente per i Gemelli, che rimangono molto cerebrali e forse troppo dolci per il segno di fuoco. Il segno dell'aria ha un approccio molto giocoso ai giochi da camera. Infatti, hanno un vero bisogno di giocare e sedurre prima di passare a cose più serie! L'ideale sarebbe che l'Ariete mantenesse un po' del suo mistero e imparasse a lasciarsi desiderare, così che i Gemelli possano mettere in moto la loro fantasia.
Bisogna ammettere che questi due segni non sono sempre sulla stessa lunghezza d'onda quando si tratta di sessualità. Uno è frettoloso e l'altro ama prendersi il suo tempo per godersi le cose e infiammare il proprio desiderio. Tuttavia, se riescono a sintonizzarsi e ad essere attenti ai bisogni dell'altro, possono vivere insieme momenti sublimi che mescolano passione, energia e curiosità.
Un uomo Ariete con una donna Gemelli: questi due hanno una reciproca comprensione innegabile. Nonostante i disaccordi e le dispute, sanno come conservare la tenerezza all'interno della loro coppia. La signorina Gemelli è molto legata alla sua libertà, e sicuramente non è incline a manifestazioni emozionali, poiché fugge da qualsiasi cosa che potrebbe rappresentare un vincolo. Il signor Ariete potrebbe tendere a reagire con gelosia di fronte a questo comportamento. Se però lui fa del suo meglio per concederle libertà e lei si sforza di mostrare affetto, questa unione ha tutte le carte in regola per funzionare bene.
Una donna Ariete con un uomo Gemelli: la signorina Ariete e il signor Gemelli sono molto complementari, ma questa non è un'unione priva di tempeste, a volte violente. Un uomo Gemelli è spesso immaturo nel suo comportamento. Questo ha il suo fascino, ma a lungo andare finirà per irritare una donna Ariete. Poiché quest'ultima ha bisogno di passione e prova d'amore, non tollererà l'indipendenza e l'atteggiamento distante del Gemelli. Inoltre, la signorina Ariete critica spesso il signor Gemelli per essere guidato dalla testa invece che dal cuore. Perché la relazione sia duratura, è meglio che questa coppia si basi su un'amicizia solida e non solo sul desiderio carnale.
In amore, al lavoro o nella tua vita personale?
Sul lavoro, la combinazione tra Ariete e Gemelli è segnata da energia e dinamismo. L'Ariete è un forte negoziatore. Lavora bene in team ma preferisce lavorare da solo. In questo modo, non si sente obbligato a rallentare il suo ritmo, che è naturalmente molto veloce. All'Ariete servono sfide e novità per sentirsi bene nel suo lavoro. Preferisce non essere in un contesto rigido con orari fissi perché ciò disturba il suo equilibrio.
Il Gemelli, d'altra parte, è molto socievole. Ha bisogno di contatti umani regolari durante la giornata ed è molto a suo agio nelle professioni legate alla comunicazione. Dove Ariete e Gemelli si assomigliano di più è nel loro sforzo per evitare la monotonia. Questi due segni non tollerano compiti ripetitivi che mancano di creatività e necessitano di costante novità e cambiamento. I due segni sono capaci di portare avanti progetti e compiti insieme, ma corrono anche il rischio di disperdere inutilmente le loro energie e di agire impulsivamente. Ciò è ovviamente controproducente. Devono quindi imparare a concentrarsi sui compiti prioritari.
Come dipendente, l'Ariete ha difficoltà a lavorare per il Gemelli perché sente che i metodi di quest'ultimo non sono all'altezza. In altre parole, l'atmosfera sarà probabilmente molto tesa in questa situazione e ci saranno molti conflitti. Quando l'Ariete è il capo, metterà molta pressione sul Gemelli che non sopporterà questa situazione per molto tempo e si sentirà presto stressato e stanco. La loro relazione è quindi destinata a deteriorarsi rapidamente, e l'Ariete potrebbe perdere il Gemelli a causa dell'esaurimento.
creatività, socievolezza, novità
pressione, dispersione dello sforzo, ambizione
All'Ariete risulta difficile mantenere amicizie strette perché ha poco tempo da dedicare alla cura di queste relazioni. Se ha qualche vero amico, spesso lo conosce dall'infanzia e lo tratta come un fratello o una sorella. D'altra parte, mentre il Gemelli avrà spesso una rubrica piena di contatti, è più incline a fare molte conoscenze piuttosto che amici per la vita. Ciò che è importante per lui è scambiare con nuove persone, apprendere nuove cose e stare il più lontano possibile dalla monotonia.
Data la loro natura, un'amicizia tra Ariete e Gemelli è assolutamente possibile. Il Gemelli è gioioso, giovane nello spirito, indipendente e vivace; in breve, tutto ciò che l'Ariete apprezza! Poiché il segno di fuoco non vuole mai stare fermo, è felice di trascorrere del tempo con un segno d'aria che la pensa allo stesso modo. Quando sono insieme, non c'è possibilità di annoiarsi e il divertimento è sempre in programma perché amano l'avventura.
Se questi due sono amici d'infanzia, la loro relazione ha buone probabilità di resistere nel tempo. Quando il legame si forma in età adulta, può essere più delicato perché l'Ariete, più possessivo, potrebbe non apprezzare il lato mutevole del Gemelli, che è meno investito nei loro amici. Non è raro che le relazioni tra questi due segni siano intermittenti, ma si divertono sempre a ritrovarsi di tanto in tanto per condividere le loro passioni.
movimento, avventura, dinamismo
superficialità, possessività, irregolarità
Quando si tratta di famiglia, l'Ariete è sempre un essere indipendente. Ama la sua famiglia ma non aspettarti che un Ariete stia fermo durante interminabili riunioni di famiglia. Generalmente è irrequieto e ha poca pazienza se si sente attaccato verbalmente. Il Gemelli, invece, non è particolarmente legato alla sua famiglia e potrebbe avere legami molto labili, eccetto con i suoi fratelli. È bravo nelle lunghe chiamate telefoniche, ma non nei pranzi domenicali. Anche da adulto continuerà ad agire più come un adolescente.
Se questi due segni si uniscono nella stessa famiglia, formeranno una coppia dinamica incline a iniziare molti progetti. Sanno perfettamente come motivarsi a vicenda e ampliare gli orizzonti dell'altro. Tuttavia, non tutto è roseo nel giardino di Ariete/Gemelli! Tra l'impulsività dell'Ariete e i continui cambi di umore del Gemelli, gli attriti sono inevitabili, ma almeno non si annoieranno mai. In casa ci saranno sempre colpi di scena che evitano la monotonia e aggiungono pepe alla vita quotidiana. Un matrimonio tra un Ariete e un Gemelli ha buone possibilità di durare, a condizione che il segno di fuoco possa moderare la sua possessività e al segno d'aria venga concessa la libertà che è così importante per lui. In sintesi, il punto su cui entrambi dovranno lavorare è evitare la gelosia e creare fiducia.
emulazione, progetti, ispirazione
gelosia, possessività, rabbia
Scopri la compatibilità l'Ariete e I Gemelli con gli altri segni zodiacali
Calcola il grado di affinità fra due segni zodiacali
E vuoi ottenere risposte più precise?
Leggi il significato del tuo ascendente e scopri che persona sei nel profondo
Conosci veramente il significato del tuo segno zodiacale? Scopri la tua personalità, le tue qualità e molto altro ancora.
Leggi il significato del tuo segno lunare per saperne di più sulla tua personalità interiore
Fatti le carte dei tarocchi di Marsiglia per scoprire quali opportunità ti aspettano
I Tarocchi dell'Amore ti consentiranno di esplorare il tuo avvenire sentimentale e di scoprire che cosa ti riserva il destino
Questa lettura ti permetterà di ottenere una risposta con un sì o con un no a una domanda a tua scelta