Sai che tipo è Lo Scorpione in famiglia?

Lo Scorpione non ha fretta di crescere e di assumersi le responsabilità dell'età adulta. Nonostante abbia un pressante desiderio di autonomia, dopo aver osservato attentamente i propri genitori, non si fa illusioni sulla vita dei grandi, preferisce essere realista e cercare al più presto il modo di guadagnare un buono stipendio per poter eventualmente venire in aiuto alle persone che ama.

Lo Scorpione ha un'immagine poco lusinghiera del matrimonio, che considera un'istituzione ipocrita. Non ha bisogno di un pezzo di carta per essere felice con la persona che ama. Per di più, sposarsi non gli garantisce nemmeno che la sua relazione duri per tutta la vita, perciò unirsi legalmente a qualcuno non ha per lui alcun senso. Lo Scorpione non è nemmeno particolarmente fissato con l'idea di diventare genitore. Tutto dipende dal tipo di infanzia che ha avuto. La sua paura è quella di riprodurre il modello familiare distruttivo che può aver eventualmente vissuto o quella di far nascere un figlio in una società decadente. Insomma, lo Scorpione non è il tipo che vuole dei figli a tutti i costi per puro egoismo o per conformarsi alle convenzioni sociali.

Ama

custodire il proprio giardino segreto, stare da solo, avere un clan affiatato

Non ama

che ce la si prenda con le persone che ama, far soffrire la propria famiglia, la falsità

5 ragioni che fanno dello Scorpione un buon genitore

  • Il genitore Scorpione è adorabile, ma il suo demoniaco intuito lo rende particolarmente temibile per i figli perché è capace di smascherare praticamente in tempo reale le loro marachelle. Intuisce subito quello che i bambini non gli dicono, perciò è praticamente impossibile abbindolarlo.
  • Il genitore Scorpione è possessivo e talmente onesto che a volte le sue parole possono ferire. Sotto sotto, però, nasconde un affetto fortissimo e un intenso legame con i propri figli.
  • Il genitore Scorpione è molto devoto e ama talmente tanto i propri figli che per loro è capace di dimenticarsi dei propri bisogni.
  • Il genitore Scorpione sa essere autoritario in maniera sottile, insegna ai propri figli ad affrontare il mondo con grinta e coraggio.
  • Il genitore Scorpione incoraggia i propri figli ad avere fiducia in se stessi. È un genitore a cui si può dire tutto, anche le più grosse sciocchezze. Se, da un lato, la sua indole possessiva può creare qualche tensione, dall'altro, aiuta i figli ad affermare la propria indipendenza, la propria creatività e la propria originalità.

«Per me la famiglia è fondamentale. Senza il mio clan non sono nessuno.»

Il nativo dello Scorpione non esprimerà mai la sua collera in maniera visibile. È piuttosto il tipo che lascia montare il risentimento dentro di sé come una maionese impazzita. Lo Scorpione è molto rancoroso e non si lascia abbindolare coi sentimenti, soprattutto se quello che hai fatto lo ha profondamente deluso.

Bisogna seriamente cominciare a preoccuparsi quando assume quel suo atteggiamento freddo, ma punteggiato da qualche riflessione pungente. È il tipo che non lascia trapelare nulla fino al momento in cui decide di fartela pagare, e questo succede inevitabilmente. Sappi che lo Scorpione non lascia mai un'offesa impunita e che per lui la vendetta è un po' uno stile di vita. Insomma, con lui è meglio essere onesti fin dal principio piuttosto che ritrovarsi a dover affrontare situazioni spiacevoli come questa.

Ti fai domande sul piano sentimentale?

E vuoi ottenere risposte più precise?

Chiama 06 94 80 02 16 ora ­

Le affinità dello Scorpione

Calcola la compatibilità dello Scorpione con un segno a tua scelta e scopri l'affinità dello Scorpione con gli altri segni.

Calcola gratuitamente il tuo tema natale

Sono nato/a a
ilalle

Scopri gratuitamente la numerologia