Sai che tipo è I Pesci in famiglia?

Il segno dei Pesci è un grande sostenitore del matrimonio, che è per lui il coronamento della propria visione romantica o addirittura romanzesca della vita di coppia. È capace di immaginare nei minimi dettagli lo scenario grandioso in cui pronuncerà il proprio sì e l'atmosfera degna di una telenovela in cui avranno luogo i festeggiamenti. I Pesci amano i matrimoni, anche perché il loro sogno più grande è quello di unirsi spiritualmente alla persona che amano. Il solo pensiero di sapersi legati corpo e anima alla propria dolce metà li fa tremane dall'emozione.

Dal punto di vista della genitorialità, il Pesci vuole dei figli, anche se non è il tipo che pianifica una gravidanza. Per scegliere la persona giusta, si affida all'intuito. Sa che prendersi l'impegno di fare dei figli è una responsabilità enorme e, malgrado tutto l'amore che ha da dare, ha paura di non essere all'altezza di diventare genitore. Compirà questo passo soltanto se sarà convinto di avere al proprio fianco una persona capace di aiutarlo a gestire le incombenze della quotidianità.

Ama

lamentarsi, essere rassicurato, prendersi cura degli altri

Non ama

esprimere i propri pensieri, gli obblighi, guardare in faccia la realtà

5 ragioni che fanno del Pesci un buon genitore

  • Il genitore Pesci è tenero, affettuoso ed eccessivamente emotivo. È soprattutto un genitore premuroso che ama seguire passo per passo tutte le evoluzioni dei propri figli. Per esempio, ricorderà per sempre con grande emozione la prima collana di pasta confezionata alla scuola materna e la fierezza provata il giorno della maturità.
  • Il genitore Pesci è intuitivo, capisce subito quando i bambini hanno qualcosa che non va e sa sempre come consolarli.
  • Il genitore Pesci è generoso, amorevole, fusionale. Sa ascoltare i propri figli e li sostiene sempre senza permettersi di giudicarli.
  • Il genitore Pesci ha il senso del sacrifico, è capace di darsi corpo e anima pur di non far mancare niente ai propri figli. Cerca di garantire loro un nido confortevole e tutto il benessere e la protezione possibili.
  • Il genitore Pesci ama creare un'atmosfera dolce e armoniosa, distribuisce in abbondanza coccole e momenti di tenerezza.

«Sono indulgente e sensibile, farei qualsiasi cosa per il bene della mia famiglia.»

Come gestire un conflitto familiare con un Pesci?

Quando ha qualcosa che non va, il Pesci ha la spiccata tendenza a nasconderlo. Perciò, anche in caso di conflitto, troverà un diversivo su cui focalizzare la propria attenzione per dimenticare il problema. È molto raro che il Pesci si arrabbi frontalmente con qualcuno. Se una persona fa qualcosa che lo infastidisce, nasconde la propria aggressività con un atteggiamento passivo che ha il risultato di esasperare l'altro, o addirittura di farlo diventare matto. È particolarmente bravo in questo gioco! Fortunatamente, il Pesci è quasi sempre pronto a perdonare, anche quando sarebbe meglio non farlo. Finché prova ancora dell'affetto per la persona che lo ha fatto arrabbiare, finirà sempre col metterci una pietra sopra. Insomma, se hai avuto qualche tensione con un Pesci, esprimi onestamente i tuoi sentimenti, vedrai che si scioglierà come un ghiacciolo e molto probabilmente deporrà le armi.

Vuoi fare una domanda al nostro astrologo?

Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo

06 94 80 02 16

Le affinità dei Pesci

Calcola la compatibilità dei Pesci con un segno a tua scelta e scopri l'affinità dei Pesci con gli altri segni.

Calcola gratuitamente il tuo tema natale

Sono nato/a a
ilalle

Scopri gratuitamente la numerologia