Sai che tipo è Lo Scorpione in amicizia?

Se vuoi diventare amico di un nativo dello Scorpione, devi armarti di pazienza e aspettare che sia lui a venire da te un po' alla volta. Lo Scorpione non ama la gente invadente, perciò evita di bombardarlo di domande, lo faresti fuggire a gambe levate. È un essere che coltiva il mistero e che ama le persone misteriose come lui. Cerca quindi di non sbandierargli subito tutta la tua vita, ha bisogno di scoprirti un poco per volta.

L'ideale sarebbe proporgli delle uscite a due in un posto calmo, dove potrete parlare tranquillamente delle vostre rispettive passioni. Sii onesto/a nel raccontargli il tuo passato e non cercare di abbellire la tua situazione, perché lo Scorpione ha un potente rilevatore di bugie incorporato. Se vuoi che la vostra amicizia duri a lungo, dovrai dimostrargli una lealtà ineccepibile. Darebbe la vita per te e si aspetta che tu faccia altrettanto per lui.

Ama

l'intimità di un tête à tête, coltivare il mistero, conoscere i segreti degli altri

Non ama

i gruppi, l'agitazione, confidarsi con qualcuno

5 ragioni che fanno dello Scorpione un amico speciale

  • Lo Scorpione è integro, non si accontenterà mai di una bugia, di una mezza verità o di una scusa a caso, perciò, se gli stai nascondendo qualcosa, sappi che farà di tutto per cavarti le parole di bocca e per sapere in che pasticcio sei andato/a a ficcarti.
  • Lo Scorpione è un essere appassionato, che vive tutto con molta intensità. Quando è contento, fa sempre in modo di comunicarti la gioia che prova.
  • Lo Scorpione è un ottimo confidente. Non è perché non ama parlare di sé che non è disposto ad ascoltarti mentre gli racconti i tuoi problemi. Con lui, puoi parlare senza timore, non è di certo il tipo che va a gridare ai quattro venti le cose che gli vengono confidate. Sa mantenere un segreto e non lo svelerà neanche sotto tortura.
  • Lo Scorpione è un essere intelligente, capace di portare avanti brillantemente una conversazione e con un senso dell'umorismo molto sviluppato. Eh sì, lo Scorpione sa divertirsi e giocare con le parole!
  • Lo Scorpione è un segno equilibrato che sa quando può parlare e quando è meglio restare in silenzio. A volte sa meglio di te quello di cui tu hai bisogno.

«In amicizia sono possessivo come in amore. La mia unica paura è quella di essere deluso/a.»

Come gestire un conflitto con un amico Scorpione?

Se sei in conflitto con uno Scorpione, hai messo i piedi su un terreno minato. Per uscirne senza troppi danni, la soluzione è soltanto una: metti da parte l'orgoglio e cerca di mostrarti leale. Evita soprattutto di abbindolarlo con delle belle parole, non faresti altro che fomentare la rabbia che gli sta già esplodendo dentro, i giochetti con lui non funzionano. Se vuoi riconquistare la sua stima, trova il modo di dimostragli che ci tieni tanto a sistemare le cose. Se riconosce la tua buona volontà e la tua sincerità, ci sarà modo di riconciliarvi. Se, invece, quello che gli hai fatto è troppo grave, cambia paese e identità, perché il rancoroso Scorpione non te la farà passare liscia!

Fai una domanda al nostro astrologo!

Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo

06 94 80 02 16

Le affinità dello Scorpione

Calcola la compatibilità dello Scorpione con un segno a tua scelta e scopri l'affinità dello Scorpione con gli altri segni.

Calcola gratuitamente il tuo tema natale

Sono nato/a a
ilalle

Scopri gratuitamente la numerologia