Sai che tipo è La Vergine in amore?

Non è un segreto per nessuno, la Vergine è un essere introverso. Sempre controllata, non lascia mai trasparire nulla. Le rare volte in cui si lascia andare e diventa un po' più espansiva è quando è innamorata, ma questo stato non dura a lungo, perché si ricompone in fretta. Per lei le persone troppo estroverse hanno qualcosa di sospetto, che tradisce una mancanza di fiducia in se stessi ancora più grande che la sua.

Inutile girarci intorno, la Vergine non rivelerà mai i propri sentimenti, a meno che non abbia il coltello alla gola. Se non riesce ad esprimere le proprie emozioni è perché ha paura che queste prendano il sopravvento sommergendola. E per lei è impossibile immaginare di perdere il controllo su ciò che sente anche soltanto per un secondo.

Ama

il romanticismo, le premure, l'educazione

Non ama

la maleducazione, la villania, la trasandatezza

Come sedurre una Vergine?

Inutile dire che anche se le piaci tanto, una Vergine non farà mai il primo passo per attaccare bottone. Preferirà osservarti da lontano e soltanto in un secondo momento forse troverà il modo di cominciare una conversazione con l'obiettivo di capire se fa bene a interessarsi a te oppure no. Insomma, se non hai voglia di aspettare così a lungo per andare a conoscerla e hai voglia di prendere l'iniziativa, stai comunque attento/a a non bruciare le tappe, perché detesta quando le cose succedono troppo in fretta. Evita assolutamente di abbordarla per la strada, vista la sua diffidenza, e che non ti venga in mente di aspettarla all'uscita dal lavoro senza prima averla avvisata per telefono. Odia gli imprevisti!

Nei primi tempi, cerca di proporle delle attività di breve durata, come per esempio andare a bere un caffè in un luogo molto frequentato. Se arrivi in ritardo con un look trasandato, perderai subito un sacco di punti. Ha bisogno di tempo per abituarsi alle persone, perciò, almeno in un primo tempo, accetta che sia lei a farti le domande. Lei si svelerà un poco per volta quando avrà capito che può darti fiducia. Soltanto a questo punto la vedrai rilassarsi e diventare gradevole. Cerca di essere rassicurante, falle capire che sei una persona stabile, anche economicamente, che sei pronto/a a prenderti un impegno serio e che sei capace di assumerti le tue responsabilità.

«In amore, sono difficile da conquistare, ma quando amo veramente, mi do corpo e anima all'altro.»

Come vivere in coppia con una Vergine?

Da un punto di vista pratico, vivere con un nativo o una nativa della Vergine si rivela un'esperienza piuttosto gradevole, perché questa fa sempre di tutto per semplificarti la vita. Che si tratti di preparare i pasti, fare le pulizie di casa, educare i figli, tenere i conti, la Vergine fa sempre in modo che tutto sia perfetto per evitarti i problemi e per risparmiarli anche a se stessa.

Sentimentalmente, ha spesso dei dubbi sull'amore che il partner nutre per lei e va sempre a cercare il pelo nell'uovo facendo caso a tutta una serie di piccoli dettagli insignificanti. Attenzione dunque a non dimenticare il suo compleanno o il vostro anniversario, altrimenti potrebbe andare a immaginarsi di non contare più nulla per te. Inoltre, visto che non è particolarmente prolissa quando si tratta di parlare di sé, dovrai cercare di spronarla ad aprirsi un po' di più. In testa sua è convinta, a torto, che la capisci perfettamente anche senza parlare, potresti quindi lasciarti sfuggire qualcosa di importante.

Sesso – Come capire i suoi desideri?

Nonostante il suo naturale pudore, la Vergine non disdegna il sesso. Anzi, nell'intimità è capace di mostrare un lato di sé molto passionale, a condizione però di fidarsi ciecamente del partner. Deve avere la certezza che nulla di quello che succede a letto o altrove sarà divulgato a una terza persona, ma tenuto segreto. Molto cerebrale, la Vergine manca di un po' di fantasia sotto le coperte e tende ad adeguarsi ai desideri del partner piuttosto che a prendere l'iniziativa.

In questo modo, ovvero seguendo scrupolosamente lo scenario proposto dal compagno, non corre il rischio di fare qualcosa che all'altro non va a genio oppure di ricevere un rifiuto. Quando si parla di sensualità, il segno della Vergine apprezza tutto ciò che è semplice e sobrio. A disagio con i giochi insoliti, preferisce restare in un terreno che conosce già.

Vuoi fare una domanda al nostro astrologo?

Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo

Chiama 06 94 80 02 16 ora ­

Le affinità della Vergine

Calcola la compatibilità della Vergine con un segno a tua scelta e scopri l'affinità della Vergine con gli altri segni.

Calcola gratuitamente il tuo tema natale

Sono nato/a a
ilalle

Scopri gratuitamente la numerologia