La personalità del Toro

Temperamento
Calmo
5 qualità
Autentico, fedele, ragionevole, pragmatico, lavoratore
5 difetti
Testardo, rancoroso, materialista, rigido, possessivo

Il Toro è conosciuto per la sua calma e il suo realismo. Ha i piedi ben piantati a terra e per lui sarebbe inconcepibile agire preso dall'impulsività. Si potrebbe pensare sia lento, ma in realtà prende semplicemente il tempo di valutare bene tutti i pro e i contro prima di lanciarsi in un qualsiasi progetto.

Nonostante sia socievole, il Toro è anche un essere introverso. Ama la calma, la solitudine e ha pochi amici. Preferisce rilassarsi in famiglia, anche se non si svela mai completamente e nasconde gelosamente il proprio piccolo mondo interiore. Apprezza che si rispetti la sua intimità come lui rispetta quella degli altri. Il Toro ha costantemente paura di non avere abbastanza, di perdere o di essere privato di qualcosa o di qualcuno. Il Toro è anche una presenza molto rassicurante su cui i suoi cari sanno di poter contare e si impegna a garantire sempre il proprio sostegno alle persone che ama.

Toro ama

il comfort, la tranquillità, il controllo

Toro non ama

la mancanza, il cambiamento, la fretta

1/4

Com’è Toro in amore?

Fedeltà, sensualità, sincerità

In amore, il Toro è un essere premuroso, affettuoso e sensuale. Detto ciò, però, prima di riuscire ad acchiapparlo, è meglio armarsi di pazienza perché il Toro è lento a decidersi. Non prende mai alla leggera le relazioni amorose, per lui l'amore è una cosa seria. Prima di prendersi un impegno con qualcuno, ha bisogno di sapere esattamente che cosa aspettarsi da una relazione e per questo si concede tutto il tempo necessario per riflettere.

Il Toro ama le piccole attenzioni ed è molto tenero e tattile. Cerca di sedurre la persona che lo interessa mostrandosi galante, voluttuoso, rassicurante, ma anche concreto, efficace e realista. È dominato da un immenso bisogno di sicurezza affettiva che si esprime nella costruzione di una relazione stabile. Quando si sente minacciato, è il suo lato geloso e possessivo a prendere il sopravvento. Per lui, una relazione amorosa riuscita va di pari passo con un certo agio materiale. Proponigli una vita dissoluta e dal domani incerto e puoi star certo/a che fuggirà a gambe levate.

2/4

Com’è Toro in amicizia?

Affidabile, sempre pronto ad ascoltare, di buoni consigli

In amicizia come in amore, il Toro è selettivo. Non ha una grandissima cerchia di amici, se accetta che tu ne faccia parte, è perché corrispondi ai suoi criteri di selezione e gli hai dimostrato che di te ci si può fidare. Ora però la vostra amicizia è per la vita. Farebbe qualsiasi cosa per te e si aspetta lo stesso in cambio.

Il Toro è un amico estremamente affidabile. Se gli riveli un segreto, non andrà certo a gridarlo ai quattro venti. Per lui l'amicizia è un vero e proprio motore per andare avanti, ti aiuterà a superare gli ostacoli e a diventare più forte insieme a lui. Non ti abbandonerà mai qualsiasi cosa succeda. Metterebbe la propria vita nelle tue mani, questo per dire quanto siano importanti per lui coloro che considera i suoi veri amici. Attenzione, però, se lo deludi, la vostra relazione subirà un colpo fatale, il suo rancore sarà duro a morire.

Ti fai domande sul piano sentimentale?

E vuoi ottenere risposte più precise?

Chiama 06 94 80 02 16 ora ­

3/4

Com’è Toro sul lavoro?

Impegnato, serio, diligente

Sul lavoro il Toro non si agita mai più di tanto, fa ciò che gli viene chiesto, nulla di più nulla di meno. Cerca sempre la tranquillità e l'armonia in tutto ciò che fa. È l'impiegato modello perché porta sempre a termine tutto ciò che intraprende. Quando ha degli obiettivi chiari e una visione globale della situazione, è capace di fare meraviglie, perché è tenace e ama il lavoro ben fatto. Tuttavia, la più grande fonte di motivazione per il Toro è indubbiamente quella di avere un buono stipendio a fine mese per garantire un certo benessere a se stesso e alla propria famiglia.

In generale, non ha grossi problemi con l'autorità e ha un buon rapporto con i colleghi. Se qualche burlone osa giocargli un tiro mancino, gli farà subito capire che non è il tipo che si lascia importunare facilmente. Il Toro non ama particolarmente il lavoro di squadra, ma vi si adatta facilmente se non ha altra scelta. Preferisce restare tranquillo nel suo ufficio senza nessuno che gli venga a dar fastidio. Non ama la competizione, né le grandi sfide. L'idea di diventare capo non è fra le sue principali ambizioni. Anche se è un gran lavoratore, non lo fa né per la gloria né per gli onori.

4/4

Com’è Toro in famiglia?

Protettivo, servizievole, paziente

Il Toro è molto attaccato alle tradizioni familiari. Senza radici solide, per lui è impossibile diventare un adulto forte e responsabile. Secondo lui delle fondamenta stabili sono indispensabili per affrontare il mondo. Ci tiene dunque a rafforzare le proprie radici coltivando il più possibile il legame con le persone che ama. Ha un rispetto profondo per gli anziani e soprattutto per i suoi genitori, anche se non sempre segue i loro consigli. Può serbare rancore anche nei confronti di un familiare, ma è anche capace di mettere da parte il suo risentimento per il bene della famiglia. I suoi eccessi di rabbia sono rari ma violenti, perciò cerca di non deluderlo, perché farà fatica a perdonarti.

Il giovane Toro si mostra già molto protettivo nei confronti dei suoi fratelli e delle sue sorelle. Da genitore, il Toro cerca di non far mai mancare niente ai propri figli e di offrire loro un ambiente stabile e armonioso.

Vuoi sapere se il tuo ex tornerà?

O se lui/lei pensa ancora a te?

Chiama 06 94 80 02 16 ora ­

Le affinità del Toro

Calcola la compatibilità del Toro con un segno a tua scelta e scopri l'affinità del Toro con gli altri segni.

Calcola gratuitamente il tuo tema natale

Sono nato/a a
ilalle

Scopri gratuitamente la numerologia