Sai che tipo è Il Capricorno sul lavoro?

Ciò che più di tutto motiva il Capricorno è l'idea di migliorarsi, di avanzare, di superarsi e di evolvere anno dopo anno. Se gli si propone un lavoro che comporta delle responsabilità, lo accetta con grande entusiasmo. È una persona che ha bisogno di portare avanti un progetto dall'inizio alla fine, di farlo crescere fino a raggiungere l'apice del successo. Per lui, dunque, l'impiego ideale è un impiego che gli permetta di progredire ed evolvere. Poco importa il settore, a lui basta avere la possibilità di fare carriera e di essere ricompensato per i suoi sforzi. Tutto ciò che vuole è un posto in un'azienda solida, che gli possa offrire delle belle prospettive di evoluzione.

Sappi che il Capricorno odia stare senza far niente e, se perde il lavoro, farà qualsiasi cosa pur di ritrovare un impiego, anche a costo di accettarne uno per il quale è troppo qualificato o di dover ricominciare dal basso. Sarebbe anche capace di mettersi in proprio pur di non restare senza far niente.

Ama

il rigore, la puntualità, la perseveranza

Non ama

i ritardi, il pressappochismo, lavorare in team

Quali sono i mestieri in cui il Capricorno dà il meglio di sé?

I nativi del Capricorno sono dei lavoratori instancabili e mettono il cuore in tutto ciò che intraprendono. Siccome non agiscono praticamente mai presi dall'entusiasmo e sono molto riflessivi e meticolosi, eccellono in mestieri che richiedono precisione e sangue freddo, come la chirurgia. La loro grande concentrazione e la loro minuzia sono delle qualità preziose, che li rendono incapaci di accontentarsi di un lavoro fatto male. I Capricorno sono rigorosi e non si lasciano mai guidare dalle emozioni. Questo li rende adatti a una carriera nell'esercito, dove il loro senso della disciplina, dello sforzo e delle responsabilità è particolarmente apprezzato.

Troviamo molti Capricorno anche in settori come la meccanica e l'archeologia o in altri mestieri manuali che richiedono pazienza e grande precisione. Grazie alla loro capacità analitica e alla loro prudenza, possono anche fare una bella carriera nella finanza come assicuratori, gestori di portafoglio o di patrimonio, ecc.

«Devo la mia riuscita professionale soltanto ai miei sforzi e alla mia perseveranza.»

Come lavorare con un Capricorno ed evitare il conflitto?

Il Capricorno non ama particolarmente il lavoro di gruppo, ma, se non ha scelta, vi si adeguerà restando cordiale. È pronto anche a partecipare a qualche uscita o dopolavoro al di fuori del contesto professionale per non passare per un orso o essere escluso dal gruppo. In compenso, però, farà di tutto per evitare intrusioni nella sua vita privata. Pensa che mescolare lavoro e vita personale sia molto pericoloso, perciò si farà raramente degli amici in ufficio.

Se invece il capo è lui, si mostra irreprensibile con gli altri e con se stesso e rispetta le regole e gli orari come un impiegato qualsiasi. Tutti coloro che lavorano per lui con coscienza e buona volontà si guadagneranno facilmente il suo rispetto. Per evitare i conflitti, dunque, basterà rispettare le regole e la gerarchia e non arrivare in ritardo.

Come capire il suo rapporto al denaro e al lavoro?

Come in tutti gli ambiti della vita, il Capricorno non scherza nemmeno con il denaro. Sa benissimo che è indispensabile, anzi vitale, per condurre una vita decorosa, per questo non lo vedrai mai divertirsi a sprecarlo stupidamente. Il Capricorno, infatti, spende soltanto ciò che è necessario e non si ritrova praticamente mai col conto in rosso. È piuttosto il tipo che fa acquisti utili e punta su prodotti di qualità fatti per durare nel tempo.

La sua priorità è risparmiare tutto quello che può. Mette da parte per la pensione e fa tutto il possibile per acquisire un patrimonio da lasciare ai propri figli.

Vuoi sapere se il tuo ex tornerà?

O se lui/lei pensa ancora a te?

Chiama 06 94 80 02 16 ora ­

Le affinità del Capricorno

Calcola la compatibilità del Capricorno con un segno a tua scelta e scopri l'affinità del Capricorno con gli altri segni.

Calcola gratuitamente il tuo tema natale

Sono nato/a a
ilalle

Scopri gratuitamente la numerologia