Il tuo anno 2024
Tenendo conto dei pianeti che governeranno il cielo degli Acquario quest'anno 2024, avete ogni ragione di affrontare i prossimi mesi con ottimismo. L'incontro tra Giove e Plutone dovrebbe particolarmente rallegrarvi! A volte avete l'impressione di riposarvi troppo sui vostri successi o che la vostra routine attuale non può più offrirvi tutto ciò che serve per la vostra felicità?
Sotto l'influenza di questi pianeti, non esiterete a prendere coraggio e a rimboccarvi le maniche. Nel 2024, invece di riflettere sui cambiamenti che potreste apportare, desidererete metterli effettivamente in pratica. In questo contesto astrale favorevole, l'evoluzione sarà al centro delle vostre priorità.
La presenza del Sole nel vostro cielo suggerisce che questa mentalità è la giusta. Indica anche che potrete sempre contare sul sostegno dei vostri cari, sia nei momenti di dubbio che in quelli più felici. Le cose sembrano quindi promettenti. Una nuova dinamica dovrebbe gradualmente stabilirsi nel corso dell'anno.
Un inizio d'anno ideale per riacquistare la speranza
A partire dal mese di gennaio, il passaggio del Sole vi inviterà a prendere coscienza dei vostri veri obiettivi, ma anche a rafforzare la vostra fiducia in voi stessi. Contrariamente a ciò che a volte pensate, avete molte risorse, che vi saranno molto utili per superare le sfide della vita.
Questa crescente presa di coscienza dovrebbe rapidamente permettervi di capire che niente in questo mondo è impossibile se si mettono in campo i mezzi giusti. Come un padre protettivo che protegge i suoi figli con le sue braccia amorevoli, il Sole vi incoraggerà ad andare avanti e a riflettere sulle soluzioni che potreste esplorare per godere di una quotidianità più in linea con i vostri valori.
Alla luce della vostra situazione astrale, vi renderete presto conto che un punto di non ritorno è stato superato. Ora sarà necessario concretizzare i cambiamenti che ritenete necessari.
La primavera vi darà nuove ali
Come ogni anno, la natura riprenderà i suoi diritti all'inizio della primavera. Alla fine di marzo, questa rinascita coinciderà con l'emergere di un nuovo stato d'animo, orientato all'azione e alla decisione. Questa bella sinergia va salutata.
Questo rinnovato entusiasmo vi sarà dovuto in gran parte alle posizioni rispettive di Mercurio e del Sole, poiché l'interazione di questi due pianeti vi inviterà a rimboccarvi le maniche e a impegnarvi più seriamente nei progetti che hanno un vero significato per voi.
Mentre alcune delle vostre conoscenze si accontentano di sognare la loro vita, nei prossimi mesi cercherete invece di rendere i vostri sogni realtà. Potrete contare sulla vostra capacità di adattamento, sulla vostra rigorosità e sulla vostra capacità di pianificare il vostro futuro in ogni dettaglio.
L'estate è soprattutto fatta per divertirsi!
Negli ultimi anni, non hai avuto a volte la sensazione di non aver sfruttato al meglio le tue settimane estive di riposo? La presenza di Giove suggerisce che questo non sarà decisamente il caso in 2024!
Anche se hai sempre avuto un senso di responsabilità, sai anche come equilibrare le cose e concederti questi momenti di relax essenziali per il tuo benessere. Che tu sia a casa o in vacanza, quest'estate saprai goderti appieno i piaceri della vita, dimenticando per un po' le difficoltà che incontri di tanto in tanto.
La tua apertura mentale e il tuo buon umore ti aiuteranno a rafforzare i legami con i tuoi cari... e a crearne di nuovi. Gli incontri sono sempre positivi!
Una fine d'anno contrassegnata dal cambiamento
Le riflessioni che avrai condotto durante l'anno 2024, le esperienze che avrai attraversato e gli incontri che avrai fatto costituiranno il terreno della tua futura evoluzione.
Il passaggio di Plutone nel cielo dei degli Acquario alla fine dell'anno sarà indubbiamente associato all'idea di sconvolgimento. Ogni cosa sembra indicare che ti senti pronto/a a concretizzare questi cambiamenti a cui stai pensando da mesi, ma anche abbastanza forte da adattarti senza difficoltà a questo nuovo ambiente.
La presenza di Giove suggerisce che questo processo di evoluzione sarà un successo. Pertanto, dovrai coniugare le parole con i fatti e agire prima della fine di dicembre.