L'intesa
intelligenza, fascino, logica
Vergine e Bilancia sono dominati da due elementi molto diversi, ma non esiste una differenza insormontabile che renderebbe una partnership impossibile. La Bilancia vive nel proprio mondo di fantasia mentre la Vergine ha i piedi ben piantati a terra e si mantiene sempre concreta.
Se ciascuno riesce a riconoscere le qualità dell'altro e a fare compromessi, la loro relazione può fiorire in modo bellissimo. All'inizio della loro storia, questi due segni sembrano molto complementari; la Vergine è recettiva al fascino della Bilancia mentre la Bilancia è attratta dal pragmatismo e dall'intelligenza del segno di terra.
Tuttavia, col tempo, ciò che li ha uniti finisce per separarli poiché la Vergine trova eccessive le emozioni della Bilancia e la Bilancia può rimproverare al segno di terra la loro mancanza di tenerezza e apparente freddezza. Sebbene sia solo una maschera per la Vergine, la Bilancia dovrà scavare a fondo per capire quanto bene il segno di terra nasconda le proprie emozioni.
Se questi due segni vogliono che il loro rapporto di coppia funzioni, la Vergine autosufficiente dovrà dare alla Bilancia la libertà di cui questo segno sociale ha bisogno. Insieme possono aggiungere un po' di spensieratezza alla vita, oltre a raggiungere stabilità morale e materiale.
intelligenza, fascino, logica
emotività, libertà, freddezza
Finché la Vergine e la Bilancia discutono di argomenti concreti come lavoro, denaro e vita in generale, tutto dovrebbe andare bene. Ma quando si tratta di emozioni, la comunicazione è molto più complicata. Quando un partner si trova di fronte a una difficoltà, l'altro non è in grado di fornirgli l'aiuto e l'ascolto di cui ha bisogno. Non c'è empatia o compassione tra il segno di terra e il segno d'aria. Sembra che abbiano solo una connessione intellettuale. Quindi, non appena i sentimenti si inseriscono nell'equazione, nessuno dei due sa cosa fare.
Anche se alla Bilancia piace la stabilità, la Vergine è troppo razionale per loro. Ovviamente, la Bilancia può fare lo sforzo di adattarsi per un po' ma non può resistere alla sua natura per sempre e le sue emozioni rischiano di esplodere come un geyser. Se ciò dovesse accadere, anche la Bilancia più diplomatica non sarà in grado di risparmiare la Vergine.
Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo
Vergine e Bilancia hanno un'idea molto ambivalente della fiducia. Il segno di terra è naturalmente sospettoso e non si fida facilmente. Dal canto loro, il segno d'aria sente la giustizia come un bisogno e quindi non è fondamentalmente disonesto. Tuttavia, ciò non impedisce alla Vergine di dubitare della Bilancia. Il problema è che la Bilancia fatica molto a tenere per sé ciò che il segno di terra le dice; hanno un bisogno irrefrenabile di rivelare tutto quello che sanno a chiunque voglia ascoltare.
Inoltre, la Vergine non capisce il costante bisogno di attenzione della Bilancia e perché il segno d'aria senta il bisogno di flirtare con tutti quelli che incontra. Poiché la Vergine appare austera e chiusa, è probabile che la Bilancia pensi che il segno di terra stia nascondendo qualcosa. I loro caratteri non rendono facile la fiducia.
La vita sessuale della Vergine e della Bilancia probabilmente non sarà estatica. Questi segni sono così diversi nelle loro aspettative che la maggior parte del tempo c'è quasi nessuna attrazione fisica tra loro. Per non parlare del fatto che la Vergine non ha affatto lo stesso ritmo della Bilancia. Infatti, il segno di terra ama prendere il suo tempo e sebbene sia molto adattabile, trova che il segno d'aria vada troppo veloce per i suoi gusti.
Inoltre, la Vergine desidera un legame quasi magico con il partner e qui nota solo tutti i difetti che le fanno venire voglia di scappare. Dal canto suo, la Bilancia trova la Vergine noiosa, troppo critica e incapace di esprimere emozione. In breve, non c'è molta chimica reale tra i segni di aria e terra e avranno bisogno di fare molti sforzi per mantenere una relazione romantica.
Un uomo Vergine con una donna Bilancia: questa è una coppia che può funzionare finché i difetti di ciascun partner non diventano insopportabili nella vita quotidiana. La signorina Bilancia apprezza la discrezione e la praticità del signor Vergine, ed egli è sedotto dal suo fascino e dalla sua sensibilità. Ma col tempo, il signor Vergine può stancarsi delle eccessive dimostrazioni d'affetto della sua partner che lo fanno sentire a disagio. Allo stesso tempo, la signorina Bilancia si lamenterà della freddezza e del perfezionismo del suo uomo Vergine.
Una donna Vergine con un uomo Bilancia: la signorina Vergine è innatamente pratica e ha la testa ben piantata sulle spalle, mentre il signor Bilancia è il seduttore per eccellenza. È probabile che sia un po' infedele, ma ritornerà sempre dalla sua partner a condizione che lei possa perdonarlo. La signorina Vergine non ama le grandi dimostrazioni d'affetto e il signor Bilancia spesso si sente spiazzato dalla sua eccessiva modestia. Questa è una coppia che può funzionare a condizione che entrambi facciano i necessari compromessi, vale a dire che il signor Bilancia abbia un po' di libertà e la signorina Vergine impari ad essere più aperta.
La Vergine di solito si trova bene con la maggior parte dei segni d'aria. Il segno di terra non è facilmente manipolabile, ma i segni d'aria di solito riescono a portare la Vergine dalla loro parte abbastanza facilmente. Dal canto loro, la Bilancia lavora sempre meglio quando si sente circondata da persone forti di cui si può fidare. Con la Vergine si sentono a proprio agio e sanno come sfruttare al meglio il lato pratico del segno di terra.
Vergine e Bilancia possono essere complementari sul lavoro perché entrambi sanno che raggiungere i loro obiettivi è più importante dei loro ego. La Vergine può essere testarda e influenzare anche la Bilancia a seguire il loro piano, qualunque sia il costo. Il segno d'aria è meno serio e più innovativo. Spingono la Vergine a guardare le cose da un punto di vista diverso per poter trovare la soluzione migliore a un problema. D'altra parte, anche se la Bilancia può essere diplomatica, non si farà mettere i piedi in testa da nessuno. Quindi, se il segno di terra vuole evitare conflitti, è meglio ricordarlo prima di fare o dire qualcosa di cui potrebbe pentirsi.
Se la Bilancia è il capo, entrambi si divertiranno a lavorare insieme. La Bilancia darà alla Vergine tutto ciò di cui ha bisogno per avere successo e per indirizzare i suoi progetti nella giusta direzione. Se la Vergine è il capo, ammirerà l'adattabilità del segno d'aria e la facilità con cui può comunicare e risolvere i conflitti.
pragmatismo, diplomazia, comunicazione
ostinazione, perfezionismo, critica
La Vergine non è nota per avere molti amici per il buon motivo che non ha molto tempo da dedicare all'amicizia e perché è naturalmente sospettosa. D'altra parte, sono sempre pronti ad aiutare coloro che considerano parte del loro piccolo cerchio. La Bilancia è molto diversa; trovano facile incontrare nuove persone perché gli altri trovano il loro talento per la comunicazione affascinante. La paura più grande della Bilancia è sentirsi respinti.
Tra Vergine e Bilancia, l'amicizia è una spada a doppio taglio. O si amano o si odiano. La loro relazione è spesso contrassegnata da alti e bassi che riflettono i rispettivi umori. Quando si trovano bene, quello che più amano fare insieme è parlare. Possono trascorrere ore a chiacchierare di tutto e di più, nulla è proibito. Queste lunghe discussioni possono mantenere a galla la loro amicizia ed evitare inutili litigi. Nonostante tutto, in questa amicizia la Bilancia troverà che manca di stimolazione intellettuale e la Vergine si annoierà per la mancanza di azione.
La Vergine è spesso molto critica nei confronti della Bilancia. Tuttavia, la Bilancia è molto sensibile e non può sopportare le parole amare o sarcastiche del segno di terra. In quella situazione, la Bilancia preferirà allontanarsi dalla Vergine perché è qualcosa che fa male al segno d'aria più di qualsiasi altra cosa. Non importa cosa succeda, questi segni fanno fatica a fidarsi l'uno dell'altro.
chiacchiere, curiosità, aiuto reciproco
ironia, fiducia, critica
Come parte della famiglia nel senso più ampio, Vergine e Bilancia possono andare d'accordo. Anche se non funzionano allo stesso modo, riescono comunque a scambiarsi opinioni e a trovare un terreno comune. D'altra parte, quando si tratta di matrimonio, la situazione è più complessa perché i due segni hanno aspettative radicalmente diverse. Per la Bilancia è davvero importante avere molta attenzione, romanticismo e calore e hanno bisogno di poter condividere liberamente le proprie emozioni con il partner. La Vergine, invece, è completamente diversa e non ha il tempo di prendersi cura della Bilancia come un bambino. Con la Vergine tutto è organizzato fino all'ultimo dettaglio e non c'è tempo da perdere in coccole e altre dimostrazioni di affetto. L'obiettivo principale della Vergine è migliorare la loro situazione professionale e finanziaria.
Per il segno di terra, l'amore si dimostra con atti concreti come guadagnare abbastanza denaro e fornire cibo e un tetto sulla testa. In breve, la freddezza emotiva della Vergine non può soddisfare il bisogno della Bilancia di tenerezza e amore. E, ovviamente, quando la Bilancia non trova ciò di cui ha bisogno in casa, lo cercherà altrove.
rispetto, comunicazione, compromesso
critica, insensibilità, libertà
Scopri la compatibilità La Vergine e La Bilancia con gli altri segni zodiacali
Calcola il grado di affinità fra due segni zodiacali
Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo
Leggi il significato del tuo ascendente e scopri che persona sei nel profondo
Conosci veramente il significato del tuo segno zodiacale? Scopri la tua personalità, le tue qualità e molto altro ancora.
Leggi il significato del tuo segno lunare per saperne di più sulla tua personalità interiore
Fatti le carte dei tarocchi di Marsiglia per scoprire quali opportunità ti aspettano
I Tarocchi dell'Amore ti consentiranno di esplorare il tuo avvenire sentimentale e di scoprire che cosa ti riserva il destino
Questa lettura ti permetterà di ottenere una risposta con un sì o con un no a una domanda a tua scelta