Sai che tipo è Il Leone in famiglia?

Il Leone ha una visione piuttosto tradizionalista della famiglia e non ha assolutamente niente contro il matrimonio. Per lui sposarsi è un atto simbolicamente molto forte e ama gli impegni a lungo termine. Malgrado non sia il segno più romantico dello zodiaco, per il Leone il matrimonio rappresenta la logica continuazione di una storia d'amore. Ovviamente, per questo giorno speciale immagina una cornice idilliaca, bella musica, pietanze deliziose e soprattutto la compagnia di tutta la famiglia e degli amici. E, siccome la classe non è acqua, è capace di investire una somma astronomica nell'organizzazione dell'evento.

Il Leone adora i bambini e non riesce a immaginare un momento della propria vita senza di loro. Gli piace l'idea di avere una famiglia numerosa, con tanti figli da educare. Ovviamente sarebbe un genitore molto esigente per spronare i propri figli a dare il meglio di sé. Se la vita non dovesse regalargli la gioia di averne, ripiegherebbe volentieri su un ruolo di mentore per poter trasmettere ad altri le proprie conoscenze.

Ama

educare, sfogare la propria in energia in un sacco di attività diverse, dare l'esempio ai più giovani

Non ama

deludere i propri cari, denigrare le persone che ama, essere comandato

5 ragioni che fanno del Leone un buon genitore

  • Il genitore del Leone è severo, ma giusto. Con molta pedagogia, spiega sempre ai propri figli perché li riprende o li punisce.
  • Il genitore del Leone è dotato di una sorta di benevola autorevolezza che ispira rispetto. Infatti, riesce sempre ad imporsi naturalmente grazie alle proprie direttive o semplicemente al proprio esempio.
  • Il genitore del Leone è molto protettivo con i propri figli, ma non è assolutamente il tipo che li chiude in una campana di vetro. Anzi, li spinge sempre a dar prova di un pizzico di audacia nella vita e a buttarsi anche a costo di prendere qualche rischio.
  • Il genitore Leone non è il tipo che si lascia andare a smancerie. Esprime l'affetto in altre maniere, per esempio insegnando ai propri figli l'arte di stare al mondo.
  • Il genitore Leone sa che quello che vuole in materia di educazione e gli piace essere assecondato in questo ambito. Tuttavia, resta sempre un essere sensibile che ha bisogno di veder riconosciuta la propria dedizione e di essere stimato per quello che fa.

«Per me la famiglia è sacra e faccio tutto il possibile per proteggerla.»

Come gestire un conflitto familiare con un Leone?

In caso di conflitto familiare, il Leone non perderà certo tempo e andrà subito a mettere le cose in chiaro con la persona in questione. Non fa niente né per telefono né per messaggio. Preferisce affrontare la cosa di persona e pareggiare i conti faccia a faccia. Il Leone è troppo orgoglioso per farsi mettere i piedi in testa da chicchessia, ma se ama molto la persona che gli ha causato un torto, farà lo sforzo di calmare la propria rabbia pur di sistemare le cose. Bisogna però che la persona in questione dimostri di essere sinceramente dispiaciuta per quello che è successo. In caso di alto tradimento, invece, non ci sarà riconciliazione possibile, nessuno può calpestare la sua dignità.

Ti fai domande sul piano sentimentale?

E vuoi ottenere risposte più precise?

Chiama 06 94 80 02 16 ora ­

Le affinità del Leone

Calcola la compatibilità del Leone con un segno a tua scelta e scopri l'affinità del Leone con gli altri segni.

Calcola gratuitamente il tuo tema natale

Sono nato/a a
ilalle

Scopri gratuitamente la numerologia