Oroscopo di venerdì 27 dicembre

Grazie all'influsso della Luna e di Venere, gli Ariete avrebbero la possibilità di godersi tranquillamente la dolce vita e i suoi piccoli piaceri. Peccato che Saturno ci metta lo zampino soffocando sul nascere le loro speranze. Il programma di oggi prevede: diffidenza, rigidità, eccessiva rettitudine e un pizzico di senso di colpa per completare l'allegra atmosfera.

Ti sta venendo voglia di tornare a dormire? Impossibile! Ti toccherà affrontare questa giornata dall'inizio alla fine e armarti di pazienza. Sentimentalmente, avresti la possibilità di vivere dei bei momenti, ma purtroppo terminerai questo venerdì con l'amaro in bocca, per non dire con una grossa delusione. E questo esclusivamente per colpa del tuo comportamento troppo rigido.

Professionalmente, sei paralizzato/a da certi ritardi o dalle tue stesse esitazioni. La stessa cosa succede anche in ambito finanziario, in questo 27 dicembre sei ossessionato/a dalla paura di fallire o di essere tradito/a. È davvero tempo di lasciarti un po' andare se vuoi che le cose vadano meglio.

La fortuna ti sorride?

Il cielo dell'Ariete dal punto di vista della fortuna è piuttosto interessante per quanto riguarda l'avvio di nuovi progetti. Venere ti sostiene e, anche qualora tu dovessi farti prendere dai dubbi, sappi che hai buone possibilità di successo se stai per firmare un nuovo contratto oppure stai per dare inizio a una nuova storia d'amore. Basta che ti lasci andare e ti affidi alla tua buona stella.

Fai una domanda al nostro astrologo!

Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo

06 94 80 02 16

L'Ariete in amore

Il cielo dell'Ariete in ambito sentimentale promette una giornata piena di dubbi e di un eccessivo bisogno di controllo. Mentre Venere ti incoraggia a farti avanti in amore, Saturno ti rallenta o ti manda addirittura in senso opposto! Se sei in coppia, accetti di scendere a compromessi pur di superare i tuoi problemi familiari e salvare il tuo matrimonio.

Peccato che accompagni questi tuoi tentativi di riconciliazione con tutto un corollario di condizioni che rendono il processo davvero poco incoraggiante per il futuro. È un po' come se facessi la pace senza crederci neanche un minuto. Se sei single, ci metti troppo tempo a dichiararti e ti lasci così scappare una bella occasione da sotto il naso.

Se sei in coppia, Saturno ti rende implacabile

I nati sotto il segno dell'Ariete sono tutto sommato pieni di buone intenzioni nel voler offrire una seconda possibilità alla loro relazione. Peccato che Saturno ti renda scettico/a di fronte alle belle parole del partner.

Non hai nessuna intenzione di cadere in trappola e fai fatica a credere alle parole d'amore o ai regali con i quali la tua dolce metà cerca di dimostrarti la sua buona fede. In questo 27 dicembre, hai dei seri dubbi sulla sincerità del/la tuo/a consorte. Accetti comunque di stare al gioco, salvo poi dimostrarti senza pietà al minimo passo falso.

Se sei single, la Luna acuisce i tuoi dubbi

Ti immagini mentre dichiari il tuo amore alla persona di cui ti sei innamorato/a, ti sembra che la vita sia tutta rose e fiori… finché non ti metti a cogitare.

La Luna fa riemergere uno ad uno tutti i tuoi dubbi e la tua paura del cambiamento, cosicché, invece di dimostrare la tua gioia e il tuo affetto alla persona che occupa i tuoi pensieri, te ne stai zitto/a! Datti una mossa o rischi di lasciarti sfuggire il grande amore!

Vuoi fare una domanda al nostro astrologo?

Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo

Chiama 06 94 80 02 16 ora ­

L'Ariete sul lavoro

Il cielo dell'Ariete promette un clima instabile sul lavoro. È da qualche mese che sogni di lasciare il tuo posto di lavoro per metterti in proprio e creare la tua propria azienda. Hai portato avanti quasi tutte le pratiche necessarie a lanciarti in questa grande avventura. Tuttavia, sotto l'influsso della Luna, ti fai prendere dall'angoscia e sei pronto/a a mandare tutto all'aria per paura di fare un cattivo investimento. Hai paura che il tuo progetto sia votato al fallimento, quando invece avrebbe tutte le possibilità di riuscire.

Delle opportunità ritardate da Saturno

Se stai aspettando l'ok della banca o un aiuto dello stato per poter lanciare il progetto di metterti in proprio, Ariete, rischi di rimanere deluso/a. Saturno ti mette i bastoni fra le ruote e purtroppo ti toccherà pazientare ancora un po' prima di ricevere una risposta favorevole. Forse ti eri scordato/a di aggiungere qualche documento alla pratica?

L'Ariete nelle finanze

Il cielo dell'Ariete in ambito finanziario sembra piuttosto favorevole per i nativi del segno grazie all'influsso di Venere. I tuoi conti sono in perfetto equilibrio. Peccato che tu abbia voglia di cercare il pelo nell'uovo in questo periodo e invece di essere contento/a ti metti a pensare che non guadagni abbastanza. In questo 27 dicembre, però, faresti meglio a rilassarti un po' a questo proposito o rischi di privarti inutilmente di cose che potrebbero renderti la vita più dolce.

Perdite e guadagni, smettila di preoccuparti

Alcuni fra gli Ariete sono ossessionati dalla presunta necessità di lavorare sempre di più perché hanno l'impressione di non guadagnare mai abbastanza. Così, a furia di fare degli straordinari tutte le sere, ti isoli volontariamente da amici e parenti. Inoltre spesso ti affatichi inutilmente visto che la Luna fa apparire il quadro più nero di quanto non sia in realtà. Concediti un attimo di respiro, va tutto bene!

Vuoi fare una domanda al nostro astrologo?

Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo

06 94 80 02 16

Il bilancio di questo 27 dicembre

In questo 27 dicembre, i nativi dell'Ariete saranno un po' maltrattati dalla Luna e da Saturno. Venere, anche con tutta la sua buona volontà, sembra incapace di alleggerire la situazione e ti ritrovi bloccato/a sotto diversi punti di vista.

A livello sentimentale, per esempio, avresti voglia di voltare pagina, eppure non riesci più a fidarti dal partner. I dubbi e la paura di rimanere deluso/a sono più forti della volontà di superare un momento difficile. Se sei single, invece, rischi di lasciarti sfuggire l'amore della tua vita perché hai troppa paura del futuro.

Non ti fidi di niente e di nessuno, metti in discussione la sincerità di tutto quello che ti dicono e questo costituisce un grande freno all'evoluzione di tutte le tue relazioni sentimentali. Sul lavoro, subisci lo stesso destino che in amore, non credi abbastanza in te per andare fino in fondo nel realizzare i tuoi desideri.

I nostri consigli per approfittare pienamente di questa giornata

Quest'oggi vedi il bicchiere mezzo vuoto piuttosto che mezzo pieno. Ti immagini il fallimento o il tradimento prima ancora di aver cominciato. Questa tua attitudine ti causa non poche sofferenze interiori perché ti paralizza e ti impedisce di vivere le cose fino in fondo.

È vero che la vita è piena di ostacoli e di sfide, ma perché mettersi per forza nei panni di una persona votata al fallimento permanente? Per una volta, metti da parte le tue convinzioni limitanti. Sii cosciente del tuo potenziale di riuscita, di abbondanza, di amore e di prosperità. Abbi fede nel sostegno dell'universo, ti meriti di riuscire e di essere amato/a. Non dubitarne nemmeno per un secondo.

La Luna di questo 27 dicembre

Luna calante

La sera, guarda attentamente il cielo. La Luna balsamica ti invita a riposarti non appena ne hai l'opportunità. Sai, la vita non è solo movimento. A volte è bene non fare nulla. E non sentirti in colpa per questo!

Le affinità dell'Ariete

Calcola la compatibilità dell'Ariete con un segno a tua scelta e scopri l'affinità dell'Ariete con gli altri segni.

Calcola gratuitamente il tuo tema natale

Sono nato/a a
ilalle

Scopri gratuitamente la numerologia