Sai che tipo è Il Sagittario in famiglia?

La vita del Sagittario è divisa in due parti. La prima, che corrisponde alla giovinezza, è consacrata all'avventura e alla libertà. In questo periodo della sua esistenza, il Sagittario rivendica il suo status di single, che lo rende libero di fare tutto quello che vuole senza dover render conto a nessuno. È nella seconda parte della vita, quella della maturità e della saggezza, che il Sagittario comincia ad accarezzare l'idea di mettere su famiglia per trasmettere tutto ciò che ha imparato. Si tratta sempre di un'avventura, ma di un altro tipo.

L'idea di un matrimonio tradizionale non gli dispiace, ma non da giovane. Se si sposa troppo presto, preso dalla foga e dalla fretta, molto probabilmente l'unione non durerà. In compenso, il Sagittario è entusiasta all'idea di diventare genitore, anche se tende a ignorare le tappe meno gradevoli dell'esperienza, come i pannolini, la dentizione e le notti in bianco. Adora trasmettere ai propri figli tutto quello che ha imparato e vederli crescere.

Ama

dare la propria opinione, essere uno spirito libero, istruirsi

Non ama

le critiche, le persone negative, avere paura

5 ragioni che fanno del Sagittario un buon genitore

  • Il genitore Sagittario è uno a cui piace godersi la vita e ha un'energia incredibile. Siccome va sempre di fretta, può rivelarsi maldestro, anche se alla fine riesce sempre a cavarsela con brio in tutte le situazioni.
  • Il genitore Sagittario ostenta sempre una bella gioia di vivere e un grande senso dell'umorismo. Il suo obiettivo è far sì che i propri figli siano felici e ben integrati nella società.
  • Nonostante i suoi mille impegni, il Sagittario prende molto a cuore le proprie responsabilità e insegna ai propri figli l'arte di stare in mezzo agli altri.
  • Il genitore Sagittario ama insegnare ai propri figli le basi della vita in società e li spinge ad avere una mentalità aperta. Mai accontentarsi di un solo punto di vista, questa è la sua lezione più importante. Spera che i suoi figli facciano tesoro dei suoi insegnamenti e se ne servano per tutto l'arco della loro vita.
  • Il genitore Sagittario è franco e idealista, insegna ai propri figli a non autocommiserarsi e non esita a scuoterli bonariamente affinché reagiscano invece di farsi prendere dal pessimismo.

«Sembro indomabile, ma con i miei figli prendo molto sul serio il mio ruolo di educatore.»

Come gestire un conflitto familiare con un Sagittario?

In caso di conflitto familiare, il primo riflesso del Sagittario sarà quello di andarsene, di prendere le distanze dalla persona con cui ha un problema. Ha bisogno di tempo per riflettere e per fare da solo il punto della situazione. Meglio lasciargli questo momento senza disturbarlo perché lo aiuterà a far scendere la tensione e la collera. Poi tornerà di sua iniziativa per sistemare le cose. Parte dal principio che i problemi non durano mai a lungo, è quindi convinto che la situazione si risolverà da sola, basta soltanto dare tempo al tempo.

In genere, il Sagittario è un libro aperto, le sue emozioni si leggono facilmente sul suo viso e se si sente con le spalle al muro, è capace di esprimere la propria collera con una veemenza degna di un Leone. Morale della favola, meglio aspettare che la tempesta passi e poi parlare con calma.

Ti fai domande sul piano sentimentale?

E vuoi ottenere risposte più precise?

Chiama 06 94 80 02 16 ora ­

Le affinità del Sagittario

Calcola la compatibilità del Sagittario con un segno a tua scelta e scopri l'affinità del Sagittario con gli altri segni.

Calcola gratuitamente il tuo tema natale

Sono nato/a a
ilalle

Scopri gratuitamente la numerologia