Sai che tipo è L'Acquario in amore?

Il segno dell'Acquario è tutto un paradosso. Adora chiacchierare con la gente, perché nutre un amore profondo per il genere umano, ma allo stesso tempo ha anche bisogno di stare da solo, perché i legami emotivi lo affaticano. L'Acquario alla fin fine è un tipo abbastanza introverso, malgrado qualche guizzo di espansività che emerge di tanto in tanto. Non lo ammetterà mai, ma fa fatica a sopportare il benché minimo vincolo.

Non riuscirà mai a rassegnarsi a qualcosa che lo limita nel tempo, nello spazio o in una relazione amorosa. Sa bene che un giorno o l'altro finirà per mandare tutto a monte e lotta continuamente contro questa inclinazione. Anche se può sembrare strano, fa fatica a confessare quanto si senta diverso della maggior parte della gente, perché in realtà spesso vive la sua originalità come un fardello.

Ama

la sua libertà, le relazioni anticonformiste, rispettare i propri principi

Non ama

sentirsi frenato e limitato, la dipendenza affettiva, la noia

Come sedurre un Acquario?

Conquistare un Acquario è più facile per le persone intellettualmente vivaci. Questo segno ha infatti bisogno di qualcuno che lo stimoli mentalmente e che allo stesso tempo sia misterioso e originale, insomma qualcuno che gli dia del filo da torcere e non sveli tutto di sé in tre secondi. La cosa da non fare assolutamente: mai chiedergli di rinunciare ai propri principi. Generalmente, alla fine è lui che influenza l'altro con le proprie idee e non il contrario. Sii te stesso/a, non utilizzare stratagemmi e soprattutto non mentire su chi sei veramente, lo faresti fuggire a gambe levate.

L'Acquario è una persona molto tollerante, ama tutti tranne le persone ottuse, ma per piacergli veramente devi per forza avere quel qualcosa che ti rende diverso dagli altri. Puoi anche avere un sacco di difetti, ma la cosa importante è che tu non sia come tutti i comuni mortali, è questo che lo attirerà di te. Non dichiararti troppo presto, sarebbe meglio cercare prima di diventare suo/a amico/a perché in amicizia è più leale e fedele. Se saprai prima di tutto essere suo/a amico/a e poi anche il suo amore, potresti riuscire a tenertelo stretto per tutta la vita.

«Dico sì all'amore a condizione di non ritrovarmi mai imprigionato o soffocato in una relazione.»

Come vivere in coppia con un Acquario?

La vita di coppia con un nativo dell'Acquario non è tutta rose e fiori. La maggior parte del tempo, infatti, ti toccherà essere responsabile per due, perché l'Acquario, dietro il suo innegabile fascino, non è la persona più pragmatica per gestire le incombenze della vita quotidiana. È allergico agli obblighi, all'autorità, alle scartoffie e alle scadenze, perciò toccherà a te accollarti tutto, a meno che tu non metta i puntini sulle i fin dal principio.

Per il bene di tutti, ogni Acquario dovrebbe esercitare un lavoro da libero professionista. Egli infatti odia così tanto l'autorità che la frustrazione di passare la giornata ad obbedire agli ordini di qualcuno potrebbe ripercuotersi sulla vita di coppia, facendo tremare i muri di casa. L'Acquario si annoia facilmente, allora lascialo libero di dedicarsi alle sue passioni, così almeno non dovrai sorbirti il suo cattivo umore. La cosa bella con lui è che non cerca mai il conflitto ed è sempre pieno di piccole attenzioni.

Sesso – Come capire i suoi desideri?

Il segno dell'Acquario è molto aperto a ciò che non conosce, perciò per lui il sesso è un parco giochi di scoperte. Apprezza il contatto fisico, ma gli ci vuole un po' di tempo per superare l'imbarazzo, il suo atteggiamento piuttosto distaccato si ripercuote infatti anche nelle relazioni intime. Per arrivare a un rapporto carnale, bisogna avvicinarsi a lui un poco per volta. I legami dell'Acquario sono basati principalmente su un'intesa cerebrale e sulla comprensione reciproca, piuttosto che sulla passione travolgente.

Sotto le coperte, le risate sono all'ordine del giorno, per l'Acquario il sesso è una maliziosa parentesi di allegria. Per lui è solo un'ulteriore fonte di divertimento, non la prende come una cosa seria, ma piuttosto come la ciliegina sulla torta di una relazione già molto ricca di per sé. Carezze, solletico, acrobazie, pazzie e un pizzico di umorismo, ecco per lui la ricetta di una vita sessuale piena di buon umore e leggerezza!

Vuoi fare una domanda al nostro astrologo?

Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo

06 94 80 02 16

Le affinità dell'Acquario

Calcola la compatibilità dell'Acquario con un segno a tua scelta e scopri l'affinità dell'Acquario con gli altri segni.

Calcola gratuitamente il tuo tema natale

Sono nato/a a
ilalle

Scopri gratuitamente la numerologia