Sai che tipo è L'Acquario in famiglia?

Per soccombere alle lusinghe del matrimonio, l'Acquario ha bisogno essere straordinariamente ottimista sull'avvenire della propria relazione, ma il problema è che molto spesso non lo è. Per stare bene, ha bisogno di sentirsi libero e di intravedere sempre un'uscita di emergenza da qualche parte. Si sente dunque più a suo agio in un'unione di fatto: essere in due, sì, ma con un bel po' di spazio per respirare! L'idea di stare insieme a qualcuno gli piace purché entrambi abbiano la propria vita indipendente, possano frequentare i propri amici, rientrare all'ora che desiderano o anche addirittura dormire in camere separate, cosa che trova del tutto normale. Dal momento che ognuno può mantenere la propria autonomia, avere il proprio ritmo pur essendo sempre presente per l'altro e amandolo, non ha nulla in contrario a una relazione.

Avere dei figli non è certo una priorità per il benessere e l'evoluzione dell'Acquario, che però non è nemmeno contro l'idea di vivere questa bella esperienza. Una cosa è certa, l'educazione che impartirà ai propri figli sarà sufficientemente libera per lasciare loro la possibilità di fare le proprie esperienze.

Ama

parlare di tutto, essere ospitale, mantenere la propria indipendenza

Non ama

rispettare le regole di casa, seguire i consigli dei propri genitori, le imposizioni

5 ragioni che fanno dell'Acquario un buon genitore

  • Il genitore Acquario è originale e si comporta in una maniera fuori dal comune. Sa essere curioso, amichevole, indipendente e fantasioso pur dimostrando una certa serietà.
  • Il genitore Acquario è sempre molto aperto con i propri figli. Con lui, non ci sono domande imbarazzanti né argomenti tabù, è facile confidarsi con lui.
  • Il genitore Acquario nella vita di tutti i giorni è un miscuglio di stabilità e di sorpresa. Il suo obiettivo è quello di inculcare ai propri figli i valori dell'altruismo e della fraternità. Insegna loro il tatto, la tolleranza e la delicatezza per rapportarsi con gli altri e aiutarli a integrarsi meglio nella società.
  • Il genitore Acquario ha un forte istinto di protezione. Anche se può sembrare un tipo con la testa fra le nuvole, è sempre attento a soddisfare i bisogni dei propri figli.
  • Il genitore Acquario tiene molto a intrattenere con i propri figli una relazione basata sulla parola. A volte si diverte a coinvolgerli in dibattiti contraddittori per incentivarli a costruire un discorso coerente.

«Amo la mia famiglia, ma preferisco se non invade il mio spazio vitale.»

Come gestire un conflitto familiare con un Acquario?

Il segno dell'Acquario non è certo uno specialista dei melodrammi. Se non è d'accordo con qualcosa, lo esprimerà mostrandosi platealmente freddo e distaccato e finirà con lo spiegare in maniera estremamente laconica le ragioni della sua sua collera. Non è il tipo a cui si devono cavare le parole di bocca, ha semplicemente bisogno di poter esprimere ciò che prova con chiarezza. Per risolvere un'eventuale conflitto con lui, meglio evitare di giocare con le emozioni. La cosa più intelligente è tentare con una conversazione franca in cui ognuna delle due parti abbia la possibilità di dire ciò che pensa e che cosa si aspetta dall'altro. Già questo potrebbe bastare a smorzare la tensione, a tal punto che l'Acquario potrebbe addirittura decidere di lasciarsi immediatamente tutto alle spalle. Ricordati che siamo di fronte a un segno imprevedibile: l'Acquario è del tutto capace di mettere subito una pietra sopra a un eventuale dissenso, qualora la relazione ne valga la pena.

Ti fai domande sul piano sentimentale?

E vuoi ottenere risposte più precise?

Chiama 06 94 80 02 16 ora ­

Le affinità dell'Acquario

Calcola la compatibilità dell'Acquario con un segno a tua scelta e scopri l'affinità dell'Acquario con gli altri segni.

Calcola gratuitamente il tuo tema natale

Sono nato/a a
ilalle

Scopri gratuitamente la numerologia