Oroscopo di lunedì 30 dicembre
La presenza di Nettuno al fianco di Venere e di Plutone tende a complicare la tua vita sentimentale in questo lunedì. La tua immaginazione sarà potenziata, Ariete, ma non per forza nel verso giusto. Se sei in coppia, ti fai dei film degni di una tragedia, ma la realtà è che ti fai strane idee per niente.
Diventi sospettoso/a, quando non è per niente da te dubitare dell'onesta del partner. Se sei single, a forza di vedere sempre tutto nero, finisci con l'attirarti la sfortuna. È veramente ora di reagire prima che ti capiti davvero ciò che temi. Dal punto di vista professionale, grandi successi sono previsti per oggi, firme di contratti e strette di mano contraddistingueranno questa bella giornata.
Riesci in tutto quello che fai e presto raggiungerai tutti i tuoi obiettivi. Complimenti! Dal punto di vista finanziario, puoi investire liberamente il tuo denaro, ma a condizione che tu abbia prima provveduto a mettere al sicuro i tuoi averi. Una brutta sorpresa può sempre capitare, soprattutto in questo ambito. La prudenza è d'obbligo!
La fortuna ti sorride?
Il cielo dell'Ariete dal punto di vista della fortuna ti accompagna nelle tue trattative di lavoro favorendo la comunicazione e i nuovi contratti. Sei protetto/a anche contro le persone malintenzionate che puntano al tuo denaro. Inoltre quest'oggi raccoglierai grandi successi professionali che ti sei conquistato/a grazie al tuo impegno. Sarà la tua giornata di gloria e te la sei ben meritata!
L'Ariete in amore
Il cielo dell'Ariete in amore ti confonde le idee quest'oggi. Venere, Nettuno e Plutone fanno vacillare i tuoi punti di riferimento in ambito sentimentale e tendi a vedere tutto nero. Tu che si solito sei una persona così solare, oggi sembri sull'orlo della depressione.
Se sei in coppia, ti prepari psicologicamente a subire un terribile tradimento da parte del partner, quando invece nulla lascia presagire che un tale avvenimento possa accadere. Anche se sei single, la tua immaginazione ti fa vedere cose che ti impediscono di accedere alla felicità. Basta! Vai a farti un giro in mezzo alla natura e allontana questi pensieri nefasti che non hanno alcun senso.
Se sei in coppia, ti immagini il peggio
I pianeti presenti nel cielo di oggi vengono a perturbare la tua tranquillità. Stai vivendo una relazione pacifica e armoniosa, eppure Venere, Nettuno e Plutone si divertono a far vacillare la fiducia che hai nel partner. Avresti bisogno di sentirti valorizzato/a e rassicurato/a dall'altro, ma in questo lunedì finisci con l'avere paura che un incontro fortuito possa mandare all'aria il vostro equilibrio di coppia.
Hai addirittura paura che il/la tuo/a compagno/a ti lasci per fuggire fra le braccia di un altro/un'altra. Stai attento/a perché questo genere di idee senza capo né coda rischia pericolosamente di trasformarsi in ossessione.
Se sei single, pensi troppo
In questo 30 dicembre, anche tu, come i nativi che sono in coppia, sei vittima di un'immaginazione un po' troppo prolifica. Nettuno perturba le tue capacità di giudizio e stravolge la tua visione anche delle cose più semplici. Immagini di trovare qualcuno con cui costruire una relazione appagante, con cui stare bene e toccare la felicità con un dito.
Peccato che un secondo dopo visualizzi invece tutti gli ostacoli che potrebbero interporsi fra te e la realizzazione dei tuoi desideri: malattie, incidenti, mancanza di sostegno… Insomma, annienti in un batter d'occhio tutte le onde positive che avevi sprigionato fino a poco prima. Reagisci e smettila di farti dei film catastrofici! Quelle cose brutte succedono solo nella tua testa.
L'Ariete sul lavoro
Il cielo dell'Ariete ti spinge a sfoderare tutto il tuo intuito per combattere certe rivalità sul lavoro. Con Venere, oggi sei in attesa di sapere se riceverai o meno un bonus che pensi di meritarti, ma a cui purtroppo non sei l'unico/a ad ambire. Più di uno fra i tuoi colleghi sarebbe pronto a metterti i bastoni fra le ruote pur di ottenere quel bonus al posto tuo. Queste bambinate ti stancano. Per fortuna riuscirai a dimostrare che fai la differenza e che sei tuo il/la più meritevole.
Delle opportunità che si concretizzano una volta per tutte
In questo lunedì, grazie a Plutone, puoi dire addio agli ostacoli in ambito professionale. Con Nettuno e Venere, è arrivato il momento di firmare il contratto dei tuoi sogni. Ti sei preso/a il tempo necessario per perfezionare tutti i dettagli e oggi finalmente il successo busserà alla tua porta. Potrai finalmente raccogliere i frutti del tuo lavoro e te li sarai ben meritati, hai lavorato duramente per ottenere questa bella riuscita.
L'Ariete nelle finanze
Il cielo dell'Ariete dal punto di vista finanziario avanza al ritmo del tuo prestigio professionale. Quando le trattative e i fruttuosi contratti si susseguono uno dietro l'altro, in genere anche i guadagni seguono la stessa tendenza ascendente, e tu non farai eccezione in questo 30 dicembre, grazie al sostegno di Venere che protegge i tuoi averi. Puoi quindi fin d'ora fare una lista dei prossimi investimenti che conti di fare. L'avvenire ti appartiene e le possibilità sono infinite.
Perdite e guadagni, non abbassare la guardia
In genere la buona reputazione di un partner commerciale è una garanzia di buoni affari, ma ci sono delle eccezioni, perciò oggi dovrai prestare particolare attenzione alle persone con cui deciderai di stringere delle collaborazioni. Con Nettuno, è probabile che si avvicini a te della gente che nasconde le proprie vere intenzioni e, se non sarai abbastanza curioso/a da indagare un po' oltre la bella facciata, potresti rimanere scottato/a. Spulcia bene tutti i documenti prima di investire i tuoi soldi e questo di qualunque operazione si tratti. Se c'è il minimo rischio di rimetterci qualcosa, rinuncia.
Fai una domanda al nostro astrologo!
Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo
06 94 80 02 16
Il bilancio di questo 30 dicembre
Dal punto di vista amoroso, rischi di essere mandato/a fuori strada da Nettuno che ti porta a immaginare cose campate per aria. Se sei in coppia, rimetti in discussione tutte le tue certezze e pensi, a torto, che il tuo partner stia per lasciarti per un altro/un'altra.
Ti fai prendere dall'angoscia per delle sciocchezze, ma è solo la tua parte melodrammatica che lavora troppo quest'oggi. Rilassati un po'! Questo consiglio è valido anche se sei single e ti stai immaginando dei risvolti da tragedia shakespeariana. Non sei né Romeo, né Giulietta e il/la tuo/a potenziale fidanzato/a non morirà avvelenato/a, stai tranquillo/a! Dal punto di vista professionale, sembri più lucido/a del solito e tanto meglio.
Oggi raccoglierai i frutti del tuo duro lavoro e un bonus è previsto per i più meritevoli. In ambito finanziario va tutto per il meglio. Fai solo attenzione agli investimenti che vorresti fare perché potresti imbatterti in un cattivo affare.
I nostri consigli per approfittare pienamente di questa giornata
La cosa più importante da fare oggi sarà impedire che la tua fervida immaginazione prenda il sopravvento su tutto minando le fondamenta della tua vita di coppia. Fai tutto il possibile per coltivare la pace interiore e appoggiati sulle tue certezze per evitare di cadere in una spirale infernale, non sarebbe da te.
Se non hai alcuna prova di un ipotetico tradimento, perché ti ostini a credere a delle cose che non hanno né capo né coda? Focalizzati sul concreto, pensa al lavoro, agli amici, alla persona che ami e prendi un po' d'aria per allentare tutta questa tensione inutile.