Sai che tipo è il bambino Scorpione?

Simbiotico, esclusivo, curioso.

Il bambino dello Scorpione vive spesso in un'altalena di emozioni, che non sa come gestire. È capace di adorarti quando fai quello che ti chiede e di odiarti un secondo dopo perché hai osato punirlo. Il piccolo Scorpione, infatti, è felice quando ha l'impressione di avere in mano le redini del suo piccolo mondo e di comandarlo a bacchetta. Questo bambino accoglie molto male l'arrivo di un fratellino o di una sorellina, che sente come un vero e proprio tradimento, ha un bisogno imperioso di essere l'unico nel cuore dei genitori.

La sua gelosia si manifesta anche con gli amici, perché vorrebbe essere l'oggetto esclusivo delle loro attenzioni. Guai a chi andrà a giocare con altri bambini all'infuori di lui! Per evitare delusioni, il piccolo Scorpione giocherà spesso da solo oppure si focalizzerà su un unico migliore amico, che, poverino, farà meglio a essergli fedele. Per lo Scorpione l'amicizia è per la vita. A scuola, potrebbe sentirsi perseguitato dagli insegnanti, perché odia che gli si dica quello che deve fare. Detto ciò, se le lezioni lo interessano, è capace di fare una brillante carriera scolastica. In caso contrario, farlo studiare potrebbe rivelarsi una missione impossibile.

Ama

i giochi a due, utilizzare il suo senso critico, decidere in autonomia

Non ama

il tradimento, obbedire agli adulti, sottomettersi a una qualsivoglia autorità

Che tipo è il neonato Scorpione?

Complesso, istintivo, affettuoso

Fin dalla nascita, il neonato dello Scorpione sa perfettamente come affermarsi. Se si potesse nascere gridando «no», be', lui lo farebbe di sicuro. Già da piccolissimo, ha uno spirito di contraddizione molto marcato e sa farsi capire quando qualcosa non gli piace. Insomma, se decide che non vuole mangiare, sarà impossibile fargli bere la benché minima goccia di latte.

Come tutti i segni d'acqua, il bebè dello Scorpione è anche molto emotivo, sente tutto e assorbe l'atmosfera circostante meglio di chiunque altro. Pensa a lasciargli sempre una lucetta accesa in camera, perché il silenzio e l'oscurità lo angosciano profondamente. Fin da piccolissimo lo Scorpione mostra un temperamento geloso e odia l'idea di dover condividere i genitori con fratelli e sorelle, che considera come intrusi.

Che tipo è l’adolescente Scorpione?

Ribelle, eccessivo, ipersensibile

L’adolescenza per lo Scorpione è un periodo molto complicato. Vive tutto in maniera molto intensa e può passare dal riso al pianto in un secondo. Ribelle, quando non addirittura rivoluzionario, il giovane Scorpione sarà in continuo conflitto con i propri genitori. È un essere discreto ed è difficile sapere che cosa gli passa per la testa. Se pensi di potergli estorcere delle informazioni con la forza o con l'astuzia, l'unico risultato che otterrai sarà quello di spingerlo a chiudersi ancora di più in se stesso.

L'adolescente dello Scorpione sa manipolare gli altri con estrema facilità per ottenere ciò che vuole. Allora è meglio mostrargli fin da subito che non sei stupido/a e i suoi stratagemmi con te non funzionano. Vive le relazioni amicali e amorose in maniera molto simbiotica, perciò fa estremamente fatica ad accettarne la rottura.

Ti fai domande sul tuo futuro?

In amore, al lavoro o nella tua vita personale?

Chiama 06 94 80 02 16 ora ­

Le affinità dello Scorpione

Calcola la compatibilità dello Scorpione con un segno a tua scelta e scopri l'affinità dello Scorpione con gli altri segni.

Calcola gratuitamente il tuo tema natale

Sono nato/a a
ilalle

Scopri gratuitamente la numerologia