Affinità Ariete e Vergine

1/4

Affinità di coppia tra il Ariete e il Vergine

In una parola
Squilibrato
Grado di affinità
50%

Unire Ariete e Vergine è come giocare a doppio o niente. O si completano meravigliosamente o sono sempre in conflitto poiché le loro differenze sono inconciliabili. La loro relazione è di natura fragile in quanto i loro caratteri sono opposti. L'unico modo affinché questa unione funzioni è attraverso molti compromessi. Se ciascun partner riesce a prendere in prestito qualità dall'altro e stabiliscono un dialogo costruttivo, c'è una possibilità che la loro relazione funzioni nel tempo, ma richiederà molti sforzi da entrambe le parti.

L'Ariete ama le avventure e le sfide, mentre la Vergine teme l'insicurezza, aumentando quindi la probabilità di frequenti litigi. La Vergine è meticolosa, ordinata e coscienziosa; anche se ammira la vivacità dell'Ariete, ne ha anche paura. Soprattutto, non vuole sentirsi dominata dal focoso Ariete, anche se ha bisogno di un po' di fantasia e stravaganza nella sua vita. Ciò che desidera è una relazione calma, armoniosa e tradizionale con il loro partner.

L'Ariete è orgoglioso di essere ammirato dalla Vergine e sa che possono fidarsi completamente. Tuttavia, l'Ariete desidera anche che la Vergine mostri un po' più di spirito e iniziativa. Sanno che la Vergine può portare la stabilità che a loro manca, ma sono consapevoli di non dover contare sulla Vergine per ravvivare la loro routine quotidiana.

L'ideale, se questi due vogliono vivere in armonia, è che l'Ariete trovi una Vergine un po' pazza, o una con un segno di fuoco nell'ascendente. Se riconoscono i difetti reciproci e si sforzano realmente di comunicare, una certa alchimia può operare nonostante tutto.

L'intesa

fiducia, lealtà, amore

Il conflitto

insicurezza, impulsività, incomprensione

La comunicazione e l'emozioni fra il Ariete e il Vergine

In termini di comunicazione, il dialogo tra Ariete e Vergine può essere complicato quando si tratta di esprimere i propri sentimenti. Riguardo alla vita quotidiana, i motivi di discordia sono frequenti. L'Ariete tende a esplodere o a montarsi la testa invece di spiegarsi con calma. Anche la Vergine tende a agitarsi e può scatenare una vera tempesta sull'Ariete se qualcosa la irrita. Sono capaci di discutere per ore finché l'Ariete non ammette di avere torto.

D'altro canto, anche se la loro vita quotidiana insieme può essere difficile, hanno un'ottima intesa intellettuale quando si tratta di discutere un progetto comune e di farlo fruttare. E quando si tratta di esprimere le loro emozioni, sono molto più sulla stessa lunghezza d'onda. L'ideale per loro sarebbe essere amici prima di diventare amanti. In questo modo, impareranno in modo più distaccato come funziona ciascuno di loro. Ed è in questo contesto che l'Ariete tende ad essere la persona gentile e premurosa che la Vergine adora.

Ti fai domande sul tuo futuro?

In amore, al lavoro o nella tua vita personale?

Chiama 06 94 80 02 16 ora ­

La relazione di fiducia tra il Ariete e il Vergine

Se c'è un'area in cui Ariete e Vergine sono perfettamente d'accordo è la fiducia. Contro ogni aspettativa, se questi due segni riescono a convivere sia a letto che nella vita quotidiana, la fedeltà non dovrebbe essere un problema. Anche se l'Ariete è noto per essere un po' un seduttore, una volta impegnato, rimane leale. La Vergine, dal canto suo, è un modello di virtù e la fiducia è una delle sue priorità.

Se la Vergine dubitasse del partner, non riuscirebbe a dormire di notte e non esiterebbe a tormentare l'Ariete fino a quando non confesserebbe. Una cosa che la Vergine odia più di ogni altra cosa sono le bugie. Una Vergine è un essere innatamente onesto che si aspetta lo stesso dall'Ariete. Se ciò non accade, attenzione alle conseguenze!

L’intimità e la sessualità fra il Ariete e il Vergine

Sotto le coperte, è l'Ariete a prendere l'iniziativa nella maggior parte dei casi. Ama mostrare di essere irresistibile e in questo gioco riesce a conquistare la Vergine con disarmante facilità. La Vergine potrebbe rimanere sorpresa, ma apprezza che l'Ariete possa scatenare tale tempesta di piacere. Se l'Ariete è determinato a far perdere la testa alla Vergine, ci riuscirà. Nei primi tempi della loro storia, quindi, la loro vita intima può assomigliare a una commedia romantica punteggiata da emozioni appassionate.

L'Ariete non è noto per lunghi preliminari. Di solito va dritto al punto, e questo può andare bene alla Vergine all'inizio di una relazione quando tutto è nuovo, bello e vibrante. Tuttavia, nel lungo termine, la Vergine potrebbe avere l'impressione di essere lì solo per soddisfare l'Ariete, che sembra non preoccuparsi se il piacere sia reciproco.

L'affinità di coppia uomo/donna

Un uomo Ariete con una donna Vergine: questi due segni sembrano avere idee opposte sulla vita. L'affascinante e ardente signor Ariete non è davvero il compagno ideale per la ordinata, discreta e totalmente onesta signorina Vergine. Detto ciò, la loro relazione può fiorire se l'Ariete riesce a guadagnarsi la piena fiducia della sua compagna e offre a lei la sicurezza di cui ha bisogno. A tal fine, dovrà mettere da parte il suo ego e incoraggiare la signorina Vergine a essere più estroversa. Se la signorina Vergine riesce a esprimere più emozioni e a dimostrare concretamente il suo amore per il signor Ariete, il loro legame può funzionare molto bene.

Una donna Ariete con un uomo Vergine: l'uomo Vergine è cauto e discreto e non ama essere notato. Vuole gestire le sue questioni romantiche in privato e odia esporre i suoi sentimenti in pubblico. D'altro canto, la signorina Ariete è espansiva e impulsiva. Il signor Vergine ammira questa caratteristica in lei, ma per lui è impensabile comportarsi allo stesso modo. A causa della sua introversione e del suo disprezzo per i comportamenti effusivi, rischia di essere rimproverato per la sua mancanza di dinamismo e immaginazione. Nonostante l'ammirazione che il signor Vergine ha per la signorina Ariete, i conflitti sono destinati a insorgere regolarmente.

Vuoi sapere se il tuo ex tornerà?

O se lui/lei pensa ancora a te?

Chiama 06 94 80 02 16 ora ­

2/4

Affinità lavorativa fra il Ariete e il Vergine

In una parola
Profittevole
Grado di affinità
70%

Anche se all'Ariete a volte può risultare difficile capire i segni di terra al lavoro, riconosce che la Vergine ha un grande senso del lavoro di squadra. La Vergine è stabile e coerente e non si lascia scoraggiare dai compiti dettagliati. D'altro canto, la passione e l'entusiasmo dell'Ariete possono spingere la Vergine all'azione. Spesso alla Vergine basta un piccolo incentivo per osare provare e far brillare i propri talenti.

L'Ariete apprezza l'organizzazione meticolosa e metodica della Vergine, anche se le paure e le preoccupazioni irrazionali della Vergine sono al di là della sua comprensione. Se i due riescono a coordinare le loro capacità, è una squadra che funzionerà molto bene.

Come dipendente, la Vergine non è un dono per l'Ariete perché sa cosa sta facendo e non sarà spinta a fare le cose in malo modo. L'Ariete farebbe meglio ad essere onesto e a non creare problemi. Come capo, l'Ariete può avere piena fiducia nella Vergine, anche se possono sembrare eccessivamente timidi. La Vergine darà il meglio di sé in ciò che gli viene chiesto di fare e farà in modo di lavorare duramente e meticolosamente.

L'intesa

rigore, fiducia, entusiasmo

Il conflitto

eccedenze, anarchia, paura

3/4

Affinità amicale fra Ariete e il Vergine

In una parola
Solida
Grado di affinità
70%

A differenza delle relazioni romantiche, dove Ariete e Vergine possono vivere situazioni complesse, l'amicizia è più favorevole a loro. Entrambi sono molto leali e possono avere gusti comuni anche se non affrontano sempre le questioni esistenziali dallo stesso punto di vista.

L'Ariete è un essere molto impegnato, con poco tempo da dedicare ai suoi amici, e la Vergine adulta è molto simile. La Vergine è così impegnata con gli impegni personali e professionali che ha poco tempo per gli amici stretti. Hanno pochi amici veri come l'Ariete, anche se sanno che possono contare su di loro, nonostante il tempo e la distanza. Potrebbero non parlarsi per mesi e poi incontrarsi perché uno di loro decide finalmente di fare il punto. E il loro incontro sembra avvenire magicamente come se nessuna interruzione avesse avuto luogo.

La Vergine trova l'Ariete eccitante e a volte pensa che le piacerebbe essere più come loro. In particolare, invidiano la capacità dell'Ariete di liberarsi dalle situazioni insolubili, la loro leggerezza di spirito e la loro capacità di vedere un futuro per se stessi. L'Ariete apprezza il lato pratico della Vergine e i consigli giudiziosi offerti quando si trovano in difficoltà. Ovviamente, la loro connessione può anche essere tempestosa, specialmente quando la Vergine pensa che sia necessario dire all'Ariete che stanno sbagliando. L'Ariete tende anche a voler dominare la Vergine, che farà capire molto chiaramente che questo non è il modo di comportarsi con loro. Nonostante questi piccoli problemi e le frequenti distanze, spesso tornano l'uno all'altro perché il loro legame è davvero forte.

L'intesa

rettitudine, lealtà, sostegno

Il conflitto

dominazione, fastidio, critica

4/4

Affinità familiare fra il Ariete e il Vergine

In una parola
Possibile
Grado di affinità
50%

Per quanto riguarda le relazioni familiari, Ariete e Vergine possono andare d'accordo bene pur non essendo obbligati a sposarsi. Il loro approccio alla vita è troppo diverso a meno che ognuno non sia disposto a fare molte concessioni. Se l'Ariete riesce ad accettare che la Vergine voglia sempre una vita regolata come un orologio svizzero, e se la Vergine può tollerare l'irrequietezza dell'Ariete, la loro vita quotidiana insieme può essere abbastanza piacevole. Ovviamente, ciò implica che il tavolo delle trattative rimanga sempre aperto in casa.

Dal punto di vista di altri legami familiari, come tra fratelli, l'accordo è perfettamente possibile. L'Ariete può incoraggiare la Vergine a sfuggire alle sue molte paure e spingerla a uscire da sé, perché niente rende più felice l'Ariete che vedere la Vergine crescere grazie al loro aiuto. E anche se l'Ariete deve spingere duramente la Vergine, non esiterà perché sa che la Vergine merita di essere vista. D'altra parte, il segno di terra è la persona ideale per recentrare il segno di fuoco e impedirgli di dissipare le sue energie, come tende a fare. La Vergine può agire come una sorta di salvaguardia per l'Ariete. Ovviamente, l'Ariete non apprezza sempre alcune delle cose che la Vergine dice poiché possono essere un po' guastafeste, ma quando l'Ariete ci riflette, la logica e la prudenza naturale della Vergine possono spesso essere un toccasana.

L'intesa

reciprocità, compromesso, accettazione

Il conflitto

noia, disapprovazione, differenza

Selezionato per te

Scopri la compatibilità l'Ariete e La Vergine con gli altri segni zodiacali

Calcola l'affinità fra altri segni

Calcola il grado di affinità fra due segni zodiacali

Fai il test

Fai una domanda al nostro astrologo!

Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo

06 94 80 02 16

Calcola gratuitamente il tuo tema natale

Sono nato/a a
ilalle

Scopri gratuitamente la numerologia