Sai che tipo è Il Cancro in famiglia?

Il segno del Cancro ha un'idea della famiglia molto tradizionale, quando non addirittura all'antica. Fin da piccolo, sogna che un giorno si sposerà come nelle favole: le due famiglie riunite, gli amici, una bella tavola guarnita, la musica che rallegra tutti quanti… Generalmente, attua il suo piano subito dopo aver lasciato la casa parentale, con l'obiettivo di ritrovare in un nuovo nucleo familiare la sicurezza di cui ha bisogno. Che sia affettiva, emotiva o materiale, la sicurezza è infatti al centro delle sue preoccupazioni.

Avere dei figli è un'evidenza per il nativo del Cancro. Per lui è una maniera per dare continuità alla vita e anche per staccarsi dalla propria madre. Sia nella donna che nell'uomo del Cancro, l'istinto materno è molto pronunciato. Solo l'idea di nutrire, coccolare e proteggere un piccolo essere che dipende totalmente da lui lo riempie di una felicità infinita.

Ama

nutrire, cullare, proteggere i più piccoli

Non ama

parlare di sé, diventare grande, le esplosioni emotive

5 ragioni che fanno del Cancro un buon genitore

  • Il genitore del Cancro è una mamma o un papà chioccia, è sempre molto attento ai propri figli di cui si prende cura con molto amore.
  • Il genitore Cancro prende il suo ruolo molto sul serio, è molto devoto ai propri figli e al proprio clan in generale.
  • Il genitore Cancro è molto ricettivo ai bisogni dei più piccoli e la sua sensibilità gli permette di adattarsi di volta in volta al carattere specifico di ognuno dei suoi figli.
  • Il genitore Cancro accompagna i figli alla scoperta del mondo facendo il massimo per proteggerli da eventuali rischi esterni.
  • Il genitore Cancro rassicura, orienta e nutre i propri figli senza mai stancarsi di mansioni ripetitive o ingrate. Fa fatica a tagliare il cordone ombelicale e talvolta può esagerare con il suo istinto di protezione. Non agisce così per privare i figli della loro libertà, ma soprattutto per calmare le proprie angosce interiori.

«La mia famiglia non si tocca, è sacra!»

Come gestire un conflitto familiare con un Cancro?

Quando il Cancro è arrabbiato con qualcuno della famiglia, si chiude completamente in se stesso. Si nasconde nella sua corazza e fa il broncio in un angolo. È infatti talmente turbato che non riesce ad esprimersi, l'unica cosa che può fare è cercare di digerire con calma tutte le informazioni che ha ricevuto. Sappi che più andrai a stuzzicarlo e più si chiuderà in se stesso, consolandosi mangiando tutto quello che gli capita a tiro.

Meglio dunque lasciargli il tempo di calmarsi e non attaccarlo frontalmente. Sii paziente e prova magari a scrivergli un biglietto per spiegargli il tuo punto di vista e ciò che provi. Forse non basterà per risolvere completamente il problema, ma perlomeno avrà il merito di sbloccare la comunicazione.

Vuoi fare una domanda al nostro astrologo?

Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo

06 94 80 02 16

Le affinità del Cancro

Calcola la compatibilità del Cancro con un segno a tua scelta e scopri l'affinità del Cancro con gli altri segni.

Calcola gratuitamente il tuo tema natale

Sono nato/a a
ilalle

Scopri gratuitamente la numerologia