Sai che tipo è Il Cancro in amicizia?

Il Cancro è un tipo molto riservato ed è molto difficile entrare a far parte della sua ristretta cerchia di amici. Prima di vedersi accordata la possibilità di frequentarlo regolarmente, bisogna rassicurarlo sulle proprie intenzioni. La maggior parte delle volte il Cancro si affida alle proprie sensazioni, perché è un tipo molto intuitivo che sa inquadrare bene le persone. La prudenza, però, per lui non è mai troppa, allora chiederà anche ad amici e famiglia che opinione hanno di te prima di accettarti fino in fondo.

Dopo averti promosso/a ufficialmente al rango di suo/a amico/a, il Cancro saprà essere molto presente, poco importa la distanza geografica che vi separa. Intrattiene con molta costanza il legame con gli amici, li va a trovare e li chiama regolarmente. Molto simbiotico, si sente personalmente coinvolto da tutto ciò che riguarda i suoi amici. Sarebbe perfino in grado di ammalarsi per pura empatia. Adora parlare delle sue passioni, dei suoi sogni, dei suoi affari di cuore e anche del suo interesse per la spiritualità. Insomma, come avrai capito, per tenersi stretto un amico del Cancro, bisogna condividere tutto!

Ama

essere consigliato, essere rassicurato, essere incoraggiato

Non ama

l'insicurezza, sentirsi rifiutato, essere offeso

5 ragioni che fanno del Cancro un amico speciale

  • Il Cancro è un essere molto sensibile, sempre pronto ad ascoltare gli amici e a dare loro i consigli che crede più giusti. È una persona su cui si può sempre contare in ogni circostanza.
  • Il Cancro è un tipo leale. Non ha molti amici, preferisce averne pochi, ma premurosi e disponibili, piuttosto che tanti e poco presenti, visto che lui, dal canto suo, è sempre a disposizione in caso di problema.
  • Il Cancro è una persona che sa tirare fuori il meglio dai suoi amici. Li ama, li nutre (in senso letterale e metaforico!) e li sostiene in ogni circostanza affinché stiano bene e diano sempre il meglio di sé.
  • Il Cancro ama i legami forti, per questo i suoi amici diventano nel corso degli anni dei veri e propri membri della famiglia. Con lui, l'amicizia è per sempre e per gli amici farebbe qualsiasi cosa.
  • Il Cancro accetta le persone per quello che sono, non cerca di cambiarle. È tollerante, rispettoso e autentico nelle sue amicizie.

«Quando concedo la mia amicizia, è per la vita.»

Come gestire un conflitto con un amico Cancro?

Gestire un conflitto con un nativo del Cancro si rivela una faccenda alquanto delicata. In caso di litigio, il primo riflesso del Cancro è quello di isolarsi e fare il broncio. Già, si direbbe il comportamento di un bambino, eppure, se qualcuno ferisce i suoi sentimenti, non sa reagire in altro modo che andando a rintanarsi in un angolo. Si sente talmente sommerso dall'emozione che spesso non riesce nemmeno a trovare qualcosa da dire per uscire dal vicolo cieco. Insomma, se hai avuto la sfortuna di offendere un Cancro, conviene fare a te il primo passo per cercare di sistemare le cose, perché non sarà certo lui a uscire per primo dalla sua corazza. Sii dolce e benevolo/a, la cosa migliore per ammansirlo è prenderlo per i sentimenti. Con un po' di fortuna, si dimenticherà presto il motivo del litigio e si renderà conto che è stato stupido ad arrabbiarsi con te.

Vuoi fare una domanda al nostro astrologo?

Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo

06 94 80 02 16

Le affinità del Cancro

Calcola la compatibilità del Cancro con un segno a tua scelta e scopri l'affinità del Cancro con gli altri segni.

Calcola gratuitamente il tuo tema natale

Sono nato/a a
ilalle

Scopri gratuitamente la numerologia