Oroscopo di sabato 28 dicembre
Il Sole, Venere e Saturno ti mettono in uno stato di allerta costante. Non ti senti sicuro/a di te né degli altri, tanto che avresti voglia di nasconderti dietro un muro al riparo da ciò che ti fa paura. In questo 28 dicembre, i nati sotto il segno del Sagittario sembrano tendere all'autosabotaggio.
Peccato, perché, a guardare le cose da più vicino, avrebbero tutte le carte in regola per riuscire nella vita. Sei paralizzato/a dalla paura e dai dubbi. Giochi a nascondino, scompari dalla circolazione, ti mostri un attimo e poi torni subito a nasconderti. Fai un passo avanti e tre passi indietro, nessuno sa come prenderti, né sul lavoro né nella vita privata.
Speriamo che tu riesca a guardare la tua situazione con un po' di sereno distacco entro la fine della giornata perché altrimenti rischi di perdere un sacco di opportunità interessanti.
La fortuna ti sorride?
Dal punto di vista della fortuna, il cielo del Sagittario sembra di buon auspicio, ma Saturno ti rende diffidente. Eppure non siamo venerdì 17 e non hai incrociato alcun gatto nero per la strada. La fortuna protegge il tuo conto in banca e i tuoi progetti professionali. Allora cerca di stare tranquillo/a o finirai per attirarti la sfortuna per davvero.
Vuoi fare una domanda al nostro astrologo?
Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo
06 94 80 02 16
Il Sagittario in amore
Il cielo del Sagittario annuncia una giornata complicata in amore per i nativi del segno che sono in coppia. Sembri volere tutto e il contrario di tutto. Purtroppo i dolci raggi di Venere sono completamente neutralizzati da Saturno, tanto che l'idea di ottenere ciò che desideri ti paralizza letteralmente.
Gli influssi planetari del giorno ti bloccano nella tua relazione col partner, vorresti andargli incontro, ma non ci riesci. Non ti resta che aprire l'ombrello e restare rintanato/a aspettando che passi il temporale. Anche se sei single, sei preso/a da pulsioni contraddittorie, da un lato sogni una storia stabile e duratura, ma dall'altro collezioni avventure senza futuro. Insomma, impossibile vederci chiaro in questo sabato!
In coppia, ti senti bloccato/a
Questo 28 dicembre sarà per te una giornata complicata perché, nonostante tu senta il bisogno di dare e ricevere amore, finirai per rifugiarti nella solitudine. Vorresti esprimere al partner i tuoi sentimenti, dire ai tuoi figli quanto gli vuoi bene, ma è come se qualcosa ti bloccasse.
Sembra quasi tu abbia paura di un rifiuto. Cerca di lasciarti andare, Sagittario, o a forza di isolarti rischi di farti sfuggire dei bei momenti insieme alle persone che ami.
Se sei single, rincorri i tuoi sogni
Anche qualora tu ambisca a una maggiore stabilità amorosa, Sagittario, sarai in preda a sentimenti contraddittori. Colpa di Saturno che ti confonde. Da un lato cerchi l'anima gemella per costruire una relazione duratura, ma dall'altro collezioni le avventure di una sera.
Preferisci la facilità di qualcosa che non richiede alcun impegno, piuttosto che dare ascolto ai tuoi desideri più profondi. Non perdere il tuo tempo con vane conquiste senza importanza, non sarebbe meglio aspettare pazientemente per trovare di meglio?
Il Sagittario sul lavoro
Il cielo del Sagittario ti invita a un'estrema prudenza in questo sabato. Hai un'opinione estremamente lucida a proposito di un contratto che qualcuno cerca di farti firmare, hai voglia di conoscerne attentamente tutti i dettagli prima di dare il tuo accordo. La tua diffidenza è tale che programmi una riunione dopo l'altra, non vuoi lasciarti sfuggire nulla. Sei cosciente del fatto che questo progetto è un po' un salto nel vuoto e questo ti fa paura.
Delle opportunità che ti fanno paura
In ambito professionale, numerose porte si apriranno a te in questo 28 dicembre. Forse avrai l'occasione di fare un salto di qualità nella tua azienda attuale grazie a un trasferimento all'estero, oppure sarà una società straniera a sollecitare le tue competenze. Tuttavia, sotto l'influsso di Saturno, farai fatica a vedere il lato positivo in tutto ciò.
Saresti pronto/a a rifiutare una preziosa opportunità per paura del nuovo, ma non sai che invece la tua carriera è protetta da una buona stella. Temi di fare una scelta sbagliata e così rischi di lasciarti sfuggire una bella occasione. Datti una svegliata, Sagittario, e smettila di vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto!
Il Sagittario nelle finanze
Il cielo del Sagittario annuncia una situazione finanziaria florida e stabile. Tu, però, anche se non ne hai nessuna ragione, temi sempre di ritrovarti nella precarietà. Il fatto è che in passato hai già avuto delle difficoltà economiche e ne sei rimasto/a un po' traumatizzato/a. Eppure hai già preso tutte le dovute precauzioni per evitare di ritrovarti nel bisogno. Saturno, vista la sua posizione odierna, rischia di farti sentire in colpa alla minima spesa superflua. Stai tranquilla/o, Sagittario, nessun fallimento in vista!
Perdite e guadagni, basta con le paranoie!
La tua situazione finanziaria è stabile in questo sabato, anzi si potrebbe dire che c'è calma piatta. Ciononostante, la tua mente ti gioca ancora brutti scherzi e irrazionalmente hai paura di perdere del denaro. Ti metti a pensare che hai fatto degli investimenti votati al fallimento, temi le conseguenze di una decisione finanziaria sbagliata. Eppure in realtà va tutto bene. Cerca di rilassarti!
Il bilancio di questo 28 dicembre
Questa giornata è caratterizzata dall'influsso del Sole, di Venere e di Saturno, che ti spingono a restare sulla difensiva. Invece di guardare il lato positivo della vita, i nati sotto il segno del Sagittario si focalizzano sulla paura di fallire, tarpandosi le ali da soli in praticamente tutti gli ambiti.
In amore, hai la fortuna di avere un/a compagno/a che ti ama, eppure ti mostri freddo/a per paura di un rifiuto. Se sei single, invece, vai addirittura contro i tuoi principi per paura di fare l'incontro che ti renderà davvero felice. Preferisci accontentarti di qualche briciola di affetto piuttosto che aspettare di trovare la persona giusta.
Quanto all'ambito professionale, potresti ricevere una proposta interessante, ma hai talmente paura di rimanere deluso/a o semplicemente di sbagliarti che ti lascerai sfuggire l'opportunità. Per ritrovare un equilibrio emotivo e autorizzarti ad andare avanti, devi davvero dare un taglio alle tue convinzioni limitanti.
I nostri consigli per goderti serenamente questa giornata
Oggi i nati sotto il segno del Sagittario avrebbero tutto per essere felici, ma preferiscono vedere il bicchiere mezzo vuoto piuttosto che mezzo pieno. Eppure, la tua vita familiare è gioiosa e appagante, i tuoi bisogni affettivi e materiali sono soddisfatti e sei circondato/a da persone degne di fiducia.
Se accetterai di aprirti alla vita, potresti ottenere il riconoscimento e le ricompense che ti meriti. Anche se hai una visione estremamente lucida dell'esistenza, il tuo esagerato bisogno di controllo e la tua diffidenza ti succhiano tutte le energie e potrebbero seriamente bloccarti nella tua evoluzione. Oggi ti consigliamo di cercare di liberarti dalle paure che ti impediscono di prendere il volo.