Sai che tipo è I Gemelli in famiglia?

Il Gemelli non tiene particolarmente a crescere e a prendersi le proprie responsabilità. Accetta che ciò avvenga volente o nolente, ma, se fosse per lui, resterebbe un eterno bambino per non dover sottostare a nessun obbligo. È senza dubbio per questa ragione che mantiene intatto il suo spirito giovanile per tutta la vita. Non parlargli di matrimonio, odia sentirsi incatenato a qualcuno. Per lui, equivarrebbe a mettersi volontariamente in prigione, perciò non se ne parla proprio. Il legame gli sta bene, dal momento che è libero!

Nemmeno diventare genitore è una priorità per lui, perché è allergico agli obblighi. L'idea di avere un figlio può stuzzicarlo, ma solo finché resta astratta. Dal momento in cui la cosa si fa concreta, ci sono alte probabilità che si lasci prendere dal panico o che si riveli riluttante all'idea di cambiare un pannolino. Si sentirà sicuramente più a suo agio con i propri figli nel momento in cui potrà comunicare davvero con loro, soltanto allora si sentirà pienamente nel proprio elemento.

Ama

parlare, imitare, fare giochi di parole

Non ama

le grandi effusioni, il contatto fisico, perdere la propria libertà

5 ragioni che fanno del Gemelli un buon genitore

  • Il genitore Gemelli non si prende mai sul serio, anche se esercita comunque un'influenza particolare sui propri figli. Con loro tenderà a comportarsi più da amico che da "capo".
  • Il genitore Gemelli è sempre al passo coi tempi, si adatta continuamente alla modernità per non sembrare fuori moda né ai propri occhi né a quelli dei propri figli.
  • Il genitore Gemelli utilizza la naturale curiosità dei figli per aiutarli ad aprirsi al mondo e a scoprire tutto ciò di cui sono capaci. Da buon autodidatta, pensa che si possa imparare tutto e spinge i propri figli a coltivare la stessa sete di conoscenze che ha lui.
  • Il genitore Gemelli trasmette ai propri figli la capacità di adattarsi, la socievolezza, la curiosità intellettuale e lo spirito critico.
  • Il genitore Gemelli propone sempre un sacco di attività diverse ai propri figli, le idee per intrattenerli non gli mancano mai. Se riesce a divertirsi quanto loro, per lui è già un successo.

«Famiglia, ti voglio bene… ma non starmi troppo vicino!»

Come gestire un conflitto familiare con un Toro?

Un conflitto con un Gemelli attraversa diverse fasi. In un primo tempo, si potrebbe addirittura pensare che non gliene importi nulla e che si faccia scivolare addosso le cose. In realtà, il suo nervosismo lavora di nascosto. Se a un certo punto non riesce più a gestire le proprie emozioni, sfodererà tutto il suo cinismo e comincerà a tirare delle frecciatine o addirittura a dire delle frasi assassine che non mancheranno il bersaglio. Per difendersi, metterà un muro fra te e lui. Attenzione, se comincia a non parlarti più, è davvero un pessimo segno, probabilmente si sente ferito.

La cosa migliore da fare è aspettare che la situazione si sistemi da sola. Il Gemelli non è un tipo rancoroso e non gli piace restare arrabbiato con la gente. È addirittura possibile che sia lui a fare il primo passo, ma se ci tieni a prendere l'iniziativa, comincia scrivendogli un biglietto divertente, di sicuro ti risponderà.

Vuoi fare una domanda al nostro astrologo?

Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo

06 94 80 02 16

Le affinità dei Gemelli

Calcola la compatibilità dei Gemelli con un segno a tua scelta e scopri l'affinità dei Gemelli con gli altri segni.

Calcola gratuitamente il tuo tema natale

Sono nato/a a
ilalle

Scopri gratuitamente la numerologia