Sai che tipo è I Pesci sul lavoro?

Il Pesci vive l'ambiente professionale come un mondo difficile e crudele. Poco a suo agio anche a scuola, in età adulta vive l'universo lavorativo come una vera e propria giungla in cui deve poco a poco imparare a sopravvivere. Anche se ama il proprio lavoro, non riuscirà mai a viverlo in maniera totalmente serena perché vi si sentirà sempre in totale contraddizione con il proprio io più profondo. Il Pesci è totalmente privo di ambizione, è altruista e ha in odio la competizione, al profitto preferisce la condivisione.

Qualora il Pesci dovesse rimanere disoccupato, potrebbe angosciarsi al pensiero di sentirsi escluso dalla società, ma d'altra parte sarebbe anche contento di non essere più intrappolato dagli obblighi lavorativi. Insomma, il lavoro ideale del Pesci è un impiego totalmente privo di obiettivi di carattere finanziario o mercantile. Questo segno ha una vera vocazione per i mestieri legati al sostegno degli altri e alla spiritualità oppure per i misteri artistici, a condizione di non dover stare troppo al centro dell'attenzione.

Ama

l’uguaglianza, l'altruismo, aiutare gli altri

Non ama

i planning regolari, restare fermo per ore, agire in maniera aggressiva per farsi rispettare

Quali sono i mestieri in cui i Pesci danno il meglio di sé?

I nati sotto il segno dei Pesci sono degli esseri molto sensibili ed empatici, naturalmente portati per i mestieri umanitari o del settore sanitario, perfetti per loro che amano aiutare gli altri e alleviarne le sofferenze. Laddove per un comune mortale le priorità sarebbero un buono stipendio e altri vantaggi in natura, il Pesci punta al cuore, al benessere e all'armonia. Non è raro vedere un Pesci rinunciare al comfort della vita occidentale e partire verso paesi lontani per aiutare il prossimo. Molti fra i nativi del segno si orientano verso una carriera in ambito ospedaliero, in quanto medico o infermiere, o addirittura verso la medicina alternativa. Tutti i mestieri che vertono sul sociale possono essere adatti ai Pesci, perché consentono loro di aiutare i più vulnerabili.

Un altro ambito che i Pesci trovano molto congeniale è quello artistico: l'arte, il design, la pittura, la scultura sono discipline astratte in cui i Pesci eccellono. Anche la scrittura, il cinema o la musica possono fare perfettamente al caso loro. I Pesci sono attirati anche da tutto ciò che concerne la spiritualità, la chiaroveggenza e la sensitività, anche perché la loro estrema sensibilità è una manna in questo settore.

«Aiutare gli altri per me è molto più di un lavoro, è una vera e propria vocazione.»

Come lavorare con un Pesci ed evitare il conflitto?

Per quanto navighi in acque agitate, il Pesci non è certo uno squalo. Anzi, a causa della sua apparente passività, potrebbe invero sembrare una preda facile per gli altri. Diventare il capro espiatorio dell'intero reparto è la sua paura più grande. Se dovesse sorgere qualche problema con i colleghi, non ne farà un affare di stato. Per farsi rispettare, tenderà piuttosto ad allontanarsi semplicemente dalle persone che gli danno fastidio. E qualora questo non sia possibile, adotterà la sua infallibile tattica dell'indifferenza rifugiandosi nel suo piccolo mondo, il che avrà sicuramente l'effetto di infastidire al massimo i diretti interessati che si renderanno conto di non avere alcun potere su di lui.

Il Pesci sa essere un impiegato devoto, ma soltanto qualora gli si dia la possibilità di dimostrare quello di cui è capace. Da capo, invece, sa ascoltare il proprio personale, sa essere fermo se necessario, ma sa anche adattarsi affinché ciascuno trovi il proprio posto all'interno dell'azienda.

Come capire il suo rapporto al denaro e al lavoro?

Per il Pesci il denaro non è una cosa nobile, perciò il suo rapporto con le finanze è alquanto difficile. Non è schiavo dei soldi e non ha alcuna intenzione di diventarlo. Il Pesci è fra i segni più disinteressati dello zodiaco e odia le persone avare. Del resto è molto generoso e per questo il suo conto in banca è spesso in rosso.

Bisogna sapere che il Pesci ama fare shopping. Esce sempre con il buon proposito di non comprare niente, ma finisce sempre col cedere alla tentazione e torna a casa con vestiti nuovi, scarpe, mobili, elettrodomestici e tutto ciò che potrebbe servire alle persone che ama. Inoltre, qualora il Pesci abbia un problema col fumo o col gioco, tenderà a dilapidare i suoi averi per soddisfare la propria dipendenza.

Vuoi fare una domanda al nostro astrologo?

Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo

Chiama 06 94 80 02 16 ora ­

Le affinità dei Pesci

Calcola la compatibilità dei Pesci con un segno a tua scelta e scopri l'affinità dei Pesci con gli altri segni.

Calcola gratuitamente il tuo tema natale

Sono nato/a a
ilalle

Scopri gratuitamente la numerologia