Oroscopo di sabato 28 dicembre
Questo 28 dicembre sarà caratterizzato dalla presenza del Sole, di Saturno e di Plutone, ti toccherà quindi fare i conti con delle energie contraddittorie. Plutone, infatti, ti invita ad apportare cambiamenti profondi nella tua vita, mentre Saturno blocca tutto e ti spinge a resistere a queste trasformazioni.
Oggi oscillerai fra questi due estremi e questo ti renderà confuso/a e nervoso/a. Questa tua tendenza ad andare controcorrente non sarà sempre ben accolta da tutti, ti abbiamo avvertito/a. Anche in ambito professionale, Pesci, ti troverai davanti a un bivio e dovrai fare una scelta importante per il tuo futuro.
In amore, ti comporti in maniera diametralmente opposta rispetto a come il partner si aspetterebbe da te e questo gli dà molto fastidio. Insomma, questa giornata non sarà particolarmente riposante. Forza e coraggio!
La fortuna ti sorride?
Il cielo dei Pesci non lascia presagire una giornata straordinaria dal punto di vista della fortuna. Insomma, non sarai più fortunato/a del solito e non sarà di certo in questo sabato che farai un terno al lotto. In compenso potrai contare sull'appoggio incondizionato degli amici, che ti sosterranno nei tuoi progetti di cambiamento. Saranno molto bravi a garantirti l'equilibrio che a volte ti manca e la loro presenza sarà preziosa per aiutarti a dipanare i tuoi dubbi esistenziali.
I Pesci in amore
Il cielo dei Pesci in amore si prospetta agitato. Sembra infatti che in questo sabato i nativi del segno che sono in coppia provino un malsano piacere nel contrariare il partner. Probabilmente non sarà fatto in maniera cosciente, tutta colpa di Saturno che ti fa dire no quando tutti gli altri dicono sì. Hai presente? Mentre tu sei concentrato/a sul lato materiale della vita in questo momento, la tua dolce metà è più interessata a godersi i piccoli piaceri della vita.
Insomma, siete un po' come i due poli terrestri. Difficile trovare un punto d'incontro, essendo uno all'estremo opposto dell'altro. I single, dal canto loro, ne approfittano per prendersi una pausa lontano dalla confusione che li circonda, essi stanno attraversando un periodo di piena trasformazione interiore grazie a Plutone che li spinge a riflettere sulla loro situazione.
In coppia, gli opposti non si attraggono
I nati sotto il segno dei Pesci che sono in coppia vivranno quasi sicuramente una giornata sotto pressione. La tua dolce metà è in vena di seduzione, di giocosità e di leggerezza mentre tu sei totalmente concentrato/a sul tuo obiettivo di costruire una vita materialmente confortevole.
Sotto l'influsso di Saturno, sei determinato/a a raggiungere un certo benessere economico prima di concederti i piaceri della vita. Insomma, è come far incontrare un edonista con un cartesiano, inutile dire che in questo 28 dicembre sarà difficile trovare un punto di incontro, impossibile far convivere il giorno e la notte.
Se sei single, largo all'introspezione
Plutone invita i single dei Pesci a prendersi una pausa quest'oggi per fare un salutare esame di coscienza. È arrivato il momento di fare il punto sulla tua vita sentimentale e di riprendere le forze, ma anche di capire che la dipendenza affettiva, a cui tendi spesso e volentieri, può rivelarsi dannosa per il tuo equilibrio.
Questo 28 dicembre sarà l'occasione ideale per realizzare una vera e propria trasformazione interiore che potrebbe avere un impatto su tutto il resto della tua esistenza e farti cambiare in meglio.
Vuoi fare una domanda al nostro astrologo?
Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo
Chiama 06 94 80 02 16 ora
I Pesci sul lavoro
Il cielo dei Pesci dal punto di vista lavorativo sembra prendersi gioco di te. Oggi Plutone si diverte a illuderti di avere a portata di mano tutta una serie di possibilità allettanti per la tua carriera. Insomma, di che farti venir voglia di grandi cambiamenti in ambito professionale, caro/a Pesci. Peccato che Saturno ti richiami all'ordine sbattendoti in faccia tutti i contratti e le riunioni che devi onorare per il tuo attuale posto di lavoro. Le tue velleità di cambiamento, l'idea di riprendere gli studi o di metterti in proprio dovranno aspettare ancora un po' in questo 28 dicembre.
Delle opportunità per essere più sereno/a
Hai l'impressione di non avere un'attività professionale abbastanza stabile e Plutone ti infonde il desiderio di cambiare tutto. Saresti pronto/a a dire addio al tuo datore di lavoro, Pesci, o addirittura ad andartene in un altro paese pur di esercitare un mestiere che ti corrisponda, un'attività che ti faccia stare bene, che ti permetta di prenderti il tempo di vivere e ti dia più gioia. Ecco quali sono le tue motivazioni in questo sabato.
I Pesci nelle finanze
Il clima astrale dei Pesci dal punto di vista finanziario sembra piuttosto soddisfacente. In materia di denaro, ignori le gelosie di chi ti circonda e preferisci fare di testa tua. La situazione sta evolvendo in meglio e i tuoi guadagni aumentano piano piano. Controlli perfettamente la situazione e gestisci a meraviglia i tuoi conti, che sono sempre in equilibrio. Potresti essere tentato/a da un investimento all'estero, ma, finché non hai certezze, preferisci non metterci i tuoi soldi.
Perdite e guadagni, nulla da segnalare!
In questo sabato nessun movimento particolare da segnalare né in entrata né in uscita. Nessun segnale lascia presagire una grossa somma in arrivo, né alcuna spesa imprevista da affrontare. Saturno tende a bloccare gli scambi pecuniari in questo 28 dicembre, dunque puoi stare tranquillo/a, non succederà niente di particolare nel tuo conto in banca a meno che tu non ti faccia prendere da un'improvvisa frenesia d'acquisto.
Il bilancio di questo 28 dicembre
L'atmosfera creata da Sole, Saturno e Plutone spinge i nativi dei Pesci ad affermarsi. Nonostante gli ostacoli che incontrerai in questo sabato, non dubiterai mai di te stesso/a né di ciò che vuoi. Accetti addirittura il rischio di scontentare il partner pur di andare fino in fondo nell'esprimere le tue opinioni e i tuoi desideri.
Sarà una giornata in cui i Pesci prenderanno il tempo di dare ascolto ai loro desideri più profondi. Fai un piccolo bilancio di quello che va bene nella tua vita e di ciò che andrebbe cambiato per essere in sintonia con i tuoi valori.
E se questo dovesse significare cambiare lavoro o addirittura cambiare partner, sei pronto/a a questo ed altro pur di evolvere e stare bene. Hai la fortuna di poter contare su degli amici formidabili che ti incoraggiano. Conservali preziosamente, la loro presenza nella tua vita è inestimabile.
I nostri consigli per approfittare pienamente di questa giornata
Malgrado le apparenze, la vita ti offre sempre degli stimoli per andare avanti. Trovarsi di fronte a una nuova avventura o a un nuovo percorso può fare paura. Per superarla, nel momento di lanciarti verso l'ignoto dovrai concentrarti sulle tue convinzioni interiori e sfoderare tutto il tuo coraggio.
Sentirsi persi o deconcentrati in questo momento di passaggio è del tutto normale. La maggior parte delle persone ha paura del cambiamento e preferisce non rischiare accontentandosi della propria routine. Eppure, se accetterai di dare ascolto alla tua guida interiore, al tuo buon senso e alla fiducia che hai in te, sarai inevitabilmente catapultato/a verso un percorso positivo che ti cambierà la vita.