L'intesa
reattività, saggezza, riflessione
Ariete e Capricorno sono un po' come giorno e notte, opposti in tutto ma comunque complementari. La cosa fondamentale è che sono in grado di accettare le differenze dell'altro. Per fare sì che questa coppia funzioni al meglio, sono essenziali dei compromessi. Questi due segni non vivono affatto allo stesso ritmo. L'Ariete è sempre super carico, molto nervoso, pronto a partire in un istante, mentre il Capricorno è calmo, rilassato e prende il suo tempo.
A prima vista, si direbbe che questi due segni non sono fatti l'uno per l'altro e non riusciranno a convivere quotidianamente. Ma l'Ariete si rende conto di poter sempre contare sul Capricorno, affidabile ed efficiente. E il Capricorno si rende conto che l'Ariete lo spinge a dare il meglio di sé e ad avvicinarsi di più agli altri.
Il maggior problema tra loro sta nella mancanza di comprensione. L'Ariete vede il Capricorno come freddo, rigido e insensibile, quasi un asino ostinato da trascinare. E il Capricorno percepisce l'Ariete come totalmente immaturo, nervoso, incontrollabile e sempre in cambiamento.
La loro relazione può funzionare se l'Ariete impara a essere meno eccessivo e il Capricorno smette di essere noioso. In questo modo possono portare l'uno all'altro fantasia e romanticismo, così come saggezza e sicurezza.
reattività, saggezza, riflessione
lentezza, sessualità, maturità
La comunicazione non è il miglior aspetto di una relazione tra Ariete e Capricorno. Uno è sempre esaltato, l'altro riservato, quindi se non possono parlare delle loro attività professionali, obiettivi personali o sport, probabilmente non avranno molto di cui parlare.
Infatti, il Capricorno è così rigido da considerare le opinioni dell'Ariete prive di valore perché l'Ariete è troppo impulsivo e avventato. Il Capricorno è spesso condescendente con i segni di fuoco. Questo, ovviamente, irrita molto l'Ariete che desidera rispetto più di ogni altra cosa. Chi sarebbe felice di vedere la propria intelligenza e comportamento costantemente sminuiti dal partner? Quindi, l'Ariete non avrà pazienza con il Capricorno e sarà egoista e insensibile. Non è che questa coppia non abbia emozioni, è che manca la reciproca comprensione. Questi due segni sono per lo più troppo testardi per riconoscere che le loro differenze possono essere una forza e non un muro insormontabile.
Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo
Se c'è un punto su cui Ariete e Capricorno riescono a concordare, è la fiducia. Poiché sono dominati da Marte e Saturno, sono sempre estremi e non tollerano scherzi. Esigono totale fedeltà, o se ne andranno all'istante. Quindi per loro è abbastanza semplice fidarsi l'uno dell'altro. Anche se potrebbero avere molti disaccordi nella loro vita coniugale, non penserebbero mai di tradirsi a vicenda.
Infatti, Ariete e Capricorno danno per scontata la fedeltà. Per loro, è sottinteso, ma tendono a dimenticare che può sorgere in qualsiasi momento durante una relazione amorosa. Il fatto che abbiano una fiducia cieca l'uno nell'altro è qualcosa che tendono a dimenticare, e dovrebbero aprire gli occhi su quanto sia importante.
Tra Ariete e Capricorno, il sesso può essere complicato a causa delle loro personalità molto diverse e delle loro diverse aspettative. Il segno di fuoco è audace e giocoso e ama provare cose nuove in camera da letto. D'altra parte, il segno di terra è molto più conservatore e trova difficile lasciarsi andare nelle relazioni intime. Se questi due segni vogliono prosperare insieme l'unica soluzione è pazienza e molto dialogo.
Il Capricorno può diventare ardente solo quando si fida completamente del suo partner. Ciò significa che se il segno di fuoco vuole sedurre quello di terra, non deve trascurare la tenerezza e i preliminari che daranno al Capricorno il desiderio di abbandonarsi all'Ariete. Pertanto, questa è una coppia che potrebbe impiegare molto tempo per sintonizzarsi e stabilire una vera connessione fisica.
Un uomo Ariete con una donna Capricorno: L'Ariete è un uomo sempre in movimento e a volte mette fretta alla signorina Capricorno. Anche se il dinamismo e l'entusiasmo del segno di fuoco attirano il segno di terra, la signorina Capricorno non riesce sempre a tenere il ritmo effervescente dell'Ariete, generando conflitti. Lei lo critica spesso per anteporre i suoi desideri personali e per essere eccessivo. Tuttavia, possono essere un coppia complementare se la signorina Capricorno impara a non essere fredda e autoritaria.
Una donna Ariete con un uomo Capricorno: la relazione tra questi due può essere complicata perché la signorina Ariete è capricciosa e dimostrativa, mentre il signor Capricorno nasconde la sua sensibilità dietro una maschera di indifferenza per proteggersi. L'effusività della signorina Ariete tende a disturbare il signor Capricorno, che crede nel rispetto delle convenzioni sociali e detesta gli sfoghi emotivi. Se la signorina Ariete potesse contenere un po' di più e il signor Capricorno fosse un po' più aperto, molti problemi potrebbero essere risolti.
Sebbene la relazione sentimentale tra Ariete e Capricorno possa essere tesa, sul lavoro è molto diverso. Questi due segni si trovano bene e collaborano su progetti fruttuosi. Entrambi apprezzano un lavoro ben fatto, anche se non hanno le stesse metodologie per raggiungere i loro obiettivi. L'Ariete sostiene le ambizioni del Capricorno e il Capricorno canalizza l'energia effervescente dell'Ariete.
Sul lavoro, il Capricorno è un perfezionista ambizioso che si aspetta che i colleghi lavorino efficacemente. Questo si sposa bene con il profilo dell'Ariete, sempre pronto a superare se stesso.
Entrambi sono lavoratori instancabili e non temono le difficoltà. Il Capricorno pensa sempre al lungo termine, sviluppando strategie per il successo. L'Ariete non manca mai di idee creative e conclude sempre i suoi progetti.
L'Ariete è aperto e allegro e gli piace incontrare nuove persone, mentre il Capricorno è di natura diffidente. L'Ariete si trova bene in gruppo, ama essere al centro dell'attenzione.
Il Capricorno, invece, preferisce la compagnia di una sola persona e odia le distrazioni. Potrebbe sembrare che l'Ariete si annoi con il ritmo lento del Capricorno, eppure questi due segni possono diventare amici solidi.
Il Capricorno ammira l'estroversione dell'Ariete e può anche lasciarsi trasportare dal suo entusiasmo. La tenacia è ciò che li rende simili.
L'Ariete ama la sua famiglia, ma ha uno spirito più libero rispetto al Capricorno. L'Ariete è concentrato sul soddisfare i propri bisogni, mentre il Capricorno è devoto al suo clan e ama il ruolo di consigliere. L'Ariete è caldo, mentre il Capricorno è più riservato. Nella vita quotidiana, vivono in mondi diversi.
L'Ariete trova il Capricorno troppo rigido e il Capricorno trova l'Ariete troppo impulsivo. Nonostante tutto, la loro relazione ha anche aspetti positivi. L'Ariete spinge il Capricorno fuori dalla sua comfort zone e il Capricorno aiuta l'Ariete a calmarsi.
rispetto, cordialità, complementarietà
ritmo, impulsività, inattività
Scopri la compatibilità l'Ariete e Il Capricorno con gli altri segni zodiacali
Calcola il grado di affinità fra due segni zodiacali
Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo
Leggi il significato del tuo ascendente e scopri che persona sei nel profondo
Conosci veramente il significato del tuo segno zodiacale? Scopri la tua personalità, le tue qualità e molto altro ancora.
Leggi il significato del tuo segno lunare per saperne di più sulla tua personalità interiore
Fatti le carte dei tarocchi di Marsiglia per scoprire quali opportunità ti aspettano
I Tarocchi dell'Amore ti consentiranno di esplorare il tuo avvenire sentimentale e di scoprire che cosa ti riserva il destino
Questa lettura ti permetterà di ottenere una risposta con un sì o con un no a una domanda a tua scelta