Sai che tipo è l'Ariete in amore?

L'Ariete ha spesso un comportamento eccessivo, inquieto e qualche volta ansioso, anche se non lo ammetterà mai. Le emozioni per lui sono difficili da gestire, perché, se le esprime, si sente vulnerabile e odia trovarsi in una posizione di debolezza. Tende perciò a nascondere le proprie sensazioni e i propri sentimenti.

Si sente molto più a suo agio nei rapporti di forza e gestisce la propria vita sentimentale come amministrerebbe un'azienda, ovvero come un campo di battaglia, situazione che però per lui è paradossalmente rassicurante.

Ama

i partner indipendenti, le sorprese, sentirsi ammirato

Non ama

i partner indecisi, la gelosia, le dimostrazioni d'affetto eccessive

Come sedurre un Ariete?

Se vuoi fare colpo su un Ariete, non ci sono mille strategie. Innanzitutto sappi che generalmente è lui a prendere l'iniziativa, ma, se proprio ci tieni a fare il primo passo, devi andare deciso e non lasciar trasparire la minima esitazione. Mostrati dinamico, entusiasta e soprattutto fai in modo che non si annoi in tua compagnia. Scegli con cura le parole da usare in modo tale che non si senta meno intelligente di te. Con il suo carattere dominante, è meglio fargli credere di essere lui a condurre le danze anche se in realtà sei sei tu a tirare le fila dietro le quinte.

Un'altra cosa importante da sapere è che non ama molto le dimostrazioni d'affetto in pubblico, cerca perciò di non mostrarti troppo espansivo da subito. L'Ariete, infatti, non si sente a proprio agio con i segnali di attaccamento, che interpreta spesso e volentieri come un sintomo di possessività, una caratteristica totalmente incompatibile con il suo carattere, poiché non sopporta che qualcuno possa considerarlo di sua proprietà come un oggetto.

«Senza passione e senza rinnovarsi, nessuna relazione può durare nel tempo.»

Come vivere in coppia con un Ariete?

L'Ariete si stufa presto se si sente sottovalutato oppure trascurato. È un partner esigente, che si aspetta di essere stimolato sia intellettualmente che fisicamente, ha bisogno di essere messo alla prova e di vivere avventure sempre nuove con il partner. Ovviamente, però, occorre anche lasciargli una certa dose di libertà.

Per essere felice con un Ariete, devi mostrarti indipendente. Egli è convinto infatti che in una relazione sana ognuno debba coltivare i propri personali interessi e avere i propri amici.

Sesso – Come capire i suoi desideri?

L'Ariete è un segno caratterizzato da una buona dose di impulsività e da intensi slanci di passione. Inutile dire, però, che il romanticismo non è la sua priorità, a cui preferisce la spontaneità di una notte e via. È attratto piuttosto da relazioni sfuggenti e basate sul sesso. Sesso al primo appuntamento? Perché no! E se saprai proporgli un luogo insolito per abbandonarvi al fuoco della passione, ne sarà più che felice.

Dominare lo eccita. Adora giocare al gatto e al topo e la sua soddisfazione più grande è riuscire a conquistare la propria preda. Ama correre rischi e adora la sensazione di pericolo, anche a rischio di farsi sorprendere nel bel mezzo dell'azione. Dall'Ariete non ti aspettare lunghi preliminari e nemmeno una seduta di coccole e chiacchiere dopo l'amore. Dimentica ogni tipo di sdolcinatezza, l'unica cosa che gli interessa è l'atto in sé.

Vuoi fare una domanda al nostro astrologo?

Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo

Chiama 06 94 80 02 16 ora ­

Le affinità dell'Ariete

Calcola la compatibilità dell'Ariete con un segno a tua scelta e scopri l'affinità dell'Ariete con gli altri segni.

Calcola gratuitamente il tuo tema natale

Sono nato/a a
ilalle

Scopri gratuitamente la numerologia