La personalità del Leone

Temperamento
Spumeggiante
5 qualità
Leale, integro, franco, generoso, appassionato, pieno di voglia di fare
5 difetti
Autoritario, manipolatore, impulsivo, esuberante, vanitoso

Fiero e generoso, il Leone non passa mai inosservato, lo si ritrova spesso circondato da una folla di amici che apprezzano le sue qualità e la sua lealtà. Leggermente vanitoso, ha bisogno che i riflettori siano puntati su di lui, non soltanto perché gli piace mettersi in mostra, ma soprattutto perché gli permette di sentirsi vivo. Insomma, per esistere, il Leone ha bisogno di un pubblico.

Il Leone è un epicureo, vuole godersi a fondo la vita e adora divertirsi. Apprezza l'arte sotto tutte le forme e spesso ci circonda di oggetti di lusso. Questo segno è pieno d'amore e sa essere generoso sia con se stesso che con le persone che ama. Desidera sempre il meglio per loro, anche se non sempre ha i mezzi per accontentarle. Il Leone è conosciuto per la sua fierezza, detesta perdere la faccia e non si abbassa mai davanti a nessuno.

Leone ama

essere ammirato, godersi i piaceri della vita, essere generoso

Leone non ama

le maldicenze, la meschinità, passare inosservato

1/4

Com’è Leone in amore?

Tenero, affettuoso, ardente

Per quanto sia un amante appassionato, premuroso, affettuoso e protettivo, il Leone ha comunque un modo di amare fondamentalmente improntato su una buona dose di narcisismo. Il Leone, infatti, tende a considerare le persone che ama come una sorta di estensione di se stesso. Tradotto: si prende cura dell'altro come di se stesso, ma può farsi prendere la mano con la sua tendenza a voler sempre dirigere, o addirittura formattare.

Tutte le relazioni che il Leone intrattiene sono basate essenzialmente sulla lealtà. In coppia, detesta i ruoli secondari, ha sempre bisogno di sentirsi valorizzato e sostenuto. Cerca continuamente di attirare l'attenzione del partner. Ciò che conta per lui è sentirsi ammirato con sincerità, infatti odia gli ipocriti ed è capace di riconoscerli a un chilometro di distanza. Generalmente è attirato da persone che abbiano un bel fisico e una certa intelligenza. Se, in più, possono anche conferirgli un certo prestigio, sarà tanto di guadagnato.

2/4

Com’è Leone in amicizia?

Generoso, leale, protettivo

In generale, per il Leone, amicizia rima con generosità e lealtà. Gli piace avere sempre gente intorno. Del resto, è sotto i riflettori che il Leone si sente più felice. Quando è in mezzo agli altri, però, il suo atteggiamento un po' troppo sicuro di sé può conferirgli un'aria un po' autoritaria.

Il Leone sa benissimo che lui non è l'unico ad avere bisogno di amore e di attenzioni, eppure non riesce a impedirsi di voler essere sempre il protagonista nel cuore dei suoi amici. Fortunatamente per lui, il Leone ha molte altre qualità che fanno dimenticare queste sue manie di protagonismo. Infatti, sa ascoltare e ha un incredibile senso dell'umorismo, che rende sempre divertenti i momenti trascorsi insieme a lui. Inoltre, quando i suoi amici hanno il morale nelle scarpe, sa sempre come fare per ridare loro il sorriso e la motivazione, proprio come farebbe un allenatore sportivo.

Vuoi fare una domanda al nostro astrologo?

Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo

06 94 80 02 16

3/4

Com’è Leone sul lavoro?

Ambizioso, coraggioso, determinato

Nella vita privata come sul lavoro, il Leone ama essere ammirato, ascoltato e considerato da tutti come un tipo brillante. Non ha l'animo di un despota, anzi sa ascoltare ed è attento alle persone che lo circondano. Gestisce la propria vita professionale con una mano di ferro e un guanto di velluto. È capace di prendere in considerazione le osservazioni quando sono pertinenti, di assumersi le proprie responsabilità e di rimettersi in discussione. Il Leone è un leader nato, molto bravo a comunicare, a coinvolgere gli altri e a spingerli a condividere le sue idee. Il suo è l'atteggiamento di uno che cerca di convincere piuttosto che di imporsi con la forza, questo gli permette di ottenere il riconoscimento che cerca e di mettere in risalto le sue qualità.

Grazie alla sua buona capacità di analisi e alla sua grande ambizione, il Leone è un tipo grintoso che non agisce mai senza riflettere. Valuta e giudica sempre tutto con estrema obiettività e non lascia mai niente al caso. Sul lavoro il Leone è piuttosto meticoloso, soprattutto se sono in gioco la sua immagine e la sua reputazione.

4/4

Com’è Leone in famiglia?

Organizzato, espressivo, responsabile

Il Leone è un essere estremamente leale e per lui la famiglia è una cosa sacra. Quando parla delle persone che ama lo fa sempre con grandissimo orgoglio e, pur di mostrarle sotto la loro luce migliore, è disposto a nascondere i loro difetti. Come ogni Leone che si rispetti, non si abbasserà mai a denigrare gli altri, non rientra nei suoi modi di fare.

Con il suo forte carattere, gli può facilmente succedere di entrare il conflitto con un membro della propria famiglia, ma, fortunatamente, finché c'è l'amore, per il Leone nulla è irrimediabile. Proprio come in amore, nemmeno in famiglia il Leone sopporta che gli si dica quello che deve fare e non si trattiene mai dall'esprimere ciò che prova. Detesta infatti i non detti e non nasconde mai le proprie emozioni o i propri sentimenti. Generalmente il Leone va molto d'accordo coi più piccoli, visto che ha conservato quella capacità di meravigliarsi tipica dei bambini. È capace di divertirsi come un infante e di estasiarsi con un candore sconcertante davanti a tutto ciò che trova bello.

Ti fai domande sul piano sentimentale?

E vuoi ottenere risposte più precise?

Chiama 06 94 80 02 16 ora ­

Le affinità del Leone

Calcola la compatibilità del Leone con un segno a tua scelta e scopri l'affinità del Leone con gli altri segni.

Calcola gratuitamente il tuo tema natale

Sono nato/a a
ilalle

Scopri gratuitamente la numerologia