Sai che tipo è Il Capricorno in amicizia?

Per diventare amico/a di un Capricorno, bisogna passare attraverso una fase di test e dimostrargli di essere degno/a di fiducia. Questo segno tiene molto alla parola data, perciò attenzione a rispettare sempre le promesse che gli fai. Dalla tua affidabilità dipenderanno la durata della vostra amicizia e la velocità con la quale il Capricorno si autorizzerà ad abbassare la guardia con te.

Sappi che è capace di offendersi per un nonnulla ed è abbastanza suscettibile a causa della pressione che si mette da solo. Anche con un amico di vecchia data gli può ancora capitare di sentirsi a disagio, di avere paura di dire qualcosa di sbagliato o di sembrare ridicolo. Insomma, qualsiasi cosa succeda, non abbassa mai definitivamente la guardia, talmente ha paura di essere tradito. Con gli amici, ama parlare di cose serie come il lavoro oppure dare consigli pratici o evocare ricordi. E quando è particolarmente a suo agio, può addirittura lasciarsi andare a qualche battuta di spirito!

Ama

gli incontri in tête-à-tête, ricordare i momenti passati insieme, parlare di cose serie

Non ama

fare grandi dichiarazioni, fidarsi subito, stare al centro dell'attenzione

5 ragioni che fanno del Capricorno un amico speciale

  • Il Capricorno è serio e onesto, non sopporta la codardia e le bugie. Per lui un rapporto di amicizia deve essere onesto, altrimenti non ha senso di esistere. Sappi che se ti ha scelto come amico/a, non ti lascerà più.
  • Il Capricorno resta sempre calmo in ogni circostanza. Del resto, in caso di conflitto riveste bene il ruolo di mediatore perché non sopporta i litigi inutili. Spesso la gente si affida a lui per trovare una soluzione ai problemi che incontra e la sua calma olimpica finisce sempre per calmare gli animi.
  • Se anche tu, come il Capricorno, hai un senso morale molto sviluppato, la vostra relazione ha alte probabilità di durare a lungo.
  • Il Capricorno preferisce essere circondato da una piccola cerchia di amici fedeli con i quali si sente libero di mostrarsi tenero e fragile. Infatti, anche se non lo ammetterà mai, adora essere rassicurato.
  • Il Capricorno è un essere profondamente fedele sia in amicizia che in amore. Detesta l'instabilità e per lui le relazioni amicali devono essere solide come la pietra.

«In amicizia, preferisco la qualità alla quantità. I pochi amici che ho sono dunque davvero fedeli.»

Come gestire un conflitto con un amico Capricorno?

L'atteggiamento moralista del Capricorno potrebbe causargli qualche tensione con i membri della famiglia. Se non hai mantenuto la parola data o hai cercato di fargli del male intenzionalmente, farà molta fatica a perdonarti.

Sappi che, in caso di conflitto, il segno del Capricorno è intransigente e non si dimentica mai niente. Inutile fare sviolinate o raccontare bugie per rabbonirlo, non è stupido. Ciò che gli serve per risolvere il problema è innanzitutto l'onestà. A partire da questo presupposto, puoi provare a proporgli un compromesso o un accordo per trovare un punto di incontro.

Vuoi fare una domanda al nostro astrologo?

Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo

06 94 80 02 16

Le affinità del Capricorno

Calcola la compatibilità del Capricorno con un segno a tua scelta e scopri l'affinità del Capricorno con gli altri segni.

Calcola gratuitamente il tuo tema natale

Sono nato/a a
ilalle

Scopri gratuitamente la numerologia