Sai che tipo è Il Toro in amore?

Il Toro è fra i segni che fanno più fatica ad esprimere le proprie emozioni. Se ti ama, non te lo dirà direttamente, ma preferirà dimostrartelo coi fatti, con dei gesti o dei regali. Per lui è davvero difficile esprimere chiaramente i propri sentimenti e quando è obbligato a farlo, deve quasi farsi violenza.

Tende a nascondere le proprie emozioni e a proteggersi dietro una corazza. Eppure, anche se non lo dimostra, ha molto a cuore la persona che ha di fronte.

Ama

i gesti affettuosi, le relazioni stabili, le prove d'amore

Non ama

le persone spendaccione, le persone pigre, l'ozio

Come sedurre un Toro?

Per sedurre un Toro, il segreto è uno solo: la semplicità. Il Toro non è per niente attirato dalle persone esuberanti e pretenziose. Siccome non apprezza particolarmente la novità né l'ignoto, quando ha a che fare con una persona molto estroversa, che parla troppo forte e che fa di tutto per farsi notare, non c'è nulla da fare, fuggirà a gambe levate! Il Toro ha bisogno di potersi fidare, di essere rassicurato e di percepire la sensibilità dell'altro. Ciò che gli fa davvero girare la testa, però, è potersi specchiare nell'altro. Se ha l'impressione di avere di fronte una persona che gli assomiglia, dal punto di vista psicologico o comportamentale, ci sono alte probabilità che questa susciti il suo interesse. Insomma, se vuoi piacergli, punta sulla semplicità e sulla naturalezza, il Toro adora l'autenticità. Inutile cercare di abbindolarlo, se ne accorgerebbe immediatamente.

Infine, se vuoi proprio che il Toro su cui hai messo gli occhi sia cotto a puntino, cerca di mostrargli il tuo lato responsabile e rassicurante. Egli ha bisogno di avere al suo fianco una persona con i piedi per terra, con un gran senso del dovere e che non abbia paura di lavorare sodo. Se, in più, sei anche capace di gestire i conti e non butti i soldi dalla finestra, be', sei semplicemente il/la suo/a partner ideale.

«In amore, il Toro non è disposto a condividere. Quello che è suo è suo!»

Come vivere in coppia con un Toro?

Se stai iniziando una relazione con un Toro, devi sapere che hai di fronte una persona molto possessiva. Pensa dunque a rassicurarlo sulle tue intenzioni, ma allo stesso tempo afferma con decisione la tua libertà di azione. Fagli capire che non ha il diritto di intromettersi in tutti gli ambiti della tua vita soltanto per calmare le sue angosce e la sua paura di essere abbandonato.

Col suo carattere iperprotettivo, il Toro si prende cura delle persone che ama, ma tende presto a risultare soffocante per il/la proprio/a compagno/a. Anche da questo punto di vista è meglio mettere dei paletti fin da subito per evitare di perdere il proprio potere personale.

Sesso – Come capire i suoi desideri?

Per i nati sotto il segno del Toro, la sessualità è indissociabile dall'amore. Gli è impossibile amare qualcuno senza dimostraglielo in maniera carnale. Il Toro ha bisogno di toccare, palpare e di utilizzare tutti e cinque i sensi per risvegliare il desiderio. A letto, del resto, ha un'eccellente reputazione. Le botte e via non fanno per lui, preferisce fare con calma per assaporare ogni momento trascorso con il partner.

Per il Toro anche la sensualità va sempre di pari passo con il sesso, per lui è un elemento primordiale. Punta molto sulla durata e ha bisogno di lunghe e piacevoli carezze per dare il meglio di sé. Insomma, vietato saltare i preliminari! Dal punto di vista coccole, il Toro è piuttosto tradizionalista, le acrobazie da circo non fanno per lui e non ci tiene nemmeno a testare cose stravaganti.

Vuoi sapere se il tuo ex tornerà?

O se lui/lei pensa ancora a te?

Chiama 06 94 80 02 16 ora ­

Le affinità del Toro

Calcola la compatibilità del Toro con un segno a tua scelta e scopri l'affinità del Toro con gli altri segni.

Calcola gratuitamente il tuo tema natale

Sono nato/a a
ilalle

Scopri gratuitamente la numerologia