Sai che tipo è I Pesci in amicizia?

Per stringere amicizia con qualcuno, il Pesci deve sentirsi in pace e in armonia con l'altra persona. Ha bisogno di potersi esprimere e di condividere le proprie emozioni, i propri sogni e i propri desideri. Quello che cerca più di tutto è una relazione pura e priva di sentimenti malsani. Molto spesso affascinato da tutto ciò che ha a che fare con la spiritualità, il Pesci ama intrattenere legami con persone che gli consentano di elevarsi e che lo incoraggino come lui fa con loro. Come un po' in tutti gli ambiti dell'esistenza, il Pesci ha una visione molto idealizzata dell'amicizia.

Insomma, se vuoi fare amicizia con un Pesci, ascoltalo e non esitare a partecipare con lui ad attività che apprezza particolarmente. Gli piace parlare di musica, di spiritualità e di serie tv. Evita di giudicarlo ed entra nel suo mondo con discrezione. Sappi che ha bisogno di tempo per aprirsi, allora non avere fretta che ti riveli da subito tutti i suoi segreti.

Ama

condividere ciò che la vita gli regala, adattarsi alla personalità di ognuno, lamentarsi del proprio karma

Non ama

mostrare i propri sentimenti, prendere delle decisioni, il conflitto

5 ragioni che fanno del Pesci un amico speciale

  • Il Pesci è il miglior confidente che si possa desiderare. Sa essere discreto, ascoltare pazientemente e dare buoni consigli. Non svelerebbe i segreti di un amico nemmeno sotto tortura.
  • Il Pesci trova sempre delle soluzione creative per aiutare un amico in difficoltà. Grazie alla sua fervida immaginazione, saprà sempre scovare un'idea originale per cavarti d'impiccio. Qualsiasi sia il tuo cruccio, il Pesci sarà sempre pronto a trarti d'impaccio.
  • Il Pesci è generoso, leale e antepone sempre gli amici a se stesso. Grazie alla sua indole empatica, percepisce la tua sofferenza a chilometri di distanza e farà di tutto per aiutarti.
  • Il Pesci è l'amico che ti aiuta ad andare avanti e non è mai geloso dei tuoi successi. Tutto ciò che conta per lui è che tu sia felice e sarà sempre pronto ad incoraggiarti a ottenere ciò che desideri.
  • Il Pesci è onesto, ma anche molto diplomatico. È sempre sincero nel dare la propria opinione, ma è capace di dire quello che pensa stando attento a non ferire nessuno.

«Sono fedele in amore come in amicizia, condivido le tue gioie e i tuoi dolori come fossero i miei.»

Come gestire un conflitto con un amico Pesci?

La parola "conflitto" basta da sola a far fuggire a gambe levate un nativo dei Pesci, ma se ti dovesse capitare di avere qualche attrito con lui, dovrai fare i conti con la sua natura altruista e ipersensibile. Non essere brusco/a con lui e non usare parole troppo dure, l'unico risultato che otterresti è che si chiuderebbe ancora di più in se stesso invece di aprirsi al dialogo. Sappi che se si sente ferito, il Pesci tende a deprimersi da solo nel suo angolino, incapace di parlarti e tantomeno di perdonarti. Se vuoi fare pace, dovrai piuttosto cercare di rassicurarlo e di dimostrargli quanto ti dispiace, e soprattutto farlo con il cuore in mano.

Vuoi fare una domanda al nostro astrologo?

Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo

06 94 80 02 16

Le affinità dei Pesci

Calcola la compatibilità dei Pesci con un segno a tua scelta e scopri l'affinità dei Pesci con gli altri segni.

Calcola gratuitamente il tuo tema natale

Sono nato/a a
ilalle

Scopri gratuitamente la numerologia