Affinità Ariete e Toro

1/4

Affinità di coppia tra il Ariete e il Toro

In una parola
Complementari
Grado di affinità
80%

Una unione tra l'impetuoso Ariete e il realista Toro potrebbe sembrare improbabile a prima vista. Tuttavia, se si guarda più da vicino, si nota che è arricchente sotto molti aspetti perché i due partner si completano a vicenda. Ognuno porta all'altro ciò che manca. In questo modo, l'impulsività e la passione dell'Ariete sono bilanciate dalla saggezza e dalla costanza del Toro. Come tutti i segni di fuoco, l'Ariete è dinamico, coraggioso, sempre impaziente, stravagante e in costante movimento.

Al contrario, il Toro è un vero segno di terra, stabile, testardo, un po' pessimista, tremendamente seducente e assolutamente senza fretta. Si potrebbe quindi pensare che i due non abbiano nulla in comune. Tuttavia, contro ogni previsione, se riescono a unirsi, formano un duo estremamente complementare.

Si sa che gli opposti si attraggono, e l'associazione tra Ariete e Toro ne è un ottimo esempio. L'Ariete dà slancio al Toro e lo aiuta ad essere meno pessimista, mentre il Toro modera l'Ariete e lo aiuta a non disperdersi. Tra i due, c'è una forte affinità fisica e una sensualità incomparabile.

L'unico vero punto di contendere tra Ariete e Toro riguarda le finanze. Uno ama spendere, è generoso e non ha senso del denaro, mentre l'altro è parsimonioso, attento nelle spese e ha un grande bisogno di sicurezza finanziaria.

L'intesa

passione, sicurezza, stabilità

Il conflitto

inconsistenza, impulsività, aggressività

La comunicazione e l'emozioni fra il Ariete e il Toro

La comunicazione tra Ariete e Toro può spesso essere elettrica perché uno reagisce all'istante mentre l'altro prende sempre il suo tempo per riflettere prima di parlare. L'Ariete si esprime solitamente in modo diretto e non apprezza chi gira intorno o fa troppi complimenti. Inoltre, spesso ama avere l'ultima parola. Se c'è un problema nella coppia, è meglio lasciarlo parlare per primo.

Il Toro, d'altro canto, è noto per essere il segno più testardo dello zodiaco, quindi saper comunicare con lui è un'arte. Hanno bisogno di pazienza, non amano essere sotto pressione e non tollerano le dimostrazioni di forza. Soprattutto, detestano essere accusati senza motivo o che si facciano riferimenti ai loro errori passati, il che li porta a rifiutarsi di dialogare. Come si può vedere, la comunicazione tra Toro e Ariete non è semplice e entrambi devono compromettersi per evitare incomprensioni che portino a litigi.

Ti fai domande sul tuo futuro?

In amore, al lavoro o nella tua vita personale?

Chiama 06 94 80 02 16 ora ­

La relazione di fiducia tra il Ariete e il Toro

Per natura, all'Ariete piace piacere e sedurre, quindi ha una certa propensione per la frivolezza. Al contrario, per il Toro una coppia deve essere costante e fedele. Ovviamente, con idee così opposte, i conflitti possono essere frequenti tra questi due segni. Per mantenere la fiducia del Toro, l'Ariete non ha scelta se non quella di controllare i suoi impulsi. È importante accettare che il Toro può essere estremamente geloso e difenderà il suo territorio con unghie e denti. Tuttavia, se il Toro può far sentire l'Ariete sicuro e stabile e soddisfare i suoi desideri, non c'è motivo per l'Ariete di guardare altrove.

In generale, quando l'Ariete trova la persona giusta, anche se potrebbe guardare gli altri e persino sorridere di tanto in tanto, sa come essere sensato e rimanere fedele al suo impegno. Il Toro, dal canto suo, non si lascia sedurre facilmente. Se mettessero in discussione la loro fedeltà verso un partner Ariete, sarebbe probabilmente in risposta a un inganno.

L’intimità e la sessualità fra il Ariete e il Toro

Tra Ariete e Toro, le relazioni intime sono molto armoniose. L'Ariete appassionato e disinibito e il Toro sensibile e voluttuoso formano una combinazione quasi perfetta, a patto che ciascun partner sintonizzi sulle esigenze dell'altro. Infatti, al Toro piace molto il preliminare, le carezze e la tenerezza, mentre l'Ariete tende ad essere impulsivo. Nell'impeto del momento, è desideroso di saltare le formalità per raggiungere rapidamente l'estasi. In breve, saranno necessari alcuni adattamenti e negoziazioni affinché tutti siano felici.

Sono eccellenti maestri l'uno per l'altro perché l'Ariete porta immaginazione e creatività in camera da letto, mentre il Toro insegna all'Ariete ad ascoltare il proprio corpo, a considerare i sentimenti del partner e a concentrarsi sull'idea del piacere. Quando i due partner litigano, non è raro che la loro riconciliazione sia torrida!

L'affinità di coppia uomo/donna

Un uomo Ariete con una donna Toro: può sembrare un'accoppiata strana ma in realtà è molto complementare. La donna Toro è molto rassicurante e sa come moderare gli eccessi dell'uomo Ariete, fornendogli il modo di prosperare in un'atmosfera stabile. L'uomo Ariete conduce una vita frenetica e apprezza i momenti di calma dolce che la sua compagna Toro può offrire. In cambio, l'uomo Ariete offre alla donna Toro una energia positiva e contagiosa perché vorrebbe che lei fosse meno riservata in compagnia.

Una donna Ariete con un uomo Toro: tra questi due, l'armonia e la comprensione si stabiliscono rapidamente. I loro caratteri si completano molto bene e fin dall'inizio la signorina Ariete dovrebbe avere un grande feeling con il signor Toro. L'Ariete dinamica e audace non ha paura di rischiare perché si sente protetta dalla calma stabilità del suo uomo segno di terra. Oltre alla loro forte relazione fisica, ciascuno apporta all'altro gli elementi che mancano, così che insieme possano fiorire.

Vuoi sapere se il tuo ex tornerà?

O se lui/lei pensa ancora a te?

Chiama 06 94 80 02 16 ora ­

2/4

Affinità lavorativa fra il Ariete e il Toro

In una parola
Riuscita
Grado di affinità
75%

L'Ariete è noto per il suo carisma. Sono sempre leader nella sfera professionale. Il loro entusiasmo e energia li aiutano a superare la maggior parte degli ostacoli che possono incontrare. Il Toro è caratterizzato dalla loro leggendaria lentezza. Sono razionali e metodici e non lasciano mai spazio all'improvvisazione. Quando questi due segni devono lavorare insieme, l'Ariete non può fare a meno di trovare il Toro troppo pragmatico. Per parte loro, i Toro sentono di essere sempre un passo indietro rispetto all'Ariete sempre in movimento. Può persino sentirsi soffocante.

Tuttavia, l'associazione non è del tutto negativa perché le loro abilità combinate possono creare risultati molto produttivi. L'Ariete creativo può generare idee brillanti che il Toro molto pratico può realizzare. Infatti, il Toro ha tutte le capacità necessarie per dare forma e sostanza alle idee dell'Ariete. Inoltre, sono il segno ideale per compiti che richiedono attenzione ai dettagli.

Le difficoltà di questa associazione sono indubbiamente l'impazienza dell'Ariete di fronte alla lentezza del Toro, e la resistenza del Toro alle idee incoerenti dell'Ariete. Il lato positivo è che l'Ariete sa come motivare il Toro a dare il meglio di sé. In breve, è una coppia che funziona particolarmente bene con l'Ariete nel ruolo del creativo e il Toro che dà vita alle loro idee.

L'intesa

complementarità, produttività, efficienza

Il conflitto

lentezza, negligenza, impazienza

3/4

Affinità amicale fra Ariete e il Toro

In una parola
Probabile
Grado di affinità
50%

In amicizia, l'Ariete è come un motore che guida l'azione. Vivacizzano i loro amici, li motivano e li incoraggiano. Non sono grandi ascoltatori ma, d'altra parte, sono sempre pronti se cerchi un buon momento. All'Ariete è difficile fare amicizie vere perché sono consapevoli che l'amicizia richiede tempo, e non vogliono sempre dedicare tempo ad essa. Solo chi accetta ciò fin dall'inizio può rimanere amico di questo segno di fuoco.

Il Toro, da parte loro, ha molto meno amici dell'Ariete ma li conosce da molto tempo. Per loro, l'amicizia cresce e si rafforza nel corso degli anni. Il Toro è un amico costante ma non ama perdere tempo a chiacchierare del nulla. Sono disponibili, attenti e affidabili. Sono un amico fedele che dà buoni consigli ed è sempre pronto ad aiutare a trovare soluzioni ai problemi. Quando Ariete e Toro diventano amici, la relazione non è evidente a prima vista. Eppure, un Toro calmo e saggio può diventare un ottimo consigliere per un Ariete perché, mentre il segno di fuoco è molto emotivo e trova difficoltà nelle decisioni, il segno di terra più pragmatico li aiuta a prendere decisioni equilibrate e logiche.

In questa relazione, bisogna ammettere, il Toro può servire da ancora di salvezza all'Ariete, che spesso dimentica di mostrare la sua gratitudine. Accettano qualsiasi aiuto offerto come se fosse loro dovuto. Ovviamente, questo tipo di relazione può funzionare se ciascuna parte trova qualcosa in essa per loro. Ma è nel migliore interesse dell'Ariete ricambiare il favore di tanto in tanto o il Toro potrebbe stancarsi di non vedere mai riconosciuta la loro generosità.

L'intesa

stimolazione, ascolto, supporto

Il conflitto

egoismo, superficialità, possessività

4/4

Affinità familiare fra il Ariete e il Toro

In una parola
Compromesso
Grado di affinità
65%

A livello familiare, nonostante alcuni piccoli malintesi, le relazioni tra Ariete e Toro possono essere appaganti. L'Ariete riesce senza troppe difficoltà a comunicare in modo sensato con genitori, fratelli e cugini Toro per evitare tensioni. Il vantaggio di questi ultimi è che sanno come canalizzare e calmare una passione dell'Ariete. Quando si tratta di matrimonio, si può dire che l'unione di Ariete e Toro sarà favorevole non appena ciascun partner realizza la necessità di compromesso. All'inizio, ci possono essere molti conflitti perché ciascun partner vuole soddisfare le proprie ambizioni personali e vuole sempre avere l'ultima parola su un argomento. Nel tempo dovrebbero diventare più flessibili, e la loro relazione diventerà più armoniosa.

In famiglia, l'Ariete assume sempre il ruolo di leader, essendo la forza trainante e dettando la direzione da seguire. Il Toro è più interessato a creare comfort psicologico e materiale in casa. In breve, si completeranno bene nella vita quotidiana se ciascuno è pronto a fare concessioni e accettare i difetti del proprio partner. Creare un equilibrio, quindi, riguarda interamente l'apprendimento dell'arte del compromesso in modo che tutti siano soddisfatti. Le finanze generalmente non sono un argomento di discordia all'interno della coppia perché l'Ariete lavora sodo per sostenere la loro famiglia e il Toro è un grande gestore. Quando si tratta di figli, Ariete e Toro si assicurano sempre che la loro prole non manchi mai di cure e attenzioni. Sono uniti in questo.

L'intesa

concessione, rispetto, tenerezza

Il conflitto

ambizione, impulsività, ostinazione

Selezionato per te

Scopri la compatibilità l'Ariete e Il Toro con gli altri segni zodiacali

Calcola l'affinità fra altri segni

Calcola il grado di affinità fra due segni zodiacali

Fai il test

Vuoi fare una domanda al nostro astrologo?

Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo

06 94 80 02 16

Calcola gratuitamente il tuo tema natale

Sono nato/a a
ilalle

Scopri gratuitamente la numerologia