Oroscopo di lunedì 30 dicembre
Il Sole, Marte e Urano potrebbero creare un'atmosfera esplosiva quest'oggi. Fra impazienza e imprevedibilità, i nati sotto il segno del Capricorno potranno provocare scontri, inattesi colpi di scena o addirittura una separazione. Sei pronto/a? Allora allaccia le cinture, turbolenze in vista!
In amore hai raggiunto il limite di sopportazione, se la tua relazione non funziona più, non hai più pazienza di aspettare che la situazione migliori. Se sei single, sei talmente stanco/a di dimenarti per trovare l'anima gemella che ci rinunci. Dopotutto, meglio soli che mal accompagnati.
Sul lavoro, la tua disposizione d'animo non è migliore e finisci per provocare delle situazioni che potrebbero ritorcertisi contro. Sembra proprio che tu non ti renda conto delle conseguenze dei tuoi atti in questo 30 dicembre. Eppure dovresti assolutamente cercare di riflettere un attimo prima di mettere a soqquadro la tua intera esistenza.
La fortuna ti sorride?
Il cielo del Capricorno promette una giornata fortunata per i nativi del segno. Anche se Marte ti spinge a voler fare tabula rasa in molti ambiti della tua esistenza, puoi comunque contare sulla fortuna, che ti accompagna fedelmente in tutte le decisioni che prendi. Anche se alcune di esse potrebbero sembrare poco ragionevoli o azzardate, sarai sempre protetto/a nel tuo percorso di evoluzione personale. Insomma, nonostante i tuoi colpi di testa, l'Universo si mostra clemente e tollerante con te. Fai attenzione, però, a non tirare troppo la corda perché la ruota della fortuna gira in continuazione.
Vuoi fare una domanda al nostro astrologo?
Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo
06 94 80 02 16
Il Capricorno in amore
Il cielo del Capricorno in amore è radicale quest'oggi. Sei deciso/a ad andare fino in fondo come chi non ha più nulla da perdere, visto che ti sembra di aver già perso tutto quello che c'era da perdere. Marte ti spinge a prendere una decisione chiara, allora non ci pensi due volte e vai dritto/a al sodo.
Qualche coppia rischia di saltare quest'oggi, mentre i single, dal canto loro, decidono di gettare la spugna e di rinunciare a cercare l'anima gemella. Sei decisamente stanco/a di perdere il tuo tempo in vane speranze. Insomma, in amore, decidi di arrenderti e se questo significa restare da soli, ebbene, resterai da solo/a, non hai più voglia di lottare.
In coppia, dichiari forfait
Hai fatto innumerevoli tentativi per salvare la tua relazione, ne hai parlato a lungo con il partner, avete addirittura organizzato un viaggio romantico per vedere se ci fosse ancora qualcosa da salvare. Oggi sei stanco/a di esserti dato/a così a fondo per un risultato così deludente.
Sotto l'influsso di Urano, i nativi del Capricorno decidono che è il momento di abbandonare le armi e di mettere un termine alla loro relazione sentimentale. Una rottura amorosa è sempre difficile da vivere, ma tu in questo momento provi soltanto un immenso sollievo all'idea di mettere la parola fine a una storia che ti rendeva infelice.
Se sei single, decidi di limitare i danni
Se sei single, Capricorno, per quanto tu cerchi di restare ottimista e aperto/a nel cercare l'anima gemella, ti senti ormai completamente scoraggiato/a. Ormai non ti disperi nemmeno più all'idea di restare da solo/a, sei semplicemente stufo/a di forzare le cose.
Rinunci all'idea di trovare l'uomo/la donna dei tuoi sogni e ti convinci che forse semplicemente non esiste. Siccome non hai più voglia di perdere tempo, decidi di pensare alla cosa con più distacco, se vuoi preservarti ti devi arrendere su questo punto.
Il Capricorno sul lavoro
Il clima astrale del Capricorno sul lavoro è un po' anarchico quest'oggi. Hai tutte le carte in regola per progredire e farti spazio nel tuo ambiente professionale. Peccato che, sotto l'influsso di Urano, tu abbia voglia di seminare zizzania in questo 30 dicembre, mandando all'aria un progetto che avrebbe potuto portarti ai vertici dell'azienda. Sei incline all'autodistruzione quest'oggi, sembra tu preferisca le complicazioni di una vita caotica alla tranquillità di una vita professionale senza troppe sorprese. Attenzione, comunque, perché se non saprai trovare delle giustificazioni convincenti al tuo comportamento, potresti finire disoccupato/a. Insomma, pensaci due volte prima di mandare tutto all'aria!
Delle opportunità se saprai superarti
In mezzo al marasma interiore ed esteriore in cui vivi quest'oggi, Capricorno, hai la fortuna di avere degli amici su cui contare e che ti aiuteranno ad evitare il peggio. Siccome ti vogliono bene, potrebbero darti una mano proponendoti di lavorare insieme su un progetto di ampio respiro. La prospettiva di questo nuovo incarico è molto motivante per te, perché ti permetterà di mettere a frutto tutte le tue capacità. E poi... adori le missioni impossibili!
Il Capricorno nelle finanze
Il cielo del Capricorno sembra proteggere le finanze dei nativi del segno. Anzi, si potrebbe addirittura affermare che i Capricorno non mancheranno di niente per un bel pezzo. Il tuo intuito ti ha portato a fare dei buoni investimenti e oggi raccogli molto più di quanto ti aspettassi. Urano ha in serbo per te una sorpresa che ti ridarà il sorriso in questo 30 dicembre e ti permetterà di offrirti un regalo ben meritato.
Perdite e guadagni, è tutto sotto controllo
Malgrado un'atmosfera un po' confusa in questo lunedì, il Sole e la fortuna ti proteggono da eventuali perdite. I tuoi conti sono in pareggio nonostante la situazione globale che potrebbe incidere su un eventuale riduzione degli interessi. Insomma, puoi stare tranquillo/a per quanto riguarda le tue tasche, è tutto sotto controllo!
Il bilancio di questo 30 dicembre
La situazione non è così catastrofica. Il problema è che sei troppo impaziente per aspettare l'arrivo delle ricompense e del benessere che sai di meritarti.
Sei così insofferente che vieni meno agli impegni presi oppure non li rispetti fino in fondo. Se resterai ancora a lungo in questo stato di agitazione e di impazienza, perderai purtroppo un sacco di occasioni nuove ed entusiasmanti sia a livello professionale che sentimentale.
Tendi a vivere tutto come un disturbo o un ostacolo alla tua felicità. Cerca di essere più moderato/a nelle tue scelte di vita e di controllare la tua energia yang, soltanto accettando qualche compromesso potrai ritrovare l'equilibrio perduto.
I nostri consigli per goderti al meglio questa giornata
I nati sotto il segno del Capricorno potrebbero apprestarsi ad affrontare una giornata ad alta tensione a causa del Sole, di Marte e di Urano. Non sopporti le mezze misure, vuoi tutto e subito. In amore, non ne puoi più della routine, ti sembra di non aver più il controllo della tua vita, allora decidi di essere tu a provocare gli eventi. Anzi, per evitare fraintendimenti e fare le cose nella maniera più chiara possibile, decidi addirittura di mettere fine alla tua relazione. Ne hai abbastanza di sprecare le tue energie e preferisci darci un taglio.
Anche i single sono stufi della loro situazione. Il tempo è prezioso, sei stanco/a di perderne così tanto nell'attesa di qualcosa che sembra non arrivare mai. Sul lavoro, fai apposta a provocare il conflitto perché non sopporti più il piattume e la facilità. Sei praticamente al punto in cui preferiresti rinunciare a una ricompensa che ti viene offerta su un vassoio d'argento, piuttosto che continuare a seguire il gregge. Meno male che la fortuna è dalla tua parte, questo ti permette di evitare almeno qualche ostacolo. Ciò detto, cerca comunque di moderare gli eccessi o alla lunga finirai seriamente per andare a sbattere contro un muro.