La personalità dell'Ariete

Temperamento
Focoso
5 qualità
Ottimista, energico, spontaneo , generoso, creativo
5 difetti
Impaziente, impulsivo, egoista, poco diplomatico, disonesto

Con l'Ariete non ci si annoia mai, è sempre pronto per nuove avventure. Non può vivere senza sentire il fuoco della passione che gli brucia dentro. Ha un bisogno assoluto di agire e non sopporta l'attesa, che lo infastidisce enormemente. L'Ariete non esita ad agire per inseguire le sue pulsioni e i suoi desideri. Se vuole una cosa, non ci pensa a lungo prima di lanciarsi, vive sempre nel momento presente e fa di tutto per ottenere ciò che desidera.

Spesso impaziente, per non dire impulsivo, l'Ariete è un apripista. Descritto come il pioniere dello zodiaco, è un leader nato, segue l'istinto e non esita a lanciarsi verso territori inesplorati. Anche se gli altri lo considerano spesso un esempio da seguire, resta una persona molto indipendente e non gli piace quando qualcuno lo imita, perché ha l'impressione che questo potrebbe rallentare la sua azione. L'Ariete vive a cento all'ora e l'energia non gli manca mai.

L'Ariete è un segno pieno di passione che si entusiasma facilmente per le cose o le persone per poi stancarsene altrettanto rapidamente. Può amare con ardente intensità, per poi cadere nella totale indifferenza quando la passione si spegne.

Ariete ama

la passione, la novità, l'azione

Ariete non ama

le critiche, l'aiuto altrui, l'attesa

1/4

Com’è Ariete in amore?

Spontaneità, fedeltà, passione

L'Ariete in amore è conosciuto per il suo egoismo, pensa a se stesso prima di pensare all'altro. Ama stare al centro dell'attenzione perché è convinto di essere fantastico ed eccezionale. Detto ciò, però, quando l'Ariete si innamora è capace di muovere mari e monti per la persona che gli fa battere forte il cuore. Gran conquistatore, farebbe di tutto pur di far cadere ai suoi piedi l'oggetto dei suoi desideri, sarebbe pronto a correre ogni tipo di rischio pur di ottenere ciò che vuole.

Attenzione, però, perché l'Ariete tende a stancarsi facilmente, è una persona che ha bisogno di ricevere continuamente nuovi stimoli. Inutile dire che, dal momento in cui col partner si annoia, per la loro storia è l'inizio della fine. L'Ariete è un essere che ama appassionatamente e si aspetta di condurre una vita esaltante insieme alla propria dolce metà. Ha talmente bisogno di vivere in uno stato di eccitazione continua, che è pronto a creare il conflitto pur di mettere un po' di pepe nella relazione.

2/4

Com’è Ariete in amicizia?

Divertente, onesto, avventuroso

L'Ariete è molto socievole, stringe amicizia facilmente perché non giudica mai gli altri. Li accetta per quello che sono. Spontaneo, è attratto dalle persone che gli assomigliano, ovvero da chi come lui è un po' ribelle e non riesce a star fermo un minuto. I nativi dell'Ariete tendono a fare amicizia soprattutto nel loro tempo libero perché sono più rilassati e più aperti rispetto a quando sono al lavoro.

Se sei amico/a di un Ariete, sappi che per te ci sarà sempre, ti ascolterà quando avrai un problema e cercherà di proteggerti. L'Ariete ha un sacco di conoscenze, ma pochi amici veri, perché questi richiedono più attenzione. Una vera amicizia ha bisogno di tempo e l'Ariete ne ha sempre poco. Tuttavia, una volta nelle sue grazie, il rapporto sarà solido e duraturo.

Vuoi sapere se il tuo ex tornerà?

O se lui/lei pensa ancora a te?

Chiama 06 94 80 02 16 ora ­

3/4

Com’è Ariete sul lavoro?

Dinamismo, rapidità, efficacia

L'Ariete è una persona molto determinata sul lavoro, si impegna al 100% in tutto quello che fa, soprattutto quando si tratta di tener testa alla concorrenza. Quando ha delle nuove sfide da affrontare, l'Ariete sa rivelarsi estremamente ostinato e ce la mette tutta per portare a termine la propria missione.

L'Ariete è conosciuto per il suo rifiuto dell'autorità, fa fatica dunque a sottomettersi a un datore di lavoro, a meno che non abbia molta ammirazione per la persona. In compenso, se gli proponi di prendere il posto del capo, hai davanti a te il candidato ideale! E se, in più, le mansioni che dovrà svolgere lo appassionano, puoi essere sicuro che darà il meglio di sé. Una cosa è certa, l'Ariete non riesce a stare fermo un minuto. Non è il tipo che si lamenta e, anche qualora dovesse trovarsi senza lavoro, troverà sempre la maniera di risollevarsi anche a costo di cambiare mestiere, cosa che non gli fa assolutamente paura.

4/4

Com’è Ariete in famiglia?

Fanciullesco, protettivo, spontaneo.

Anche in famiglia, l'Ariete resta un individuo molto indipendente. Fa fatica ad adattarsi al ritmo degli altri, perché è spesso percepito come qualcuno di impulsivo e chi lo circonda non sempre capisce il suo comportamento. L'Ariete si lascia prendere dall'entusiasmo per un sacco di cose ed è talmente concentrato sulle proprie passioni che tende a dimenticare il resto. Inutile dire che un'attitudine di questo tipo mal si adatta a una vita di famiglia.

Il segno dell'Ariete è tutto tranne un pantofolaio, a meno che le sue non siano passioni che si coltivano dentro casa. Per lui è impossibile stare fermo, non è di certo il tipo che passa tutto il weekend davanti alla televisione senza mettere il naso fuori. È più il tipo che carica in macchina marito/moglie e figli per andare a fare un giro e camminare all'aria aperta. Non rifiuterà mai una partita a pallone o un'uscita in piscina con i bambini, dal momento che ci si muove, gli va bene tutto!

Fai una domanda al nostro astrologo!

Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo

06 94 80 02 16

Le affinità dell'Ariete

Calcola la compatibilità dell'Ariete con un segno a tua scelta e scopri l'affinità dell'Ariete con gli altri segni.

Calcola gratuitamente il tuo tema natale

Sono nato/a a
ilalle

Scopri gratuitamente la numerologia