Sai che tipo è Il Leone in amicizia?

Nella vita, il Leone è uno che non fa alcuna fatica a incontrare gente nuova con cui stringere amicizia. Per lui una relazione amicale deve essere sempre basata sul gioco. Per diventare suo/a amico/a il Leone ha bisogno di sentire nell'altro una sorta di candore infantile e un certo ottimismo di fronte alla vita. Ama prima di tutto le persone che cercano di migliorarsi e di evolvere per dare sempre il meglio di sé.

Affinché la vostra amicizia duri nel tempo, non ci deve essere alcuna malizia tra di voi. Il vostro rapporto deve essere basato sulla lealtà, la moralità e il rispetto. Il Leone punta semplicemente a trascorrere dei bei momenti insieme ai propri amici senza che nessuno si aspetti in cambio una contropartita materiale o favori di qualsiasi tipo. Soltanto l'affetto puro e disinteressato è degno di interesse per lui. In amicizia, al Leone piace affrontare sia gli argomenti leggeri che quelli profondi, il tutto sempre con un pizzico di umorismo. Adora parlare di tutto e soprattutto di se stesso. Non ama i segreti e ha un bisogno vitale di esprimere tutto quello che sente.

Ama

le relazioni disinteressate, condividere le proprie passioni, le riunioni fra amici

Non ama

il tradimento, la sensazione di essere rifiutato, che si decida al posto suo

5 ragioni che fanno del Leone un amico speciale

  • Il Leone ama aiutare gli altri e su di lui si può sempre contare. Anche se non gli chiedi niente, lui sa quando hai bisogno di aiuto e accorre subito da te senza aspettarsi nulla in cambio.
  • Il Leone è onesto con i suoi amici e con se stesso. Cercherà sempre di provare con i fatti le proprie affermazioni. È schietto e sempre fedele ai propri valori e ai propri principi.
  • Il Leone si comporta un po' come una guardia del corpo. È sempre protettivo con i suoi amici e si preoccupa per la loro sicurezza. Quando vuole bene a qualcuno, è sempre pronto a difenderlo e a soccorrerlo in ogni circostanza.
  • Il Leone è simpatico e divertente. Anche quando si trova di fronte a una situazione difficile, usa il senso dell'umorismo per sdrammatizzare e allentare la tensione.
  • Il Leone è un essere gioviale. Se sei di cattivo umore, puoi sempre contare sul tuo amico del Leone per tirarti su il morale. Col suo inguaribile spirito fanciullesco, riporta sempre l'allegria a chi ne ha bisogno.

«In amicizia il Leone è leale come in amore.»

Come gestire un conflitto con un amico Leone?

In caso di disaccordo con un amico del Leone, evita il confronto diretto, che non è di sicuro la soluzione migliore. Nonostante abbia un cuore d'oro, il Leone non si lascia manipolare facilmente. In caso di litigio, può mostrarsi spietato ed è capace di annientarti con una sola parola o, ancor peggio, con uno sguardo. Visti il suo amor proprio e il suo orgoglio fuor di misura, meglio evitare di sminuirlo. La cosa più strategica da fare è lasciarlo sfogare e ascoltare tutto quello che ha da dire anche a costo di fargli credere di avere ragione. Una volta che si sarà calmato, potrai approfittarne per spiegare le tue ragioni. Così facendo, avrai maggiori possibilità di essere ascoltato/a e capito/a.

Ti fai domande sul piano sentimentale?

E vuoi ottenere risposte più precise?

Chiama 06 94 80 02 16 ora ­

Le affinità del Leone

Calcola la compatibilità del Leone con un segno a tua scelta e scopri l'affinità del Leone con gli altri segni.

Calcola gratuitamente il tuo tema natale

Sono nato/a a
ilalle

Scopri gratuitamente la numerologia