Affinità Vergine e Acquario

1/4

Affinità di coppia tra il Vergine e il Acquario

In una parola
Fragile
Grado di affinità
50%

Vergine e Acquario sono una unione di opposti. Le loro differenze sono spesso così grandi che è molto difficile per questi segni mantenere una relazione armoniosa a lungo termine. Quello che inizialmente attira il segno della terra e il segno dell'aria sono le loro intrinseche qualità intellettuali e questo genera un'indubbia ammirazione reciproca.

Tuttavia, mantenere una relazione romantica a lungo termine è una cosa molto più difficile da gestire. Quando lo splendore della novità si affievolisce e la loro curiosità è soddisfatta, è molto probabile che si rendano conto che vivono in modi completamente diversi. La Vergine ha bisogno di un'organizzazione draconiana e di certezza in tutti gli aspetti della loro vita per sentirsi rassicurata.

Tuttavia, l'Acquario vive una vita totalmente imprevedibile in cui l'unica cosa che conta è mantenere la loro libertà. È inutile cercare di mettere dei limiti a questo segno d'aria, attraverseranno qualsiasi barriera posta davanti a loro e supereranno qualsiasi ostacolo che sentono ostacola la loro indipendenza.

In breve, se la pragmatica Vergine e l'insolita e non conformista Acquario si uniscono, si possono aspettare delle tempeste. Se questi segni vogliono mantenere a galla la loro relazione, dovranno essere pronti a impiegare molta pazienza e diplomazia, oltre a negoziare costantemente dei compromessi.

L'intesa

ammirazione, intelligenza, rispetto

Il conflitto

imprevedibilità, libertà, rigidità

La comunicazione e l'emozioni fra il Vergine e il Acquario

In generale, Vergine e Acquario trovano facile la comunicazione perché hanno sempre qualcosa da dire l'uno all'altro. Sono entrambi segni piuttosto cerebrali e reagiscono in modo simile intellettualmente. Finché si rispettano possono trovare qualcosa di cui parlare, purché non richieda loro di esprimere molta emozione. All'Acquario, che è un grande visionario, la Vergine sembra spesso lenta e fastidiosa perché è troppo concentrata su dettagli insignificanti.

In questa partnership, è fortunato che la Vergine sia molto paziente perché l'Acquario può sembrare spesso completamente irrealistico. A volte, però, hanno delle idee brillanti che aspettano solo di essere portate alla vita dalle capacità organizzative del segno di terra. Quando si tratta di emozioni, la mancanza di compassione dell'Acquario può ferire involontariamente la Vergine. Questi esseri sono così razionali che c'è poco spazio per loro per esprimere gioia, amore o anche semplice calore umano.

Vuoi sapere se il tuo ex tornerà?

O se lui/lei pensa ancora a te?

Chiama 06 94 80 02 16 ora ­

La relazione di fiducia tra il Vergine e il Acquario

Questo non sarà una novità per nessuno, ma la Vergine è uno dei segni più logici dello zodiaco. Quando è insieme all'Acquario, che è il più terra-terra dei segni d'aria, non hanno motivo di mentire l'uno all'altro. Infatti, nessuno dei due vede il senso di essere sleale e data questa entrambi concordano che è fuori discussione che non dovrebbero fidarsi l'uno dell'altro. Se ci fosse una questione di mancanza di fiducia, semplicemente non starebbero insieme.

Finché riescono a accettarsi con i loro pregi e difetti, è probabile che la loro relazione duri. Tuttavia, se si ritrovano a chiedersi se sono con la persona giusta, è un altro discorso. Purtroppo, hanno caratteri molto diversi e se uno trova qualcuno che è più compatibile con loro, non saranno disposti a vivere una bugia. Semplicemente se ne andranno, con il massimo rispetto possibile e cercando di evitare di ferire il loro partner quanto più possibile.

L’intimità e la sessualità fra il Vergine e il Acquario

Vergine e Acquario in generale non sentono un'attrazione fisica istantanea l'uno per l'altro a meno che certi aspetti dei loro temi natali non la potenzino. Questi sono due segni molto cerebrali che faticano a lasciare che la spontaneità prenda il sopravvento nella loro vita sessuale. Pensano troppo e spesso rovinano la magia del momento. Per il segno dell'aria, il costante pensare della Vergine interrompe spesso il loro slancio.

L'Acquario sembra più istintivo del segno di terra, ma non è vero, è semplicemente che pensa più velocemente della Vergine. E il fatto che la Vergine ci metta un'eternità a decidere se essere tentata o meno da un po' di divertimento sotto le lenzuola tende anche a far perdere la pazienza all'Acquario. La sensibile e timida Vergine è spesso sconcertata dal comportamento confuso dell'Acquario.

L'affinità di coppia uomo/donna

Un uomo Vergine con una donna Acquario: in questa partnership, il signor Vergine sembra essere troppo sensato e organizzato per la signorina Acquario, che ama vivere senza vincoli e affermare la sua libertà. Il signor Vergine è naturalmente ansioso e trova difficile abituarsi alla natura non convenzionale della signorina Acquario e ai suoi eccessi inopportuni. Lo spaventa pensare che la donna che ama sia imprevedibile e incontrollabile e questo lo fa sentire molto instabile emotivamente. La signorina Acquario tenderà a trovare la vita non eccitante che il signor Vergine le offre è noiosa e vorrà sfuggire da essa.

Una donna Vergine con un uomo Acquario: ci sarà molto attrito in questa coppia perché il signor Acquario è un nato non conformista che non è molto interessato alle realtà della vita quotidiana. La signorina Vergine fa tutto quello che può per avere una vita ben organizzata e non le piace molto l'immaginazione e l'imprevisto. Anche se si amano molto, è improbabile che raggiungeranno un accordo a lungo termine perché il modo in cui vivono la loro vita è semplicemente troppo diverso. Tuttavia, ci possono essere delle eccezioni; se la signorina Vergine può lasciare che il suo lato più leggero domini, questi due potrebbero passare dei bei momenti insieme.

Vuoi fare una domanda al nostro astrologo?

Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo

06 94 80 02 16

2/4

Affinità lavorativa fra il Vergine e il Acquario

In una parola
Rischioso
Grado di affinità
50%

La Vergine è un segno molto posato e meticoloso; gli piace che tutto sia ben organizzato e che nessun dettaglio sia lasciato al caso. Generalmente si trova bene con i segni d'aria perché i segni d'aria hanno abilità comunicative che la Vergine apprezza. Tuttavia, anche un Acquario molto intelligente rischia di apparire completamente irrealistico alla Vergine. Il segno di terra ha un po' di difficoltà ad accettare persone non convenzionali e trova spaventosa l'innovazione perché la destabilizza.

L'Acquario è il segno più originale dello zodiaco; sono visionari che sono sempre dieci passi avanti a tutti gli altri. Gli piace andare veloce e lontano e hanno anticipato tutti i pro e i contro velocemente come un computer mentre la Vergine sta ancora annotando le cose nel suo quaderno. Cercare di far lavorare Vergine e Acquario sullo stesso progetto è un po' come combinare la tradizione con la modernità; a volte ci saranno grossi problemi, ma a volte fantastici progressi se entrambi possono mettere da parte il loro ego a favore dell'obiettivo comune.

Se l'Acquario è il capo, la Vergine troverà difficile capire il bisogno di rivoluzione del segno d'aria. La Vergine trova davvero difficile convivere con la natura d'avanguardia dell'Acquario. Se la Vergine è il capo, apprezzerà le qualità creative stravaganti dell'Acquario. Tuttavia, vorranno canalizzare il lato ribelle del segno d'aria perché tale ideologia militante disturba la Vergine in un contesto professionale.

L'intesa

creatività, comunicazione, organizzazione

Il conflitto

innovazione, rivoluzione, rigidità

3/4

Affinità amicale fra Vergine e il Acquario

In una parola
Possibile
Grado di affinità
50%

Un'amicizia tra Vergine e Acquario dimostra una certa complementarità. Questi due segni vanno molto d'accordo da un punto di vista intellettuale, hanno molto da condividere e molto da imparare l'uno dall'altro. In effetti, un'amicizia può essere benefica perché l'ottimismo dell'Acquario spinge la Vergine ad uscire dal suo guscio restrittivo e rigido, che a volte può deprimere. L'Acquario aiuta la Vergine a relativizzare e a prendere le distanze dai problemi che la sopraffanno. Al contrario, la Vergine aiuta l'Acquario a mantenere i piedi per terra, a non fuggire in sogni del tutto irrealizzabili. Non è raro che Vergine e Acquario condividano interessi comuni e perseguano le stesse passioni.

Tuttavia, la Vergine tende ad essere possessiva e direttrice, sono così desiderosi di proteggere quelli che amano che a volte finiscono per soffocarli senza rendersene veramente conto. Questo è un comportamento che deve assolutamente essere evitato con l'Acquario, la cui unica forza motrice è che gli venga permesso di respirare e di andare avanti con i loro affari come credono. Un Acquario imprigionato è un Acquario infelice che farà di tutto per liberarsi dai legami che lo vincolano alla prima occasione.

Di conseguenza, un'amicizia tra questi due segni rimane fragile perché Vergine e Acquario hanno caratteri molto diversi. Il segno dell'aria è un idealista che ha bisogno di indipendenza mentre il segno di terra è convenzionale e critico e incapace di lasciare il loro piccolo mondo rassicurante e ben organizzato.

L'intesa

condivisione, apprendimento, insieme

Il conflitto

libertà, critica, possessività

4/4

Affinità familiare fra il Vergine e il Acquario

In una parola
Semplice
Grado di affinità
60%

All'interno della stessa famiglia, Vergine e Acquario riescono a convivere abbastanza bene. Entrambi i segni trovano facile comunicare senza incomprensioni e sono disposti ad ascoltarsi a vicenda. Sembra che imparino sempre qualcosa che li fa crescere entrambi, sia che l'argomento che stanno affrontando sia intellettuale o spirituale, le discussioni che hanno li spingono entrambi a maturare in un modo o nell'altro. Per quanto riguarda il matrimonio, la vita può essere semplice a condizione che la Vergine si astenga dal criticare l'Acquario ad ogni occasione. Ovviamente, la Vergine non è paziente mentre l'Acquario ama prendersi il loro tempo e sognare ad occhi aperti. Sul lato del budget, la Vergine ama spendere per acquisti utili e risparmiare per il futuro, mentre l'Acquario ama fare acquisti impulsivi con grandi somme.

Quando sorge un problema familiare, è la Vergine che se ne occuperà mentre il segno d'aria tenderà ad evitare le proprie responsabilità. Se vogliono che la loro relazione duri, la Vergine e l'Acquario dovranno armarsi di coraggio e pazienza. Il segno di terra deve lasciarsi andare un po' e cercare di essere meno rigido, mentre il segno d'aria deve coinvolgersi di più nella vita quotidiana della famiglia e essere un po' più concreto.

L'intesa

comunicazione, ascolto, crescita

Il conflitto

critica, impazienza, indipendenza

Selezionato per te

Scopri la compatibilità La Vergine e L'Acquario con gli altri segni zodiacali

Calcola l'affinità fra altri segni

Calcola il grado di affinità fra due segni zodiacali

Fai il test

Ti fai domande sul piano sentimentale?

E vuoi ottenere risposte più precise?

Chiama 06 94 80 02 16 ora ­

Calcola gratuitamente il tuo tema natale

Sono nato/a a
ilalle

Scopri gratuitamente la numerologia