Sai che tipo è l'Ariete sul lavoro?

In genere l'Ariete è tutto fuorché un impiegato modello, perché detesta sopra ogni altra cosa le mansioni ripetitive. Ha bisogno di essere stimolato e non di sentire l'autorità di un capo che gli sta col fiato sul collo. Si sentirà coinvolto fintantoché gli saranno proposte delle sfide da superare e lavorerà instancabilmente per raggiungere l'obiettivo che si è prefissato. Inutile girarci intorno, l'Ariete è fatto per essere il capo: convincere e contrattare sono le sue principali capacità. Per l'organizzazione, in compenso, nonostante sia una persona molto indipendente, avrà bisogno di essere affiancato da qualcuno.

Il suo sogno più grande è quello di esercitare un mestiere che sia anche una passione, che lo stimoli a superarsi continuamente. Per fare un paragone sportivo, l'Ariete è più un velocista che un maratoneta, va avanti a suon di sprint, ma mai a un ritmo regolare. Sul lungo termine, l'Ariete non si immagina affatto fare lo stesso mestiere per 40 anni. Ha bisogno di cambiare lavoro regolarmente, per lui restare nello stesso posto troppo a lungo sarebbe semplicemente un incubo!

Ama

la competizione, contrattare, ideare nuovi concetti

Non ama

sentirsi troppo vincolato, avere orari fissi e obblighi eccessivi

Quali sono i mestieri in cui l'Ariete dà il meglio di sé?

L'Ariete si sente professionalmente a suo agio quando può stare in movimento, quando ha la possibilità di esercitare la propria creatività e ha davanti a sé delle sfide da affrontare. Fanno per lui i mestieri d'azione, che richiedono rigore e anche un pizzico di coraggio.

Siccome il pericolo non gli fa paura, può esercitare anche delle professioni rischiose come il poliziotto, il militare o il vigile del fuoco. Grazie al suo carisma e alla sua forza di persuasione, è perfetto anche come imprenditore, uomo d'affari o commerciante. L'Ariete apprezza i mestieri che richiedono ambizione e un certo amore per il rischio, come per esempio le attività legate alla finanza e alla borsa. Grazie alla loro inventività, non è raro trovare degli Ariete fra coloro che esercitano mestieri nell'ambito della pubblicità, dell'architettura e dell'audiovisivo. Molto dinamici, gli Ariete hanno anche la stoffa per fare una brillante carriera nello sport di alto livello.

«Tutta la carriera nello stesso settore? Non fa per lui!»

Come lavorare con un Ariete ed evitare il conflitto?

Inutile girarci intorno, evitare il conflitto con un Ariete è praticamente impossibile. Anche se è capace di trattenersi per un po', poi finisce sempre col dire ciò che pensa, che ti piaccia o no e poco importa che tu sia il suo capo o un semplice collega! Lui dell'autorità se ne infischia e non è capace di obbedire a nessuno.

In compenso, se il capo è lui, siccome non riesce a star fermo un minuto, se hai qualcosa da dirgli fallo subito e con franchezza. Il consiglio migliore che possiamo darti è quello di andare dritto al sodo.

Come capire il suo rapporto al denaro e al lavoro?

L'Ariete non è un segno particolarmente parsimonioso. Per lui il denaro serve essenzialmente a soddisfare il proprio piacere e i propri bisogni. Se ha voglia di comprarsi qualcosa, lo fa senza porsi troppe domande, inutile dire quindi che i soldi non restano mai troppo a lungo sul suo conto in banca. Il lavoro per lui è innanzitutto un mezzo per finanziare le proprie passioni.

È talmente preso dal tentativo di soddisfare i propri sfizi che può benissimo dimenticarsi di lasciare qualcosa per acquistare beni di prima necessità. Non ha problemi a prendere soldi in prestito e nemmeno a prestarne a un amico che gliene chiede, anche se è meglio farlo a inizio mese!

Vuoi fare una domanda al nostro astrologo?

Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo

06 94 80 02 16

Le affinità dell'Ariete

Calcola la compatibilità dell'Ariete con un segno a tua scelta e scopri l'affinità dell'Ariete con gli altri segni.

Calcola gratuitamente il tuo tema natale

Sono nato/a a
ilalle

Scopri gratuitamente la numerologia