Sai che tipo è I Gemelli in amicizia?

Per diventare amico/a di un Gemelli bisogna innanzitutto essere intelligenti e socievoli. Egli è ghiotto di conversazioni cordiali e ludiche, allora è bene proporgli sempre nuovi e interessanti argomenti di conversazione. Se lo inviti a partire all'avventura o a esplorare luoghi sconosciuti, stai certo/a che sarà sempre disponibile, scoprire cose nuove è per lui estremamente stimolante.

Il Gemelli ha una visione dell'amicizia molto aperta e molto libera. Come non è possessivo in amore, non lo è nemmeno in amicizia. Non ha quindi un/a migliore amico/a. Per lui gli amici sono sì delle persone su cui poter contare in caso di bisogno, ma non li seleziona unicamente secondo questo criterio. Per lui l'amicizia è un legame fraterno, ma attenzione a confidargli i tuoi segreti, il Gemelli è un gran chiacchierone, potrebbe lasciarsi sfuggire qualche dettaglio di quello che gli hai raccontato.

Ama

partire all'avventura, la creatività, essere al centro dell'attenzione

Non ama

sentirsi frenato, sentirsi privato della propria libertà, prendere decisioni irreversibili

5 ragioni che fanno del Gemelli un amico speciale

  • Il Gemelli ha un notevole senso pratico. Dopo aver ascoltato i tuoi problemi, saprà quindi trovare la soluzione migliore per risolverli. Inoltre, con lui puoi parlare di tutto quello che vuoi, per lui nessun argomento è tabù.
  • Il Gemelli conserva il suo senso dell'umorismo in ogni circostanza. Anche se questo lato del suo carattere può risultare irritante, visto che a volte lo utilizza a tue spese, è divertente passare del tempo con lui, perché sa sempre buttarla in ridere per sdrammatizzare la situazione.
  • Il Gemelli è come gli scout, sempre pronto a partire per nuove avventure.
  • Il Gemelli è un amico non soltanto divertente, ma anche leale. Anche se non ti resta sempre appicciato, se hai bisogno di lui correrà sempre in tuo aiuto.
  • Il Gemelli è un'enciclopedia ambulante. Se hai una domanda su qualcosa che non sai, ci sono alte probabilità che lui abbia la risposta che cerchi, perché si interessa a tutto e passa un sacco di tempo a informarsi.

«Per l'amicizia va a braccetto con lunghe conversazioni che mi arricchiscono intellettualmente.»

Come gestire un conflitto con un amico Gemelli?

Per fare la pace con un Gemelli in caso di conflitto, bisogna andare a parlargli. Inutile buttarla sul sentimentale, non è sensibile a questo genere di argomenti. Punta piuttosto su una spiegazione logica, fattuale, magari presentata con un pizzico di humor. Anche se non basta a risolvere tutto, il Gemelli è sempre ricettivo al senso dell'umorismo, che si rivela quindi un ottimo espediente per allentare la tensione.

In compenso, però, se si sente tradito, troncherà l'amicizia. Se può perdonare lo farà, ma non aspettarti miracoli, molto probabilmente non avrà più voglia di passare del tempo con te. È uno che si lascia facilmente il passato alle spalle, ci mette poco a dimenticarti.

Vuoi fare una domanda al nostro astrologo?

Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo

06 94 80 02 16

Le affinità dei Gemelli

Calcola la compatibilità dei Gemelli con un segno a tua scelta e scopri l'affinità dei Gemelli con gli altri segni.

Calcola gratuitamente il tuo tema natale

Sono nato/a a
ilalle

Scopri gratuitamente la numerologia