La personalità dei Pesci

Temperamento
Inafferrabile
5 qualità
Intuitivo, sognatore, devoto, creativo, chiaroveggente
5 difetti
Sfuggente, indeciso, paradossale, volubile, indifferente

Il nativo dei Pesci vive in una realtà che non è quella di tutti gli altri, è emozione pura. È un essere ipersensibile e questa caratteristica si rivela essere per lui allo stesso tempo un fardello e un dono del cielo. Spesso, infatti, preferirebbe non essere così ricettivo a tutto quello che succede intorno a lui. Generalmente si dice dei Pesci che siano dei sensitivi e questo fa di loro degli esseri umani un po' fuori dal comune. Essi vivono al di là di ogni limite e si ritrovano a passare più tempo a sognare che ad agire.

Questo segno prova una naturale empatia per gli altri. In compenso, però, si rivela sfuggente come l'acqua che rappresenta il suo elemento, non si riesce mai a inquadrarlo completamente. Del resto, lui stesso fa fatica a definirsi e non si sforza di corrispondere ad alcuna categoria. Si limita a lasciarsi vivere adattandosi continuamente alle situazioni che si presentano a lui, accoglie di buon grado le emozioni e si affida alla sua buona stella.

Pesci ama

tessere legami, passare del tempo da solo, far star bene gli altri

Pesci non ama

i conflitti, l'agitazione del mondo esterno, guardare in faccia la realtà

1/4

Com’è Pesci in amore?

Sensibile, romantico, pronto ad ascoltare.

Il nativo dei Pesci è romantico e simbiotico in amore, il suo desiderio più grande è quello di trovare la persona giusta. Non è dunque il tipo che si butta in avventure di una sera. Il Pesci cerca prima di tutto una storia d'amore stabile, ha bisogno di instaurare un clima di fiducia reciproca e di sapere che il partner è una persona di cui si può fidare. Cadere fra le braccia di una nuova fiamma subito dopo una rottura non è proprio il suo genere. I Pesci sono degli essere idealisti, inclini alla dipendenza affettiva e vivono la fine di ogni storia d'amore come un doloroso fallimento. Per loro è un sogno che va in frantumi e fanno molta fatica a superare questa difficile fase.

Anche se è molto timido, la cosa sorprendente è che è capace di mettere da parte questo lato del suo carattere un po' limitante e di superarlo. Quando vuole, infatti, sa mostrarsi intraprendente per conquistare la persona che gli piace.

2/4

Com’è Pesci in amicizia?

Divertente, simpatico, compassionevole

I Pesci sono degli esseri compassionevoli e premurosi in amicizia. Molto presenti, sono sempre pronti a dare una mano quando un amico si trova in difficoltà. I Pesci hanno un'indole così gentile che qualcuno se ne potrebbe approfittare, ma loro ne sono coscienti ed è per questo che spesso sono diffidenti prima di stringere amicizia con una persona. Molti fra i Pesci continuano ad intrattenere buoni rapporti con vecchi amici di infanzia e li frequentano regolarmente.

In età adulta, i Pesci non fanno amicizia facilmente, ma in compenso si sentono più a loro agio in società poiché, pur non essendo riusciti a vincere del tutto la loro paura di essere rifiutati, hanno imparato a canalizzarla. Il nativo dei Pesci farà sempre estrema attenzione a non ferire le persone che lo circondano, la sua empatia per gli altri è talmente potente che altrimenti ne farebbe le spese lui stesso. Il Pesci sa ascoltare. Tutti coloro che si confidano con lui finiscono generalmente col diventare suoi buoni amici, sedotti dalla sua capacità di immedesimarsi nei loro problemi.

Vuoi fare una domanda al nostro astrologo?

Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo

Chiama 06 94 80 02 16 ora ­

3/4

Com’è Pesci sul lavoro?

Perseverante, efficace, degno di fiducia

Il Pesci è prima di tutto un essere sensibile, empatico e socievole, si sente più appagato in professioni che lo fanno sentire utile e che gli permettono di esprimere pienamente la propria creatività. Grazie alle sue numerose qualità, è un collaboratore di cui ci si può fidare ciecamente e che fa bene il proprio lavoro. Detto ciò, la sua buona volontà si manifesta a condizione di non lavorare in un ambiente professionale ostile e improntato unicamente sulla ricerca del profitto.

Questo segno, infatti, assorbe come una spugna l'atmosfera che lo circonda, se non è buona, il Pesci si sente immediatamente in trappola e detesta questa sensazione. Si impegna a fondo nelle proprie mansioni, ma mai su un periodo troppo lungo. Si perde facilmente e si distrae spesso e volentieri. Ha dunque bisogno di prendersi delle pause con una certa frequenza per ricaricarsi, visto che la sua tendenza ad assorbire tutte le cattive energie che gravitano intorno a lui tende a stancarlo velocemente.

4/4

Com’è Pesci in famiglia?

Sensibile, saggio, indulgente

Il Pesci è molto vicino alla propria famiglia, con cui ha un rapporto molto stretto. Che le relazioni siano buone o meno, non si dimentica mai di nessuno. Spesso tende a focalizzare le proprie attenzioni su una persona in particolare per cui nutre un amore smisurato o addirittura votato al sacrificio. E anche qualora i fatti dimostrino che il parente in questione non sia privo di difetti, il Pesci continuerà comunque a idealizzarlo, a soddisfare tutti i suoi bisogni e a sopportare i suoi cambiamenti di umore. I nativi del segno sono dei veri e propri catalizzatori dell'atmosfera circostante. Se si vuole capire che aria tira a casa, basta chiederlo al Pesci che fa da barometro.

Al segno dei Pesci non viene quasi in mente di esprimere i propri pensieri in famiglia, perché parte dal presupposto che gli altri provino le stesse cose che prova lui. È capace di incaricarsi delle mansioni più ingrate che nessuno vuole fare, per poi farsi passare per un martire che lavora troppo.

Vuoi fare una domanda al nostro astrologo?

Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo

06 94 80 02 16

Le affinità dei Pesci

Calcola la compatibilità dei Pesci con un segno a tua scelta e scopri l'affinità dei Pesci con gli altri segni.

Calcola gratuitamente il tuo tema natale

Sono nato/a a
ilalle

Scopri gratuitamente la numerologia